Supporto Memoria interna corrotta

ilminutile

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Buongiorno,
scrivo qui dopo mesi (non continuativi, almeno) di tentativi vani. Prima di fare un hard reset, ho pensato che una community come questa potesse essere il posto giusto dove tentare.
Qualche tempo fa avevo inserito nel Redmi Note 7 di mia sorella una scheda SD e, usando il tool di sistema, avevo deciso di farlo identificare come memoria interna. Mannaggia a me, il gioco ha funzionato solo qualche mese, fino a che non succedesse qualcosa e la scheda SD non è stata più riconosciuta. Il problema è che, anche dopo averla rimossa, il cellulare non è in grado di rilevare quanta memoria ha a disposizione. In questo momento nel cellulare non c'è praticamente niente, ma risulta la memoria sempre piena.
(Posso installare app con ADB.)
Il problema principale è che prima di fare l'hard reset, volevo spostare whataspp ma, maledetto Zuckerberg, il primo backup è fatto in locale e, ovviamente, "non essendoci memoria", tutto è bloccato lì dentro.
La soluzione sarebbe far capire al povero cellulare che memoria ne ha, che questo backup lo può fare... ma non ci stiamo riuscendo.
Allego specifiche tecniche:
  1. Redmi Note 7 (M1901F7G)
  2. Android 10 QKQ1
  3. MIUI Global, 12.0.3.0
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696