Mi 9T Pro|K20 Pro lte/td-scdma/umts vs lte/wcdma

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
quale delle due mi fa consumare meno batteria? inoltre, qual è la migliore in fatto di ricezione?
se c'è qualche esperto, che si faccia avanti :D
questa cosa può far molto comodo ai vari utenti xiaomi
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
quale delle due mi fa consumare meno batteria? inoltre, qual è la migliore in fatto di ricezione?
se c'è qualche esperto, che si faccia avanti :D
questa cosa può far molto comodo ai vari utenti xiaomi
Dicono "LTE/UMTS AUTO (PRL)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Mmmmm mai sentita questa... In realtà non c'è molto su internet (o almeno non sono bravo io a spulciare). Faccio questa domanda perchè ho notato che il mio telefono quando c'è una ricezione non proprio "piena" consuma molta più batteria, soprattutto la notte quando con tutto spento (tranne il wi-fi) mi toglie circa un 10% in 8h. Avevo letto che cambiare queste impostazioni poteva allungare la vita alla batteria dello smartphone, però per me è tipo ostrogoto, non capisco una H di quello che vedo o_O
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Mmmmm mai sentita questa... In realtà non c'è molto su internet (o almeno non sono bravo io a spulciare). Faccio questa domanda perchè ho notato che il mio telefono quando c'è una ricezione non proprio "piena" consuma molta più batteria, soprattutto la notte quando con tutto spento (tranne il wi-fi) mi toglie circa un 10% in 8h. Avevo letto che cambiare queste impostazioni poteva allungare la vita alla batteria dello smartphone, però per me è tipo ostrogoto, non capisco una H di quello che vedo o_O
Devi entrare nella modalità test e poi cambi la impostazione e provi,
Puoi scaricare l'app "Miui Quick setting"
Oppure entrare tramite codice dsl tastierino *#*#4636#*#*

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mmmmm mai sentita questa... In realtà non c'è molto su internet (o almeno non sono bravo io a spulciare). Faccio questa domanda perchè ho notato che il mio telefono quando c'è una ricezione non proprio "piena" consuma molta più batteria, soprattutto la notte quando con tutto spento (tranne il wi-fi) mi toglie circa un 10% in 8h. Avevo letto che cambiare queste impostazioni poteva allungare la vita alla batteria dello smartphone, però per me è tipo ostrogoto, non capisco una H di quello che vedo o_O
Se il segnale non è buono è normale che la batteria venga drenata.

Lascia l'opzione di default che dovrebbe essere quella citata sopra.
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Devi entrare nella modalità test e poi cambi la impostazione e provi,
Puoi scaricare l'app "Miui Quick setting"
Oppure entrare tramite codice dsl tastierino *#*#4636#*#*

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
grazie delle info; il fatto è che non so quale delle tantissime opzioni provare... io personalmente ho il telefono impostato di default su lte/td-scdma/umts, però non so proprio da dove iniziare
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
grazie delle info; il fatto è che non so quale delle tantissime opzioni provare... io personalmente ho il telefono impostato di default su lte/td-scdma/umts, però non so proprio da dove iniziare
Se ti ho messo come fare, perché non sai da dove iniziare?
Digita sul tastierino del telefono (quello per fare le chiamate) quel codice poi tappa il verde come per inviare la chiamata,
Ti fa entrare dove si può cambiare impostazione, tappaci sopra a come è adesso e poi scegli quello che ti ho scritto,
A quel punto puoi uscire da quella modalità,
Nota bene, se dovesse funzionare,
Ad ogni riavvio è un'operazione da ripetere.

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Se ti ho messo come fare, perché non sai da dove iniziare?
Digita sul tastierino del telefono (quello per fare le chiamate) quel codice poi tappa il verde come per inviare la chiamata,
Ti fa entrare dove si può cambiare impostazione, tappaci sopra a come è adesso e poi scegli quello che ti ho scritto,
A quel punto puoi uscire da quella modalità,
Nota bene, se dovesse funzionare,
Ad ogni riavvio è un'operazione da ripetere.

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Sì avevo capito come funziona la cosa, però ci sono pareri discordanti su quale sia la migliore opzione e quindi volevo avere più pareri prima di cambiare... non so se questa cosa comporti problemi ulteriori allo smartphone
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sì avevo capito come funziona la cosa, però ci sono pareri discordanti su quale sia la migliore opzione e quindi volevo avere più pareri prima di cambiare... non so se questa cosa comporti problemi ulteriori allo smartphone
Perché complicarsi la vita? Cosa pensi di recuperare a livello batteria?
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Perché complicarsi la vita? Cosa pensi di recuperare a livello batteria?
non so... quello che posso dirti è che in stand by la notte e con il wi fi acceso consumo circa un 10% in 7/8h, credo sia dovuto alla ricezione, però potrebbe anche essere il nuovo aggiornamento ad android 10 che a quanto pare fa schifo... fatto sta che volevo cercare di ovviare a questa situazione e volevo provare un po' di cose. Non dico che sono deluso dalla batteria del device, però non riesco a fare le 231894h di sot che tutti decantano
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
non so... quello che posso dirti è che in stand by la notte e con il wi fi acceso consumo circa un 10% in 7/8h, credo sia dovuto alla ricezione, però potrebbe anche essere il nuovo aggiornamento ad android 10 che a quanto pare fa schifo... fatto sta che volevo cercare di ovviare a questa situazione e volevo provare un po' di cose. Non dico che sono deluso dalla batteria del device, però non riesco a fare le 231894h di sot che tutti decantano
Lascia perdere quello che decantato gli altri.
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Sì avevo capito come funziona la cosa, però ci sono pareri discordanti su quale sia la migliore opzione e quindi volevo avere più pareri prima di cambiare... non so se questa cosa comporti problemi ulteriori allo smartphone
Lo metti come ho scritto, oppure "LTE WCDMA" e provi, ti sembra che non noti miglioramenti?
Fai un riavvio e torna com'era, è così paurosa la cosa?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
no, decisamente no :p... colgo la palla al balzo per chiedervi quante ore fate di sot: io personalmente, senza usare nulla, whatsapp a parte, riesco ad arrivare alle 8h circa in un giorno e mezzo/due di carica
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
no, decisamente no :p... colgo la palla al balzo per chiedervi quante ore fate di sot: io personalmente, senza usare nulla, whatsapp a parte, riesco ad arrivare alle 8h circa in un giorno e mezzo/due di carica
E vorresti che durasse di più? Dura pure troppo...... Lascia tutto com'è e vivi sereno.
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
no, decisamente no :p... colgo la palla al balzo per chiedervi quante ore fate di sot: io personalmente, senza usare nulla, whatsapp a parte, riesco ad arrivare alle 8h circa in un giorno e mezzo/due di carica
Sono le sue ore, anche perché da mia esperienza, la batteria ad esempio del mio note 7 e a tutti quelli a cui ho fatto mettere accubattery, sembra non essere una 4000 mah ma più una 3750 circa!
Diciamo che se uno smartphone ti porta tranquillamente a dopo cena con almeno il 20%, ha svolto il suo dovere,
Per avere di più, devi andare su device tipo quello da cui ti sto scrivendo, batteria da 5000 mah e ottimizzazione hardware e software che lo fa consumare poco!

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
in realtà credo si sia stabilizzata questi giorni, visto che lo smartphone è nuovo (1 mese) all'inizio facevo circa la metà delle ore di SOT (4/5h) utilizzandolo pochissimo... l'unica cosa sulla quale volevo creare un thread è quella riguardante il consumo in modalità aereo (tutto OFF sincronizzazione, AoD, GPS e risparmio energetico ON) in 8h di nulla lo smartphone il 5/6%. Voi che siete esperti, sapete dirmi perché

Grazie mille per le risposte, lo apprezzo :)
 

W.W.

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
alla fine sto testando la LTE/CDMA/UMTS AUTO (PRL) e sembra che vada bene
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte