Bug LTE-A Redmi 5 Plus - Carrier Aggregation

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Rieccomi,
non so se questo argomento è stato trattato, mi scuso in anticipo nel caso ci fosse un topic simile.
Dunque, come sapete ho appena preso il Redmi 5 Plus 4/64 Global con B20, di cui al momento sono estremamente soddisfatto.
Mi sorge però un dubbio di non poca importanza.
Come operatore ho Wind | 3, e la mia SIM fino a qualche giorno fa era inserita un Galaxy S7, con il quale agganciavo quasi sempre 4G+ quindi con aggregazione di banda (B3 + B20 + B7 ove disponibile ovviamente).
Da quando ho il 5 Plus non ho mai visto agganciare il 4G+
Sembrerebbe quindi che questo device, pur potendo agganciare tutte le bande disponibili sul territorio italiano, non sia in grado di fare 2CA o 3CA...eppure dalle specifiche tecniche il 5 Plus è un terminale LTE-A Cat.7, e quindi qualcosa non mi torna.
Direi che è alquanto strano ed aggiungere "forse inutile" avere la possibilità di supportare tutte le bande LTE ma non poterle aggregare.

Avete esperienze in merito, qualcuno è al corrente della problematica ed esiste un workaround per abilitare l'aggregazione di banda sul 5 Plus ?

Direi che è un argomento sul quale porre un pò di attenzione!

Grazie in anticipo e a presto!
Felice
 

EOS1972

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Dunque...da quello che ho avuto modo di leggere in rete il Redmi 5 Plus ha un modem X9 LTE (Cat 7, 4G+, 300 Mbps down, 150 Mbps up), quindi dovrebbe aggregare le bande LTE, non dico 3CA, ma almeno 2CA dovrebbe farlo....
 

mikelino72

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
il redmi 5 plus non supporta il 4G+ e a neanche il note 5 non è abilitata.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN