MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Ciao ragazzi, ho un Redmi Note 3 MTK (hennessy) ed ho provato ad aggiornarlo alle ultime miui.it, testando:
1) STABLE miui.it_V9.5.2.0.LHNCNFA_hennessy_5.0.2_V9
2) DEV miui.it_8.4.26_hennessy_5.0.2_V9_fix
ed in entrambi i casi non riesco a fare il login su account Google ne durante l'impostazione iniziale (schermata bianca dopo aver cliccato "ho già un account"), ne forzandolo dalle impostazioni o tramite il Play Store.

Ho installato tramite TWRP facendo un wipe iniziale di tutte le partizioni escluso "internal memory", dopodichè ho installato la rom ed ho ripetuto il wipe di "Dalvik", "cache" e "internal memory".

Chiedo scusa se questo problema è già stato trattato ma cercando per il forum non ho trovato nulla di rilevante.
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Ho notato una cosa strana, all'avvio è presente l'app del play store ma poco dopo viene automaticamente disinstallata e non è più presente nell'elenco applicazioni, se riavvio ritorna e viene disinstallata nuovamente.
Nei processi in backgroud vedo che dex2oat e google services consumano molta batteria.
 

Latenzo

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Sto avendo problemi simili pure io. Quando mi si stabilizza sulla versione 8.4 del play store ho problemi di certificazione e di safety net
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Io provenivo da una rom xiaomi.eu in italiano...la cosa mi ha insospettito, quindi ho caricato l'ultima DEV CHINA con SP Flash tool, ho richiesto nuovamente lo sblocco e fra 72 ore riproverò a caricare la miui.it.
 

Latenzo

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Io provenivo da una rom xiaomi.eu in italiano...la cosa mi ha insospettito, quindi ho caricato l'ultima DEV CHINA con SP Flash tool, ho richiesto nuovamente lo sblocco e fra 72 ore riproverò a caricare la miui.it.
Io ero fermo sulla miui.it stabile da un paio di mesi e nessun problema fino a quando una mattina il cellulare non si aviava più, andato in automatico in bootloop sulla schermata MIUI ITALIA.
Ho provato con tutte le rom stabili e sviluppatore di miui.it e xiaomi.eu, ma non cambia niente.
Ho aperto anche io un thread qua ma non ho avuto risposte..
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Io ero fermo sulla miui.it stabile da un paio di mesi e nessun problema fino a quando una mattina il cellulare non si aviava più, andato in automatico in bootloop sulla schermata MIUI ITALIA.
Ho provato con tutte le rom stabili e sviluppatore di miui.it e xiaomi.eu, ma non cambia niente.
Ho aperto anche io un thread qua ma non ho avuto risposte..
Stessa cosa è successa al mio telefono, sembrava un bootloop in avvio ma lasciandolo li ad un certo punto riusciva magicamente ad avviarsi. Domenica dopo lo sblocco provo l'ultima miui e poi ti aggiorno sul risultato.
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
niente da fare, anche ripartendo da china dev ultima versione, sbloccando di nuovo il bootloader e reinstallando l'ultima miui.it non funziona il login su google e dopo pochi secondi che il telefono si avvia l'app del play store viene disinstallata automaticamente...non so piu come procedere...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dovete cercare altre rom su xda che non siamo miui su miui.it se c'è eliminate il file magisk è riprovate il problema non é la rom ma google

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Dovete cercare altre rom su xda che non siamo miui su miui.it se c'è eliminate il file magisk è riprovate il problema non é la rom ma google

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Grazie @ale8530, credo di avere appena scoperto un bug/security feature di Xiaomi.
Premetto che stavo ripristinando il Redmi Note 3 MTK (hennessy) di mia mamma che non ha il contratto con "dati mobili".
Ebbene se non inserisci una SIM con dati mobili non riesci a fare il login ai servizi Google solo tramite Wi-Fi, il tutto resta bloccato dopo aver inserito le credenziali alla fase di "verifica informazioni" e non si smuove più di li.
Fatto il login con la SIM con dati mobili tutto sembra tornare a funzionare.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Meglio così :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Latenzo

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ah, dunque tutto sta nell'accedere e configurare con una SIM dentro.. ok proverò. Grazie mille
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Dopo un giorno di utilizzo, al riavvio mattutino il telefono si comporta ome prima dell'aggiornamento:
- accensione con logo Xiaomi
- animazione di avvio miui Italia
- ritorno del logo Xiaomi come se fosse in bootloop (come prima dell'aggiornamento)
- dopo 5 minuti in quella condizione si avvia correttamente con un 30% di batteria in meno visto che durante il processo il telefono scalda e fa cose
 

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Aggiornamento visto su altri forum, il problema in questione sembra relativo a qualche applicazione installata sul dispositivo che da questo lungo avvio in simil-bootloop.
Effettivamente appena flashato non dava il problema, dopo che ho iniziato a installare app è comparso.
Succede anche su altri dispositivi tipo RN4.
Fonte: https://en.miui.com/thread-2317224-1-1.html
 

Latenzo

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Aggiornamento visto su altri forum, il problema in questione sembra relativo a qualche applicazione installata sul dispositivo che da questo lungo avvio in simil-bootloop.
Effettivamente appena flashato non dava il problema, dopo che ho iniziato a installare app è comparso.
Succede anche su altri dispositivi tipo RN4.
Fonte: https://en.miui.com/thread-2317224-1-1.html
Eh ma mia madre non aveva installato nulla nel cell a parte WhatsApp.

Questo infinito Bootloop è iniziato nel momento in cui ho riavviato il cellulare a seguito del rinnovo di una promozione Tim con insufficiente credito.

Ancora comunque non sono riuscito a risolvere il problema del non certificato... ☹️
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte