la miui v6 che spacca!!

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
leggendo sul forum a pochi bug....pochissimi problemi..
davvero bella questa v6.
aspettavamo con ansia un aggiornamento che avrebbe reso i terminali una bomba vagante.
sono davvero contento, questa v6 e tutto ciò che desideravo dalla tecnologia..
le foto sono di una nitidezza unica;
per non parlare delle impostazioni, ce ne sono cosi tante che xiaomi ha ben capito cosa vuole l'utente medio;
ragazzi,cosa dire poi di questi meravigliosi aggiornamenti settimanali, ogni venerdi i problemi svaniscono, mi sento più leggero, tutti i bug volano via ed io mi sento come le sottilette kraft leggero e pieno di gusto;
il passaggio dalla v5 alla v6 ha davvero cambiato tutto: grazie al lavoro iniziato nel 2010 in soli 4 anni la miui ci ha reso invincibili proprio come un "muro di gomma", cioè, la v6 racchiude un lavoro di tendenza massima estrapolata dalla filosofia android interconnessa alla v5...ecco perchè l'uomo e ad immagine e somiglianza di dio, riusciamo a fare tutto alla perfezione.
avete notato la stabilità del sistema? unica! come un 600 cavalli a trazione posteriore senza tcs sull'erba bagnata;
ottima anche la ricezione gps, non sbaglia un colpo..
e poi non ditemi che la batteria dura poco perchè non vi credo!! tutti a lamentarsi quando ad ogni aggiornamento si guadagna terreno 3000mah sono tanti,dovete pure accontentarvi;
avete problemi di sim piena? tranquilli, votatemi alle prossime elezioni e vi sistemo tutto in aggiornamento;
problemi di foto nei contatti? ma che sciocchezze, un mi piace e vi sistemo tutto!!
problemi di notifiche? ricezione/avvisi.....ma dai, su, mi avete scoperto..lavoro con le più grandi aziende di app android sistemo tutto io, basta compilare qui, compilare li e al prossimo orange freeday vi accontento;
internet lento? 3g intermittente? ma dove abitate nelle campagne? mah!! la miui v6 è l'essenza della gioconda di leonardo, da qualsiasi angolazione si può riscontrare la sua magnificenza!!( un pò come l'angolo di visione a 170°)
avete notato anche voi il problema della registrazione audio con la videocamera? e bene state zitti nella registrazione e tutta andrà liscio no?
tanto con la prossima release tutto sarà sistemato..
state sempre qui con noi, la miui in Cina spacca di brutto e anche nel resto del mondo!
 
  • Like
Reazioni: Vfcan80

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Ti manca il tuo vecchio hd2, vero?

Inviato da mio MiDueEsse
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
ahahahahahahahahah ciao gatun...ogni tanto vengo a vedere che aria tira!!!
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Alla fine con cosa sei rimasto? L'hd2 si è buttato dalla scrivania se non ricordo male, il mi3 dopo la tanta attesa ti ha deluso e probabilmente l'hai fatto volare dalla finestra... Io ho abbandonato la Miui quando ho capito che anche xiaomi ha deciso di fare altrettanto con il mi2s... Passato a cm e mi ci trovo bene...

Inviato da mio MiDueEsse
 

Neonik

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Fantastico, come non condividere il tuo pensiero :)

dopo il passaggio da 4.3 a 4.4 ho chiaramente capito che bisogna subito aggiornare, non appena esce la rom il venerdì e neppure aspettare la traduzione, almeno si impara il cinese se si vuole.
Se ovviamente spuntano nuove chicche che prima non si avevano (bugs o features, considerateli come volete)... beh ce lo chiediamo anche se non flashare al volo entrambi i system?

seriamente:
magari un giorno ci sarà qualcuno in grado di spiegare perché se non monti la stessa rom su entrambi i system c'è sempre qualcosa che problema... ma allora a che servono?

la v6 la monterò sul mio mi3 quando la creeranno per mi2 :), forse per allora...
Se ti può confortare sto pensando di tornare indietro alla miui_v5_ITA_cancro_4.4.18 basata su jelly bean, quella si che funzionava bene.

Cmq il terminale, come HW, è fantastico ma tornando indietro non so se lo ri-comprerei; ci devi stare troppo dietro e non è assolutamente adatto all'utente medio
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo me ami più la tua MIUI che la tua donna lol
 
  • Like
Reazioni: xman

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Vabbé sarò pazzo io con la v6 stabilissima, veloce e senza bug su mi3, allora :D

Inviato dal mio MI 3W
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Alla fine con cosa sei rimasto? L'hd2 si è buttato dalla scrivania se non ricordo male, il mi3 dopo la tanta attesa ti ha deluso e probabilmente l'hai fatto volare dalla finestra... Io ho abbandonato la Miui quando ho capito che anche xiaomi ha deciso di fare altrettanto con il mi2s... Passato a cm e mi ci trovo bene...

Inviato da mio MiDueEsse


si ho ancora il mi3

ma la cm la usi su xiaomi mi 3?

ti trovi bene?? la guida è quella presente su youtube? mi ha rotto la miui, giocano troppo con l'instabilità del sistema
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Fantastico, come non condividere il tuo pensiero :)

dopo il passaggio da 4.3 a 4.4 ho chiaramente capito che bisogna subito aggiornare, non appena esce la rom il venerdì e neppure aspettare la traduzione, almeno si impara il cinese se si vuole.
Se ovviamente spuntano nuove chicche che prima non si avevano (bugs o features, considerateli come volete)... beh ce lo chiediamo anche se non flashare al volo entrambi i system?

seriamente:
magari un giorno ci sarà qualcuno in grado di spiegare perché se non monti la stessa rom su entrambi i system c'è sempre qualcosa che problema... ma allora a che servono?

la v6 la monterò sul mio mi3 quando la creeranno per mi2 :), forse per allora...
Se ti può confortare sto pensando di tornare indietro alla miui_v5_ITA_cancro_4.4.18 basata su jelly bean, quella si che funzionava bene.

Cmq il terminale, come HW, è fantastico ma tornando indietro non so se lo ri-comprerei; ci devi stare troppo dietro e non è assolutamente adatto all'utente medio


la 4.4.18 si basa sull'ultima jelly?
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
se la v6 e stabile io sono del nuovo ordine mondiale e governo le banche del mondo ahahahahahahhahaaha


Mai un crash o un impuntamento. Ma proprio zero, eh. Velocissima. E hanno migliorato dalla notte al giorno la gestione della rete.
Ho notato due bug: l'app transfer non funge (ma non la uso) e ci sono problemi tra gmail e l'app download (questi invece devono risolverli al più presto).
Sinceramente non capisco che problemi ti dia..
E non ho manco fatto wipe data (solo cache). Io però uso la multi e l'ho installata su entrambe le partizioni, non ho idea se cambi qualcosa.


Inviato dal mio MI 3W
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
claudiok io sono convinto che serva un os stabile e semplice cosa attualmente molto lontana....quindi uso la simpatia per sottolineare cose che non vanno bene.
del resto se guardi sul forum o sulle pagine dei nuovi aggiornamenti settimanali ti rendi conto che la miui non ha tutta questa perfezione che la gente enfatizza. una rom piena di bug che puntualmente va a modificare impostazioni creando altri problemi...a mio parere ha perso molti punti. servono i codici sorgente e la pazienza di xda!!! poi passerò nuovamente alla v6.
per ora posso solo criticare questa rom perchè in 4 anni mettono una cosa e ne levano un altra,poi sistemano internet in velocità e distruggono la nitidezza fotocamera..non serve un telefono con tale caratteristiche hw se poi non funziona bene il sistema.

ps: anche io uso le multi
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Ma scusa, dici che serve un os stabile e semplice e ti lamenti se la v6 è semplificata asd..
Io a quelli che lamentano bug che io non ho, sui forum, cerco di dare una mano, ma soprattutto io guardo la mia esperienza con la v6, e a parte quei bug che ho scritto trovo il sistema eccezionale. Mica sono un fanboy, ero il primo a dire che la v5 kitkat era una ciofeca assoluta, così come la v5 sul mi1s è strapiena di bug.
P.s. La fotocamera non è eccezionale neppure su Oneplus e Find7, quindi...

Inviato dal mio MI 3W
 
Ultima modifica:

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
si ho ancora il mi3

ma la cm la usi su xiaomi mi 3?

ti trovi bene?? la guida è quella presente su youtube? mi ha rotto la miui, giocano troppo con l'instabilità del sistema
Non ho il mi3 perché é troppo "padella". Sono ancora fermo al mi2s e ci resterò finché non mi crepa. Sono passato dalla miui v5 alla cm11 (a malincuore perché mi piaceva esteticamente anche se non sopportavo la mancanza di un drawer) quando ho capito che xiaomi ha deciso di non avanzare nell'aggiornamento naturale (KitKat), nonostante sia ancora tutt'oggi, a oramai 2 anni dalla presentazione, un prodotto performante (hardwarmente parlando). La cm non é esente da bugs, anche se supportato ufficialmente... Ma d'altra parte, essendo delle nightlies, sono consapevole che potrebbero essercene... Proprio stanotte, mentre "sfogliavo" le news con edicola, mi si é crashato tutto il sistema senza un motivo e ho dovuto rifleshare la rom. Ma oramai ci sono abituato. Prodotti come quelli della xiaomi o altre marche con rom "non stock" sono adatti a smanettoni, sempre capaci di cercarsi e trovare soluzioni alternative e non, appena se ne presenta uno... Se non si vuole avere grattacapi consiglio winphone o "eppol" avendo molti meno terminali da supportare a differenza di android...
Poi avendo la possibilità di avere un dual boot, nel secondo sistema ho una miui v5 KK unofficial liscia in caso di emergenza.

Inviato da mio MiDueEsse
 
  • Like
Reazioni: gianni2

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ma scusa, dici che serve un os stabile e semplice e ti lamenti se la v6 è semplificata asd..
Io a quelli che lamentano bug che io non ho, sui forum, cerco di dare una mano, ma soprattutto io guardo la mia esperienza con la v6, e a parte quei bug che ho scritto trovo il sistema eccezionale. Mica sono un fanboy, ero il primo a dire che la v5 kitkat era una ciofeca assoluta, così come la v5 sul mi1s è strapiena di bug.
P.s. La fotocamera non è eccezionale neppure su Oneplus e Find7, quindi...




riformulo: la v6 non mi piace proprio non ha stabilità e non ha le funzionalità della v5 quindi e inutile girarci intorno a te piace? si!!! bravo, tienila stretta e aggiorna ogni settimana..

io ne voglio una che non rompa le palle con bug settimanali cosa che attualmente miui non sa fare!!! è un dato di fatto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.225
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1