Mi4c ITA 6.3.24 root SuperSU

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Ho installato questa rom. Prima di farlo però ho installato la versione cinese per poter procedere con lo sblocco del BL.
Tutto Ok. Nella versione cinese se vado in Sicurezza->Permessi-->Root mi ha fatto scaricare un file, mi ha fatto fare un riavvio e successivamente avevo i permessi di rotto sulle app che lo richiedono.

Passo alla versione ITA della 6.3.24 vado in Sicurezza->Permessi-->Root nella lista app non appare nessuna programma.
E allora mi sono scaricato SuperSU per abilitare il SU

Ma mi chiedo nei changelog xiaomi.eu per scaricare la china Dev non è riportato da nessuna parte che si deve installare Super SU (come invece era indicato tempo fa). E come mai non è indicato nemmeno qui su Miui.it?
Sono io che non son stato capace di abilitare i permessi tramite la sua app apposita oppure non sono presenti nella versione 6.3.24 ita?

Grazie a tutti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

cianoanto

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Anche io ho problemi con i permessi di Root. Ho uno xiaomi mi4w, appena aggiornato all'ultima rom di miui.it.
Ho seguito la procedura per l'installazione della rom presente nella pagina del changelog. Non ho avuto alcun problema ed al termine dell'installazione ho installato anche la twrp mediante l'utilizzo del PC e seguendo la guida presente nel forum. Ho quindi flashato il device con il file SU come indicato nella guida per attivare i permessi di Root. Il problema è che il mio mi4i ancora non mi fa attivare i permessi di Root nell'app "sicurezza". Perdonatemi l'ignoranza, ma nell'app sicurezza dovrei riuscire ad attivarli? O devo utilizzare l'apposita app "SU"? Ed in tal caso, come si usa? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi..

P.S. nonostante abbia flashato la rom (tanto da ritrovare nella home l'icona dell'app SU) quando entro nella recovery twrp, al riavvio del dispositivo, mi segnala lo stesso che il device non ha i permessi di Root e mi chiede se voglio attivarli (per farlo mi basterebbe fare uno slide con il dito). Anche se accetto, cmq non sono attivi!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'app sicurezza non devi più usarla apri l'app supersu e da lì dai i permessi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cianoanto

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ci sono guide se installi un'app che necessita di permessi di root ti si apre una finestra per concedergli i permessi e accetti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666