Invalid IMEI

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Dopo aver ottenuto i permessi di root ho rimpiazzato nel sistema le app baidu e i vari chat e forum cinesi con alcune app più utili (gapps, tastiera quickwrite in italiano, mappe offline, rss reader, aldiko e qualche gioco). Il telefono andava a meraviglia fino a quando accidentalmente avevo spuntato per la copia insieme ad altre cartelle anche la cartella dei frameworks. Telefono in soft brick ma risuscitato tramite SP Flash Tools.
Ho installato l'ultima Rom Chinese 7.0.16.0 e da questo momento all'inserimento della sim appare la notifica di IMEI non valido. Non mi permette di selezionare manualmente il mio operatore e mostra l'ora (fuso orario) della Cina.
Qualcuno sa dove trovare la vechia Rom 7.0.9.0?
Grazie
 

cetinje79

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
44
Dopo aver ottenuto i permessi di root ho rimpiazzato nel sistema le app baidu e i vari chat e forum cinesi con alcune app più utili (gapps, tastiera quickwrite in italiano, mappe offline, rss reader, aldiko e qualche gioco). Il telefono andava a meraviglia fino a quando accidentalmente avevo spuntato per la copia insieme ad altre cartelle anche la cartella dei frameworks. Telefono in soft brick ma risuscitato tramite SP Flash Tools.
Ho installato l'ultima Rom Chinese 7.0.16.0 e da questo momento all'inserimento della sim appare la notifica di IMEI non valido. Non mi permette di selezionare manualmente il mio operatore e mostra l'ora (fuso orario) della Cina.
Qualcuno sa dove trovare la vechia Rom 7.0.9.0?
Grazie
Temo che la cartella di sistema contenente le informazioni relative all imei sia corrotta e ora non riesce a riconoscere il device
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ho risolto. Questo è il link della guida
http://en.miui.com/thread-162679-1-1.html
Purtroppo bisogna ripeterlo dopo ogni reset
Servono i permessi di root e sulla developer rom Genius Root non poteva fare nulla, perciò ho installato la stable 7.0.16 CN. In questa versione esiste una traduzione parziale delle app Miui mentre le 3rd party (Weibo, Baidu e QQ) rimangono in cinese e le ho eliminate sia in data/miui/app che in data/miui/cust/cn.
 

jack_21

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
35
Sempre fare un backup della NVRAM prima di pasticciere ragazzi!!
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Il flash ha svuotato tutta la memoria. Poi per flashare un backup bisogna entrare nella recovery. E con un telefono morto che non da alcun segno di vita non avrei potuto farlo anche se avessi la recovery

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

GenjoSanzo

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
33
Guida in italiano per recuperare l imei
Avendo permessi roothttps://plus.google.com/101464609018538747495/posts/MZ9J2mkwosA
 
  • Like
Reazioni: koto1979

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Guida in italiano per recuperare l imei
Avendo permessi roothttps://plus.google.com/101464609018538747495/posts/MZ9J2mkwosA
Grazie ma avevo risolto in giornata.
Non sapevo che i mediatek avessero questa pecca abbastanza grave.
Non mi era mai successo con i Qualcomm, con i tegra o con altri processori. Inizialmente mi ha mandato in panico.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
non so se sia mtk related ma anche con vari modelli di telefono con snapdragon, corrompere la partizione efs è abbastanza facile.
qui è abbastanza facile tornare operativi, cosa che con i qualcomm non è affatto detto possa succedere.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
non so se sia mtk related ma anche con vari modelli di telefono con snapdragon, corrompere la partizione efs è abbastanza facile.
qui è abbastanza facile tornare operativi, cosa che con i qualcomm non è affatto detto possa succedere.
Dicono che i mediatek resetano la cartella NVRAM che si trova in data perdendo così il contenuto. Ho flashato in precedenza con Odin, con Thunderbird oppure con la combinazione di tasti (procedura Huawei) ma non ho mai riscontrato questo problema. Ho sempre formattato efs ma la versione installata successivamente ripristinava tutto.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Ozimic

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
45
In rete ce il programma per riscrivere l'imei in maniera definitiva.
 

Ozimic

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
45
Si chiama Maui Meta devi trovare l'ultima versione compatibile con i 4g.la v8.1512.0.
Trovati anche una bella guida per non fare pasticci.
 
  • Like
Reazioni: GoldenBoy

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
Grazie ozimic, è sempre utile avere qualcosa in più ;)
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
Dicono che i mediatek resetano la cartella NVRAM che si trova in data perdendo così il contenuto. Ho flashato in precedenza con Odin, con Thunderbird oppure con la combinazione di tasti (procedura Huawei) ma non ho mai riscontrato questo problema. Ho sempre formattato efs ma la versione installata successivamente ripristinava tutto.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Coi samsung, visto che parli di odin, non era facilissimo brasare efs ma succedeva, su xda era la prassi vedere qualche niubbo che l'aveva brasata.
Col lenovo è più facile brasarla che no, il problema è il suo ripristino. Coi mediatek pare essere molto più semplice.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Coi samsung, visto che parli di odin, non era facilissimo brasare efs ma succedeva, su xda era la prassi vedere qualche niubbo che l'aveva brasata.
Col lenovo è più facile brasarla che no, il problema è il suo ripristino. Coi mediatek pare essere molto più semplice.
Dico di avere formattato i Samsung, Lg, Motorola, Nokia e Huawei da più di 5 anni per me, per famigliari e amici cancellando boot, efs e tutto il resto. Questo per non lasciare traccia del codice di regione e usarli come dispositivi americani (vantaggi in play store) oppure con codice regione CN per i servizi Huawei come 160Gb di cluod, download musica, antifurto e molto altro.
Il nuovo software che installavo era in grado di ripristinare tutto. Questa è la prima volta che mi succede e dopo essermi informato sulla questione ho scoperto che per i MTK rientra nella normalità. Infatti qualsiasi tool per il ripristino e destinato soltanto ai MTK.
Ora ho risolto definitivamente con il tool specifico di Xiaomi e visto che c'ero ho impostato il checksum e il blocco per l'imei e ho ripristinato definitivamente anche Nvram.
Ho già flashato per prova e non si perdono più. Perciò abbandono il thread.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
come hai ripristinato definitivamente nvram? grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor