Redmi 2 (WCDMA) Internet con Tiscali Mobile?

BobCa

Utente registrato
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti,
utilizzo, da poco più di un anno, un RedMi 2 (versione da 2Gbyte). Dopo essere passato da Wind a TIM per problemi di copertura rete nella zona dove mi sono trovato a lavorare, ho avuto l'ideona di passare a Tiscali Mobile (visto che la copertura di rete dovrebbe essere la medesima ed i prezzi appaiono migliori, per il mio utilizzo.
Ora, non riesco ad utilizzare Internet.
Ho impostato l'APN come da indicazioni sul loro sito (i tre parametri che elenco qui sotto), ma non si collega alla rete (rimane 3G e non va mai in H o H+). Ho anche aperto una chiamata di assistenza, ma sono senza risposta da due giorni.
C'è qualcuno che riesce a navigare con Tiscali? Mi può, in caso, dare qualche dritta sulla configurazione prima che richieda un nuovo cambio di operatore?
Temo che sia qualcosa legato al MVNO. La rete a cui si collega è la 222 01, che è TIM, anche se nella riga di stato compare "tiscali mobile".
Come prova, ho installato la SIM Tiscali sul mio vecchio ZTE, dal quale la connessione e navigazione avviene correttamente. Una cosa che ho notato è che sul vecchio ZTE la rete tiscali mobile non viene vista nemmeno tra le reti disponibili; si attacca a TIM.

Impostazioni APN utilizzate
Name: TISCALI INTERNET
APN: tiscalimobileinternet (ho provato, senza successo, anche tiscalimobileportal)
APN type: default
Tutto il resto è "Not set"
MCC ed MNC sono configurati automaticamente a 222 e 01 (non so se Tiscali abbia un MNC suo).

Grazie per l'aiuto,
Roberto.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Io utilizzo Tiscali correttante impostando Apn "tiscalimobileinternet", tutti gli altri parametri quelli di default

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

BobCa

Utente registrato
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Io utilizzo Tiscali correttante impostando Apn "tiscalimobileinternet", tutti gli altri parametri quelli di default

Grazie per il feedback. Posso chiederti se la rete a cui sei agganciato (che vedi nella riga di stato in alto o da altra parte) è "tiscali mobile" o TIM (I TIM)?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Si, tiscali mobile

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
 

BobCa

Utente registrato
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Si è attaccato!
Era il parametro "Autenticazione".
Le istruzioni davano "normale". Io l'avevo lasciato a "Not set". Con "None" pare funzionare.
Grazie per l'aiuto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post