Mi 5 Installare la MIUI V7.2.4.0.MAAMIDC Global Stable ROM Multilanguage su Xiaomi Mi 5

n00b

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
  • Like
Reazioni: paultherock

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato. Nella sezione guide saranno inserite le guide ufficiali di miui.it o tradotte di provenienza en.miui.com
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Ragazzi, hanno rilasciato la Global Stable per Xiaomi Mi5: non richiede lo sblocco del bootloader! Manca ancora l'Italiano ma dovrebbe essere integrato nelle prossime settimane con un update automatico. C'è una guida in Italiano per installarla, lascio il link di seguito (se è spam moderate pure):

http://www.chimerarevo.com/smartpho...are-la-global-stable-multi-linguaggio-209010/
Finalmente qualcuno che posta una guida in italiano, non dando nulla per scontato. Lunedì dovrebbe arrivarmi il Mi5 64 giga, comprato da Grossoshop con installata la china developer. A questo punto appena arriva seguiro questa guida per installare la global stable. Se non erro la Global Stable non ha gli aggiornamenti settimanali OTA, come la china developer. Giusto?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Finalmente qualcuno che posta una guida in italiano, non dando nulla per scontato. Lunedì dovrebbe arrivarmi il Mi5 64 giga, comprato da Grossoshop con installata la china developer. A questo punto appena arriva seguiro questa guida per installare la global stable. Se non erro la Global Stable non ha gli aggiornamenti settimanali OTA, come la china developer. Giusto?
You're right luigi. Stable rom release the updates monthly.
Best regards
Martin

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

malatosano

Utente esperto
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
49
Località
Padova
Terminale
MI5s, redmi 4x , MiPad, miBand2, Redmi note 7, Redmi note 8
Aggiornamenti OTA:si.
Settimanali: no.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comunque si può installare anche da updater con la rom zip

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
You're right luigi. Stable rom release the updates monthly.
Best regards
Martin

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Grazie Martin. Se avessi risposto in Italiano avrei apprezzato di piu. Quindi la stable aggiornamenti mensili. Quindi ogni mese dovrei formattare il cell, per poi con l'account xiaomi riprendermi tutto il backup. Noiosa sta cosa.
 
Ultima modifica:

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Comunque si può installare anche da updater con la rom zip

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Quindi se il Mi5 mi arriva con la china developer, basta che copio nella root il file zippato della stable, per poi aggiornare, evitando tutto il passaggio con mi flash. A proposito ma cosa mi conviene fare, tenere la china developer oppure mettere questa stable? Se non erro nessuna delle due ha l'italiano. La china ha aggiornamenti OTA settimanali la stable aggiornamenti OTA mensili. Se non erro pero la stable ha gia il playstore installato e forse meno cineserie. Ma quale dei due file stable devo scaricare quello da recovery o quello da fastboot, per poter aggiornare tramite updater?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti conviene installare la global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Ti conviene installare la global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma quale dei due file zip stable devo scaricare quello da recovery o quello da fastboot, per poter aggiornare tramite updater, cosi evito anche di perdere tutti i dati.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Grazie Martin. Se avessi risposto in Italiano avrei apprezzato di piu. Quindi la stable aggiornamenti mensili. Quindi ogni mese dovrei formattare il cell, per poi con l'account xiaomi riprendermi tutto il backup. Noiosa sta cosa.
Ahahah era per scherzare sul tuo commento. Comunque sia, non è indispensabile effettuare un full wipe (cancellare tutto) ad ogni aggiornamento, ma solamente se cambi versione della rom (global,stable,developer).
Il mio consiglio è trovare una rom con italiano che ti vada bene (vedi la global consigliata da gianni) e tenere quella per evitare problemi.
Quando vorrai invece aggiornare perché ci sono cambiamenti importanti, allora leggiti bene le guide e procedi.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ma quale dei due file zip stable devo scaricare quello da recovery o quello da fastboot, per poter aggiornare tramite updater, cosi evito anche di perdere tutti i dati.
Per aggiornare da Updater scarichi lo zip, se vuoi aggiornare dal miflash (come dalla guida postata) allora usi la rom fasboot (.tgz).

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Per aggiornare da Updater scarichi lo zip, se vuoi aggiornare dal miflash (come dalla guida postata) allora usi la rom fasboot (.tgz).

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Ok lo sto scaricando da qui http://en.miui.com/download-299.html, dovrebbe essere questo. Quindi appena mi arriva il Mi5, anche se dovesse esserci installata la china developer, io cosa faccio, metto il file .zip della global stable nella root e aggiorno oppure devo fare un full wipe prima? Ma se non ho una recovery, in quanto ho il bootloader bloccato, come faccio a farlo? Grazie ovviamente come sempre.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
La procedura standard prevede l'utilizzo di miflash:
Stable rom - sblocco bootloader - Developer - recovery modificata - rom che preferisci.
Per ogni passaggio ci sono molte guide, oppure segui quella linkata nel thread. Lo sblocco del bootloader va richiesto a Xiaomi.


ALTERNATIVA.
Appena ti arriva il terminale, controlli la versione della rom. Se è quella che vuoi tu, effettui un bel wipe per pulire, e poi tieni quella.

Tutto dipende da cosa ci vuoi fare...

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
La procedura standard prevede l'utilizzo di miflash:
Stable rom - sblocco bootloader - Developer - recovery modificata - rom che preferisci.
Per ogni passaggio ci sono molte guide, oppure segui quella linkata nel thread. Lo sblocco del bootloader va richiesto a Xiaomi.


ALTERNATIVA.
Appena ti arriva il terminale, controlli la versione della rom. Se è quella che vuoi tu, effettui un bel wipe per pulire, e poi tieni quella.

Tutto dipende da cosa ci vuoi fare...

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Guide in italiano non riesco a trovarle, per sbloccare il bootloader. Mi sembra di aver capito di dover scaricare il programma mi unlock, mandare il cell in fast boot, collegarlo e dare l'ok. Ma dopo fatto ciò non ho capito cosa succede e il token che mi dovrà arrivare come mi arriverà e dove dovrà inserirlo. Comunque il Mi5 dovrebbe arrivarmi con la china developer, per cui prima di loggarsi con il mio account xiaomi, dimmi se sbaglio, metterei il file zip nella root, quello appena scaricato global stable e fare l'updater. Non penso ci sia bisogno di un wipe visto che il telefono e vergine.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Allora.
Se non ti interessa sbloccare il bootloader, permessi di root, ecc...allora segui la guida linkata dall'utente passo passo.
La procedura da updater non ti assicuro che funzioni.

Le guide che postiamo, il più delle volte le testiamo prima di pubblicarle.
Quella per mi5 non c'è ancora perché non abbiamo avuto modo di provare, per cui non saprei dirti nulla con certezza.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Allora.
Se non ti interessa sbloccare il bootloader, permessi di root, ecc...allora segui la guida linkata dall'utente passo passo.
La procedura da updater non ti assicuro che funzioni.

Le guide che postiamo, il più delle volte le testiamo prima di pubblicarle.
Quella per mi5 non c'è ancora perché non abbiamo avuto modo di provare, per cui non saprei dirti nulla con certezza.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Pensavo che Gianni avesse provato ad aggiornare con l'updater. Mi piacerebbe sbloccare il bootloader ma non ho ancora capito come si fa.
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Pensavo che Gianni avesse provato ad aggiornare con l'updater. Mi piacerebbe sbloccare il bootloader ma non ho ancora capito come si fa.
In tal caso ti rimanderei a lui.
Per lo sblocco del bootloader ti consiglio di usare la funzione cerca, altrimenti andiamo ot.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
In tal caso ti rimanderei a lui.
Per lo sblocco del bootloader ti consiglio di usare la funzione cerca, altrimenti andiamo ot.

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Non riesco a trovare nessuna guida in italiano dettagliata, ecco perché ti chiedevo se avevi un link.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666