Impossibile attivare SIM

Giulio31

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve a tutti! Prima discussione su questo forum :D

Allora, stasera ho installato sul mio Samsung Galaxy S3 "Miui" e funziona benissimo se non per il fatto che sulla barra delle notifiche spunti la scritta "impossibile attivare sim, impossibile ricevere sms di attivazione".
I servizi della sim (chiamate, messaggi, internet) funzionano bene ma spunta questo messaggio e non capisco a cosa sia dovuto di preciso e come si può risolvere.
Inoltre quando clicco sulla notifica, mi viene richiesto di inserire il mio numero teleonico e ricevo un sms con un codice, mentre appare la notifica "attivazione sim, attendere prego, in attesa dell'sms di attivazione".

Leggendo ho trovato che bisognava fare un backup della cartella efs prima di installare miui, ma non l'ho fatto.
Posso risolvere il problema? Il terminale si danneggerà irreparabilmente? Sono un po' preoccupato di aver fatto un danno grave.
Grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non hai fatto il backup della cartella EFS non puoi fare nulla..l'unica è l'assistenza samsung.

Se avevi una rom sto con android 4.3 dovevi farti il backup perché hanno cambiato la cartella di destinazione di questa cartella.
 

ilG

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Se non hai fatto il backup della cartella EFS non puoi fare nulla..l'unica è l'assistenza samsung.

Se avevi una rom sto con android 4.3 dovevi farti il backup perché hanno cambiato la cartella di destinazione di questa cartella.
Ehi ho il medesimo problema ..come posso risolvere ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Roxkam

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Allora il problema è dovuto ad un bug della versione 4.5.23 e precente, questo bug non reca alcun danno al telefono, l'unica cosa è che non potete usare servizi come micloud perchè questi funzionano con l'attivazione tramite SMS o EMAIL, provate a reinstallare la rom magari facendo dei tutti i wipe e poi provate ad attivare la sim nuovamente.

PS. il telefono da ke so io è sempre recuperabile a meno che non abbiate intaccato l'IMEI e non avete un backup della cartella efs.

Bye bye!
 

Dami17

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ho lo stesso problema nel mio mi5 da quando ho cambiato sim da Tim a PosteMobile... Ma non ho mai "smanettato" su nulla.... Come si può risolvere? Grazie
 

alexusiii

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho lo stesso problema nel mio mi5 da quando ho cambiato sim da Tim a PosteMobile... Ma non ho mai "smanettato" su nulla.... Come si può risolvere? Grazie
Stesso problema... Risolto facendo una ricarica dati chr a credito zero non inviava il messaggio di attivazione
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte