Impossibile attivare Sim Card

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Buongiorno ragazzi, premetto che so di non essere nel posto corretto in quanto monto sul mio Xiaomi Mi 5 l'ultima Global stabile 9.5.1.0 ma purtroppo sul forum di supporto della rom non ho ricevuto alcuna risposta e nessun aiuto e spero di poter trovare un supporto qui. Da due settimane circa ho cambiato operatore telefonico, passando da Vodafone a Fastweb, mantenendo il mio numero (la portabilità è stata effettuata in 3 giorni). Tuttavia ho riscontrato un fastidioso problema con Mi Cloud, in quanto il servizio di attivazione Sim Card di Xiaomi non riesce a mandate l'SMS internazionale per abilitare la sincronizzazione di SMS e Registro chiamate. La cosa ancora più fastidiosa è che il credito continua ad essere scalato a mia sim, 20 centesimi ogni volta. Fastweb mi ha ovviamente risposto che il problema riguarda Xiaomi ma i miei numerosi tentativi sono ancora oggi vani. Ho provato ad abilitate il roaming, ad usare una VPN, a cambiare il paese nelle impostazioni del telefono ma nulla... La verifica di blocca sempre su "Invio SMS in corso". Accedendo da Mi Cloud sul pc, il sito invia l'SMS di verifica al telefono e viene ricevuto senza problema ma questo non mi consente comunque di sincronizzare gli sms e le chiamate. Spero di poter ottenere un riscontro, grazie in anticipo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sara un bug rom installa la global dev

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Nulla, installata la Global Dev 8.3.29 ma continua a bloccarsi su "Invio SMS d'attivazione"
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io avevo sentito che Fastweb come operatore aveva problemi con la ricezione del SMS di attivazione per qualche blocco dell'operatore stesso... qualcuno mi smbra che fosse riuscito a farlo sbloccare del call center, ma non vorrei che dipenda molto anche da chi trovi dall'altra parte...
E' il motivo principale che mi ferma nel passaggio a tale operatore...
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Nulla ragazzi, sul forum ufficiale nessuna risposta, il servizio clienti di Fastweb continua a rispondere che purtroppo non è un problema loro (un operatore in realtà in un primo momento ha detto che avevano un problema di rientro con gli SMS internazionali e di riprovare in breve tempo ma nulla), il credito continua ad essere scalato ad ogni tentativo e il messaggio continua ancora a non arrivare. Nel dubbio, avendo anche un elevato battery draining sulla rom sviluppatore, ho preferito darmi al modding, mettendo una custom rom e un po' di divertimenti vari. Problema del cloud "risolto", non come avrei voluto, ma almeno il mio credito è salvo. Grazie comunque
 

newgolfer

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
78
Devi configurare manualmente con questi dati:
MMS Profile Name: FW MMS
MMS APN: apn.fastweb.it
Username: nessuna
Password: nessuna
Protocollo APN: IPv4
Protocollo APN Roaming: IPv4
Tipo APN: mms
MMS URL (o MMSC): http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
Proxy MMS: 85.18.189.217
Porta MMS: 8080

Numero Centro Servizi SMS-MMS Fastweb è: +393756626300
 

ShinJi

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Avevo già tentato prendendo la configurazione direttamente dal sito Fastweb ma nulla neanche in questo modo purtroppo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post