Supporto Il telefono non si avvia

NikiSt

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Salve a tutti,
ho acquistato da poco lo Xiaomi mi a1 soprattutto perchè è un android one e cercavo da tempo un device economico ma allo stesso tempo performante avente una rom stock Google di fabbrica. Dopo averlo utilizzato due giorni, il telefono la mattina seguente si era bloccato completamente. Due ore prima funzionava correttamente, successivamente l'ho messo a caricare e quando lo sono andato a prendere lo schermo non si accendeva più e il led posto sopra era rimasto accesso anche quando l'avevo staccato dalla ricarica. Visto che non rispondeva a nessun comando ho provveduto a riavviarlo ma al suo riavvio non si accedeva più. Il telefono rimane sulla schermata di avvio (quella bianca per intenderci con il logo Xiaomi arancione), inoltre non è la schermata di avvio di prima, mi spiego meglio: come ben sapete quando il device viene avviato vediamo la bootanimation a cascata da sopra con la barra multicolore che si muove, questa volta la schermata rimane fissa e non si muove. Quindi ricapitolando: il dispositivo non si avvia più e rimane sulla schermata di avvio. Ho provato di tutto per "rianimarlo". Premetto che il telefono non ha i permessi abilitati per lo sblocco del bootloader (OEM unlock) e non ha il debug usb attivo, perciò non posso fare assolutamente nulla ne di flashare una rom stock tramite MiFlash ne altre operazioni legate al fastboot ecc... Non vorrei ricorrere ai metodi come Deep Flash o smontarlo per entrare nella EDL... ho già aperto un caso RMA avendono acquistato dalla Cina però senza ricevere risposte al momento. Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo a tutti se avete qualche consiglio!
 

Allegati

  • 25674421_1805256839493425_1006796200_n.jpg
    25674421_1805256839493425_1006796200_n.jpg
    38,1 KB · Visite: 10

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mandalo in assistenza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo dispositivo può essere sbloccato anche senza miflash ( fastboot oem unlock ) e provare un ripristino con miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

NikiSt

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Il tuo dispositivo può essere sbloccato anche senza miflash ( fastboot oem unlock ) e provare un ripristino con miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Già provato ma senza ottenere successo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor