Il RN5 Smagnetizza le Carte Bancomat ?

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Salve,
uso tenere nel borsello il mio Redmi Note 5 insieme al portafoglio che contiene la mia carta Bancomat. Per ben due volte nel giro di circa 15 gg, l'ultima oggi 11/9/18, con mia sorpresa mi accorgo che volendo ritirare contante dalla mia banca, la carta risulta smagnetizzata e quindi inservibile e da sostituire (con addebito al sottoscritto della nuova carta). Mai mi è successo con altri dispositivi per cui mi chiedo se la causa potrebbe essere del mio ottimo Xiaomi Redmi Note 5. Ovviamente è solo un'ipotesi in quanto praticamente sempre tengo nel borsello smartphone e carta vicine e la smagnetizzazione se fosse per lo Xiaomi avrebbe dovuto venire al primo contatto. E' strano però che mai mi è successo con altri dispositivi.
Chiedo quindi lumi a voi del forum e magari consigli su come evitare le interferenze degli smartphone con le carte di credito in generale.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve,
uso tenere nel borsello il mio Redmi Note 5 insieme al portafoglio che contiene la mia carta Bancomat. Per ben due volte nel giro di circa 15 gg, l'ultima oggi 11/9/18, con mia sorpresa mi accorgo che volendo ritirare contante dalla mia banca, la carta risulta smagnetizzata e quindi inservibile e da sostituire (con addebito al sottoscritto della nuova carta). Mai mi è successo con altri dispositivi per cui mi chiedo se la causa potrebbe essere del mio ottimo Xiaomi Redmi Note 5. Ovviamente è solo un'ipotesi in quanto praticamente sempre tengo nel borsello smartphone e carta vicine e la smagnetizzazione se fosse per lo Xiaomi avrebbe dovuto venire al primo contatto. E' strano però che mai mi è successo con altri dispositivi.
Chiedo quindi lumi a voi del forum e magari consigli su come evitare le interferenze degli smartphone con le carte di credito in generale.
Certo che smagnetizzano. Ma anche altri brand. A me Caino fu un ngm

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Grazie per la risposta Angelo 76. Ho però precisato che la smagnetizzazione delle carte ( per due volte nel giro di 15 gg) non è mai avvenuta con altri devices ( e anche prima con il mio RN5 che possiedo da piu' di un mese) che ho sempre tenuto nel borsello insieme al portafogli dove da sempre conservo le carte di credito. Non indosso spesso pantaloni muniti di tasche posteriori e quando esco in tuta il borsello è d'obbligo per tenere d'occhio i valori ( smartphone, denaro, carte ecc..).
Puoi darmi consigli per evitare l'inconveniente oltre naturalmente il consiglio di evitare il borsello con portafogli e smartphone insieme ? Il RN5 è piuttosto pesantuccio e non si può tenere in tasca con il rischio che cada o rompa. magari anche a te capita quache volta di uscire in tuta
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie per la risposta Angelo 76. Ho però precisato che la smagnetizzazione delle carte ( per due volte nel giro di 15 gg) non è mai avvenuta con altri devices ( e anche prima con il mio RN5 che possiedo da piu' di un mese) che ho sempre tenuto nel borsello insieme al portafogli dove da sempre conservo le carte di credito. Non indosso spesso pantaloni muniti di tasche posteriori e quando esco in tuta il borsello è d'obbligo per tenere d'occhio i valori ( smartphone, denaro, carte ecc..).
Puoi darmi consigli per evitare l'inconveniente oltre naturalmente il consiglio di evitare il borsello con portafogli e smartphone insieme ? Il RN5 è piuttosto pesantuccio e non si può tenere in tasca con il rischio che cada o rompa. magari anche a te capita quache volta di uscire in tuta
Non esco mai in tuta altrimenti la mia presenza e prestanza fisica creerebbe caos fra le donne.
Il mio Redmi 5 Plus lo metto nella tasca posteriore del jeans oppure nel marsupio. Ben distante dai bancomat

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Grazie Angelo 76 e complimenti per la prestanza fisica, beato te (del resto il nome è tutto un programma). Io invece che sono piuttosto stagionato, non esco mai in jeans (soprattutto se aderenti NDR) proprio per evitare brutte figure. Infatti Il borsello che in realtà è un marsupio, è posizionato sul davanti a coprire la cintura (e anche un po' più in basso) dei pantaloni della tuta. Capisci bene che con i jeans (aderenti….), non potrei evitare rumoreggiamenti vari, di delusione, tra il gentil sesso. Appunto.
Quindi ho finalmente capito che per evitare l'inconveniente tema della discussione devo indossare due borselli, pardon marsupi. Uno per il mio adorato RN5 e uno per il mio altrettanto adorato portafoglio (con le carte di credito).
 
  • Like
Reazioni: angelo76

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Caro Geppo è consigliabile tenere qualsiasi telefono lontano da carte bancomat o carte di credito, ma se proprio non riesci a fare a meno del tuo marsupio per te comodo per portare con te i tuoi "beni",ti suggerisco di comprare degli appositi porta tessere schermate dove inserire le tue carte.

Li trovi su ebay o su amazon a partire da 1 euro o fino a dieci porta tessere spendendo 7/8 euro.

Ti lascio un link per facilitarti la ricerca...
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=luggage&field-keywords=protezione+rfid&sprefix=protezione+,luggage,202&crid=2OPJIZ7F4K8QZ
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Caro Aries una buona risposta! Grazie ! Come consigliato sono andato sul sito e ho trovato diversi modelli che proteggono le carte da eventuali furti dovuti al contacless (molto utili) con blocco RFID e scanners, ecc. Ma hanno anche la funzione di schermare le interferenze del device che provocano la smagnetizzazione delle Carte di Credito, Bancomat, ecc.. ?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggendo nelle recensioni di alcuni utenti, pare proprio di si. Io una prova la farei. Magari in rete googol_ando puoi trovare più info a riguardo. Ciao

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Geppo 10

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Tengo da sempre telefono e carte di credito, molte, insieme e non mi è mai successo.
 

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
56
Caro Geppo è consigliabile tenere qualsiasi telefono lontano da carte bancomat o carte di credito, ma se proprio non riesci a fare a meno del tuo marsupio per te comodo per portare con te i tuoi "beni",ti suggerisco di comprare degli appositi porta tessere schermate dove inserire le tue carte.

Li trovi su ebay o su amazon a partire da 1 euro o fino a dieci porta tessere spendendo 7/8 euro.

Fra l'altro consigliabili, oltre che per la smagnetizzazione, anche per evitare "furti" con le carte contacless (praticamente tutte).
Non so se leggenda metropolitana ma ho letto che ladri informatici si aggirano in luoghi affollati, metrò e bus, con macchinetta tipo pos che in prossimità del bancomat, non è necessario contatto fisico, bastano pochi cm, quindi anche quando è al "sicuro" nella tasca o borsello, fanno partire il pagamento.
Ricordo infatti che fino ai 25 euro non è necessario inserire il pin.

Approfondendo il discorso: io tengo il cellulare nella tasca davanti, rischio di "smagnetizzare" o alterare le funzionalità dei gioielli di famiglia?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Fra l'altro consigliabili, oltre che per la smagnetizzazione, anche per evitare "furti" con le carte contacless (praticamente tutte).
Non so se leggenda metropolitana ma ho letto che ladri informatici si aggirano in luoghi affollati, metrò e bus, con macchinetta tipo pos che in prossimità del bancomat, non è necessario contatto fisico, bastano pochi cm, quindi anche quando è al "sicuro" nella tasca o borsello, fanno partire il pagamento.
Ricordo infatti che fino ai 25 euro non è necessario inserire il pin.

Approfondendo il discorso: io tengo il cellulare nella tasca davanti, rischio di "smagnetizzare" o alterare le funzionalità dei gioielli di famiglia?
Basta anche solo una volta e sono compromessi per sempre......... mi spiace
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andiamo OT...ricordate sempre il titolo del post prima di qualsiasi considerazione.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post