Mi Pad 2 IL PROBLEMA GOOGLE STORE 963 E'STATO RISOLTO TUTTO FUNZIONA.

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Editare il messaggio. Deve essere scritto tutto in minuscolo. Grazie
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Potresti riassumere quanto hai fatto? Grazie
1: avvio in twrp
2: formattazione partizione data in ext3
3: formattazione partizione data in ext4
4: installazione rom stabile xiaomi.eu e gapps google.
5: riavvio senza fare wipe.
6: installazione webviwer.
7: registrare account google e prova ad installare app dallo store.
a me ha funzionato tutto.
ciao.
spero di essere stato più chiaro.
fammi sapere.
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
La formattazione come la fai?

Inviato con Tapatalk
 

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
La formattazione come la fai?

Inviato con Tapatalk
Avvia in recovery twrp . Premi wipe seleziona advance wipe, seleziona data , premi repair or change file sistem, poi change file sistem, seleziona ext3 e fai la formattazione.poi seleziona ext4 e formatta. Torna indietro alla home e installa rom e gapps.(attenzione i file li devi ricopiare dal PC perché nel tablet hai cancellato tutto, io ho avviato il tablet ho collegato pc e copiato i file poi riavviato in twrp e installato il tutto, a me il sistema si avviava solo nella pagina di selezione lingua e non andava avanti ma si connetteva al pc e ha copiato i file. Spero di esser stato chiaro. Ciao
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Direi di sì. Ti ringrazio. Appena risolto lo sblocco del bootloader, che non mi riesce seguo la tua guida.

Inviato con Tapatalk
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Avvia in recovery twrp . Premi wipe seleziona advance wipe, seleziona data , premi repair or change file sistem, poi change file sistem, seleziona ext3 e fai la formattazione.poi seleziona ext4 e formatta. Torna indietro alla home e installa rom e gapps.(attenzione i file li devi ricopiare dal PC perché nel tablet hai cancellato tutto, io ho avviato il tablet ho collegato pc e copiato i file poi riavviato in twrp e installato il tutto, a me il sistema si avviava solo nella pagina di selezione lingua e non andava avanti ma si connetteva al pc e ha copiato i file. Spero di esser stato chiaro. Ciao

Ciao asso
Ho installato la 7.5.2 eu poi flashato da twrp le gapps_x86_64_pico.

Ogni volta che apro il playstore mi dice che playservice si è chiusa in modo anomalo ma non dà errore n.963

Che faccio vado con la tua guida lostesso?
Ma poi siamo sicuri che il tablet dopo il cambio di filesystem si può sempre collegare al pc o si rischia il disastro?
 
Ultima modifica:

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ciao asso
Ho installato la 7.5.2 eu poi flashato da twrp le gapps_x86_64_pico.

Ogni volta che apro il playstore mi dice che playservice si è chiusa in modo anomalo ma non dà errore n.963

Che faccio vado con la tua guida lostesso?
Ma poi siamo sicuri che il tablet dopo il cambio di filesystem si può sempre collegare al pc o si rischia il disastro?
Prima prova ad aggiornare webviever scarica da http://www.apkmirror.com/apk/google...-webview-52-0-2743-62-3-android-apk-download/. Poi prova ad avviare lo store, accedi alla tuo account è prova ad installare un app. Se non va devi fare la formattazione. Se a me ha funzionato tutto non vedo perché a te non dovrebbe. Ma ricorda che il rischio nell mod di smartphone e tablet c'è sempre.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Grazie @asso70.
Ora il playstore si avvia ma sono afflitto anche io dall'errore 963.

La riformattazione in etx4 mi fa paura. Se per qualche motivo il tablet dopo non si collega al pc lo dici buttare
Ad esempio con la rom di Gearbest veniva visto solo in fastboot e non in mtp.
Inviato con Tapatalk
 
Ultima modifica:

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
(prima copia i file zip della rom, gapps e webviwer.apk sul computer).una volta fatta la procedura di formattazione devi riavviare in sistema (android) lui si avvia ma non funziona, appare solo la schermata iniziale dove selezionare la lingua. tu collega al computer lui viene riconosciuto come storage , copia rom e gapps e webviwer.apk nella memoria principale riavvia in twrp, ( lanciare il riavvio del sistema e tenere premuto [vol +] fino a che non vedete la twrp) e rifai tutta la procedura di installazione. prima la rom poi le gapps (non fare nessuna pulizia riavvia direttamente) e dopo il riavvio installa webviewer. io non ho avuto problemi, se procedere o no e' una tua scelta, perché un po di rischio in questi lavori c'e sempre (anche se facendo questa procedura il rischio di fallire o rendere inutilizzabile il tablet secondo me non c'e perchè formattando data non cancelli del tutto android ma solo la parte della memoria dove sono i dati delle app e le app stesse non il sistema).
 

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Grazie @asso70.
Ora il playstore si avvia ma sono afflitto anche io dall'errore 963.

La riformattazione in etx4 mi fa paura. Se per qualche motivo il tablet dopo non si collega al pc lo dici buttare
Ad esempio con la rom di Gearbest veniva visto solo in fastboot e non in mtp.
Inviato con Tapatalk
in questo caso non veniva visto in mtp quando era in recovery twrp. per quello devi riavviare in sistema cosi lo vede come mtp e puoi ricopiare i file che ti servono.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Scusa mi sono spiegato male: con la rom Gearbest non veniva visto dal PC quando android era normalmente avviato

In ogni caso mi è venuto in mente che, se dopo la formattazione in etx4 non fosse riconosciuto, dovrebbe comunque andate in fastboot, e da lì si può uscirne installando la rom per fastboot.
Giusto?

Inviato con Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Scusa mi sono spiegato male: con la rom Gearbest non veniva visto dal PC quando android era normalmente avviato

In ogni caso mi è venuto in mente che, se dopo la formattazione in etx4 non fosse riconosciuto, dovrebbe comunque andate in fastboot, e da lì si può uscirne installando la rom per fastboot.
Giusto?

Inviato con Tapatalk
Giusto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Si giusto in casi estremi si può installare da fastboot. Cerca di fare le cose con calma e non saltare passaggi. ( Se per caso ti sbagli ad riavviare e vai in fastboot per riavviare devi tenere premuto il tasto power per circa 10 secondi ). Ho cercato di essere più preciso possibile. Se decidi di procedere ti auguro in bocca al lupo. Fammi sapere ,ciao
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

Ivyn87x

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Località
Gorizia
Terminale
Xiaomi Mi4
Si giusto in casi estremi si può installare da fastboot. Cerca di fare le cose con calma e non saltare passaggi. ( Se per caso ti sbagli ad riavviare e vai in fastboot per riavviare devi tenere premuto il tasto power per circa 10 secondi ). Ho cercato di essere più preciso possibile. Se decidi di procedere ti auguro in bocca al lupo. Fammi sapere ,ciao
Ciao asso, scusa se ritorno anche io sull'argomento.. ho fatto tutto alla lettera, ma quando mi si riavvia il tablet, (dopo aver fatto le varie formattazioni, dopo aver messo i file sul tablet, e dopo aver installato rom eu e gas) mi trovo su una schermata in stile android stock dove mi dice di selezionare la lingua, ma non riesco ad andare avanti..
 

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ciao asso, scusa se ritorno anche io sull'argomento.. ho fatto tutto alla lettera, ma quando mi si riavvia il tablet, (dopo aver fatto le varie formattazioni, dopo aver messo i file sul tablet, e dopo aver installato rom eu e gas) mi trovo su una schermata in stile android stock dove mi dice di selezionare la lingua, ma non riesco ad andare avanti..
Ho avuto anche io lo stesso problema come specificato in precedenza, Dopo che hai fatto le formattazioni e installato rom e gapps non devi più fare altri wipe devi riavviare direttamente. Quindi devi Reinstallare tutto rom e gapps e riavvia. Fammi sapere. Ciao
 

GPW

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ho utilizzato anche io questo metodo e ora il tablet funziona benissimo, errore 963 risolto !!Finalmente !:);)
 

puteom

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Questo metodo funziona solo per rom xiaomi.eu o anche per rom miui.it?
Io sono messo che ho tablet con bootloader presumibilmente bloccato (dato il problema), twrp e rom miui.it ultima release installata. Tutto ok ma il play store non mi fa scaricare le apps.
(chiedo anche perché con miui.it le gapps sono già in parte installate quindi non ho capito se le devo reinstallare in recovery se dovessi seguire questa guida e non usare la rom eu).
Grazie.
 

asso70

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Questo metodo funziona solo per rom xiaomi.eu o anche per rom miui.it?
Io sono messo che ho tablet con bootloader presumibilmente bloccato (dato il problema), twrp e rom miui.it ultima release installata. Tutto ok ma il play store non mi fa scaricare le apps.
(chiedo anche perché con miui.it le gapps sono già in parte installate quindi non ho capito se le devo reinstallare in recovery se dovessi seguire questa guida e non usare la rom eu).
Grazie.
si e' valido anche per miui.it. vai in twrp e formatta e installa rom come da guida, riavvia senza fare nessun wipe. poi per altri aggiornamenti basta solo installare rom da app updater seleziona pacchetoo e installa. ciao.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post