Huawei G525 Miui ROM

androidfolle

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Salve,
sono nuovo del giro! Scrivo questo primo post perchè mi trovo in un bel problema.
Posseggo un piccolo HUAWEI ASCEND G525 e da qualche giorno interessato da questa MIUI ROM decido cimentarmi in questa "esperienza"!
Inizio quindi a sbloccare il bootloader originale del mio device dal sito emotion ui, lo rooto con impactor e infine con non molta difficoltà mi interfaccio ai comandi via dos.
decido seguendo questa guida di installare la miui_recovery_touch la cui conoscenza la feci leggendo una recensione e mi parve valida.
Infine scarico la rom e mettendola sulla sd la flasho attraverso la mrt!
sembra tutto fatto, al riavvio sembra tutto ok! sembra!
il primo problema è quel fastidioso problema di kernel, ma poco male si ritorna in fastboot mode e si flasha!
tutto ok?! no mi accorgo che stranamente la tastierina non mi compare e le app store di google manca!
a questo punto vi chiedo aiuto!
voglio chiedervi
1) è possibile risolvere questi problemi che mi pesano molto (il fatto poi che sia solo in inglese questa rom, per ora è secondario e banale)?
2) come si torna indietro? o meglio se decidessi di reinstallare la rom originale, come farei e dove la troverei?
Grazie anticipato
 

androidfolle

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Risolto!
il primo problema deriva dal fatto che vecchi e nuovi file si sono mischiati e hanno generato sul mio device un problema di compatibilità, infatti se formatto tutto e installo finalmente funziona!
il secondo punto su come ritornare indietro alla rom originale l'ho affrontato così:
premesso che su internet circolano un backup custom del firmware tal HUAWEI_G525_B191_ZQ.zip e l'update alla rom attuale si può agire così!
su needrom registrarsi (attenzione che hanno problemi con le email; cmq sul sito vi viene detto cosa fare e ci metterete circa 1 giorno per avere i dati di accesso al vostro profilo) scaricare HUAWEI_G525_B191_ZQ.zip unica custom backup.
Si procede come sempre per l'installazione: recovery mode i classici 3 wipe e poi installate. Attenzione se vi da problemi provate a formattare tutto e poi installare la zip.
F
atto questo attendere che riavviato il sistema entriate nel nostro android.
Se tutto è andato bene siamo a cavallo poichè abbiamo l'updater di sistema bello funzionante e possiamo flasharci l'update HDG525U00006V100R001C00B188 che trovate in una zip o su needrom o in giro per internet (Ascend_G525_firmware(G525-U00_Android_4.1_Emotion_UI_V100R001C00B188_Northeast_Europe-Channel_05011TSQ.zip)
l'operazione per il flash è impostazioni->Tutte->Sistema->Info sul telefono->Aggiornamenti sistema->aggiornamento locale.
Ricordo che l'update va estratto dalla zip sulla scheda sd in modo da avere una cartella dload e al suo interno il file UPDATE.APP (dload/UPDATE.APP).
Ora resta da aspettare un paio di minuti e dopo qualche riavvio riavrete il vostro firmware originale sul vostro dispositivo!
 

razbom

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
plus.google.com
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi gentilmente di spiegarmi come avete fatto a sbloccare il bootloader di questo telefono. Non sono riuscito a capire niente dal sito che e stato postato. Grazie e gentilissimi se rispondete :)

Ps: ho provato a entrare sul sito emotion ui ma il g525 non me lo da presente nell'elenco dei telefoni. Voi come avete fatto?

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

razbom

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
plus.google.com
OK sono riuscito a risolvere questo problema xo ho provato a flashare la ROM attraverso la miui recovery ma mi da errore e neanche attraverso adb non me lo fa fare...sapete come posso risolvere??? Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk
 

hdjweb

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ragazzi io ho il bootloader sbloccato la rom me la fa istallare ma non riesco a vedere il play store e le google app come posso fare sono disperato


Hdjweb
 

hdjweb

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho provato a istallare la rom originale ma mi da sempre updated failed nn vorrei mandarlo all'huawei che mi spillerebbero circa 50 euro per rimettere il firmware originale mo accontenterei anche del firmware inglese basta che ho il play store e il normale android


Hdjweb
 

Antiman

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao a tutti, ho un problema riscontrato nell'installazionedella miii recovery. Nella guida c'è scritto, finita l'installazione, di scrivere nella finestra dos "fastboot reboot recovery", ma facendo ciò il telefono non si riavvia in recovery, non peemettendomi quindi di installare la rom... sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo
 

ilsaggio

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
riesumo il topic, nella speranza che qlc possa aiutarmi...ho ripreso questo vecchio terminale e vorrei "rinfrescarlo" per darlo al mio piccolo, ma non trovo da nessuna parte come sbloccare il bootloader, se non a pagamento (il link alla pagina non esiste più)...
so anche i comandi da dare in fastboot per mettere il codice, ma non riesco a trovarlo..magari qlc si ricorda....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post