Huawei G525 Miui ROM

androidfolle

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Salve,
sono nuovo del giro! Scrivo questo primo post perchè mi trovo in un bel problema.
Posseggo un piccolo HUAWEI ASCEND G525 e da qualche giorno interessato da questa MIUI ROM decido cimentarmi in questa "esperienza"!
Inizio quindi a sbloccare il bootloader originale del mio device dal sito emotion ui, lo rooto con impactor e infine con non molta difficoltà mi interfaccio ai comandi via dos.
decido seguendo questa guida di installare la miui_recovery_touch la cui conoscenza la feci leggendo una recensione e mi parve valida.
Infine scarico la rom e mettendola sulla sd la flasho attraverso la mrt!
sembra tutto fatto, al riavvio sembra tutto ok! sembra!
il primo problema è quel fastidioso problema di kernel, ma poco male si ritorna in fastboot mode e si flasha!
tutto ok?! no mi accorgo che stranamente la tastierina non mi compare e le app store di google manca!
a questo punto vi chiedo aiuto!
voglio chiedervi
1) è possibile risolvere questi problemi che mi pesano molto (il fatto poi che sia solo in inglese questa rom, per ora è secondario e banale)?
2) come si torna indietro? o meglio se decidessi di reinstallare la rom originale, come farei e dove la troverei?
Grazie anticipato
 

androidfolle

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Risolto!
il primo problema deriva dal fatto che vecchi e nuovi file si sono mischiati e hanno generato sul mio device un problema di compatibilità, infatti se formatto tutto e installo finalmente funziona!
il secondo punto su come ritornare indietro alla rom originale l'ho affrontato così:
premesso che su internet circolano un backup custom del firmware tal HUAWEI_G525_B191_ZQ.zip e l'update alla rom attuale si può agire così!