Htc Hd2 "defunto".

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao, posseggo un htc hd2.Il telefono in questo momento è ...."defunto"; non funziona. Scusate se sarò lungo ma è da circa due mesi che il dispositivo non funziona e non so più che fare. Ora mi serve, che anche l'altro mio cellulare non funziona più, e tra l'altro mi piace come telefono. Ho scritto su vari forum ma finora non sono ancora riuscito a ripristinarlo. Chiedo se mi potete aiutare? Finora ho fatto varie prove e tentativi. Premetto che l'htc è nativo windows mobile, in cui prima che lo acquistassi io è stato installato android. L'operazione sotto descritta l'ho fatta perchè il telefono non funzionava +. Continuava a dare errori.
Attualmente:
1) ho fatto format/system;
2) ho formattato e partizionato la sd card (verbatim 8 gb in classe 10);
3) ho copiato la rom (02_PIXELDROID_JELLY_BEAN_V8.0_STOCK_17_03_2013.zip) e installata;
4) ovviamente il telefono non funziona perchè ho formattato il sistema (punto 1)), quindi sono fermo!!!;
5) nelle guide che ho trovato viene descritta tutta la procedura, purtroppo il problema è che per eseguire tale procedura devo collegare l'htc al pc: ecco il problema! il pc non vede l'htc. Ho provato con imac, con win 7, con win xp, con htc sync, active sync ma niente da fare;
6) mi hanno suggerito di fare la procedura dall'htc, escludendo il pc. Come inizio di tutto devo "estrarre" da una rom il file "leoimg.nbh" (ottenuto rinominando il file "ruu_signed.nbh" da una rom). A questo punto mi son bloccato perchè non riesco a torvare tale file. Ho provare anche dal vostro sito ad estrarre 3 rom ma non c'è il file.

Mi aiutate? grazie!!!
 

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao, ma perchè nessuno mi risponde??? grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti sto facendo contattare da nostro esperto di HD2.

Saluti.
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Ciao, sono fuori per lavoro, ma appena rientro (stasera) vedo se riesco a farti l'upload del file sul nostro server.

Noblesse oblige
 

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao, grazie, grazie. Anch'io durante il giorno sono fuori per lavoro e vedo questi msg solo la sera. Purtroppo domani sera arrivo anche tardi, ma guarderò sicuramente la risposta. Grazie anticipate. Nel frattempo ti posso aggiornare su quello che ho fatto "dopo" il post sopra:
1. il cell presenta un errore alla voce "kernel";
2. ho contattato, via mail, HTC che mi ha risposto di utilizzare active synch con win xp e wmdc per win 7 e outlokok 2003 o 2007. In realtà non avevo outlook, ma gli altri due programmi li avevo installati da tempo, e quindi l'ho installato ma nessun risultato (tra l'altro win "vede" un dispositivo android ma in esplora risorse risponde "non trovato");
3. ho seguito tutte le guide, ho provato anche con easy android 07, ma niente, come ultima via sto pensando di comperare un nuovo cell......ma mi son affezionato all'htc...... e continuo a provare a "resuscitarlo"
4. avevo provato pure a ripristinare windows mobile ma ho sempre lo stesso problema: che il pc non lo vede;
5. riepilogo: al momento sono fermo al punto che se "installo" una rom da errore. ma la recovery c'è (con quell'errore sul kernel);
6. è possibile che se "riesco" a farlo vedere al pc e poi "parto" con easy android lo rimetto a nuovo senza problemi?
Grazie.
Ciao.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Hai con te la versione stock della rom originale Windows?

Inviato dal mio HD2
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Se hai con te la stock Windows la procedura è ridicola da telefono spento :
- premi volume giù e volume su insieme.
-Premi contemporaneamente il tasto Power e aspetta fino a quando non escono sul monitor delle strisce colorate.
- adesso rilascia tutti i tasti, collega il telefono al PC e avvia il programma di installazione della rom stock Windows..
-segui tutti i passaggi ed infine il cellulare si riavvia con l'abominio di Windows 6.5
-fatto questo, ritorna alle vecchie guide di hdblog oppure forum andridiani e trova una rom che non ecceda alla versione 2.3.7
Queste, sono le rom più veloci e stabili per l'htc hd2..

In breve: nelle guide devi trovare tutti i file necessari per l'istallazione da 0 del sistema androidi.


Inviato dal mio HD2
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
In passato anche a me non riconosceva il telefono...ora non ricordo bene le procedure..però se cerchi la soluzione su google ti sbatte su un forum da me citati con la procedura per il riconoscimento...
per maggiori accortezze : controlla le periferiche del pc - cerca dei driver(a volte sono nelle stesse guide di installazione).
La risposta kernel failed in rosso significa che hai saltato un passaggio nell'installazione : la recovery può essere errata ( non faccio queste procedure da circa 8 mesi)...
Su hdblog trovi tutto.



Inviato dal mio HD2
 

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
scusa ma sono un po' ignorante in "materia" e quindi non so cosa sia la stock di windows. Comunque ho provato anch su google ma non son riuscito a trovare + di tanto su hdblog (premetto che son due mesi che cerco di riesumarlo e ho fatto un sacco di prove), perchè ad un certo punto le guide che ho trovato non specificano tutti i passaggi e li mi blocco. Intanto grazie dei tuoi suggerimenti. Purtroppo sono appena arrivato a casa e devo riuscire. Se quando torno riesco faccio delle prove altrimenti mi metto d'impegno domani sera. Sei stato molto gentile. grazie.
p.s.: scusa, hai parlato di driver, che intendi che le trovo nelle guide? calcola che non ho i cd originali di win 7, nè di xp. e su internet ho "scaricato" di tutto (pubblicità e spam...) tranne i driver.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
scusa ma sono un po' ignorante in "materia" e quindi non so cosa sia la stock di windows. Comunque ho provato anch su google ma non son riuscito a trovare + di tanto su hdblog (premetto che son due mesi che cerco di riesumarlo e ho fatto un sacco di prove), perchè ad un certo punto le guide che ho trovato non specificano tutti i passaggi e li mi blocco. Intanto grazie dei tuoi suggerimenti. Purtroppo sono appena arrivato a casa e devo riuscire. Se quando torno riesco faccio delle prove altrimenti mi metto d'impegno domani sera. Sei stato molto gentile. grazie.
p.s.: scusa, hai parlato di driver, che intendi che le trovo nelle guide? calcola che non ho i cd originali di win 7, nè di xp. e su internet ho "scaricato" di tutto (pubblicità e spam...) tranne i driver.

La stock intendo la rom originale Windows :)

Inviato dal mio HD2
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Nel video ci sono tutti i passaggi segui quello :)

Inviato dal mio HD2
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ovviamente dopo aver installato Windows

Inviato dal mio HD2
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Amici scusate, ma essendo sempre tornato tardi la sera non ho avuto la possibilità di darvi la mia assistenza.
Dunque per ripristinare il telefono a Windows Mobile per poi ripartire con il modding e base pulita occorre seguire questa procedura:
1. Prendere una microSD e formattarla con SD Formatter;
2. Copiare il file leoimg originale HTC (ve lo allego in giornata, perché ora la guida ve la sto scrivendo dal lavoro) ed inserirla nel telefono;
3. Tenere premuto il tasto del volume in giù e power fino a che compaiono le righe colorate;
4. Se la procedura è stata eseguita correttamente vi verrà chiesto di aggiornare;
5. Eseguite l'aggiornamento ed al temine il telefono si riavvierà con Windows Mobile.
Ora potete ripartire col modding. Considerate che a prescindere da tutto, se installate molte rom, questa procedura ve la consiglio ogni tanto, perché ripristina la memoria interna che è soggetta, ahimè, a danneggiamento sull'HD2 e quando ciò avviene il telefono diventa un buon fermacarte!

Noblesse oblige
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Amici scusate, ma essendo sempre tornato tardi la sera non ho avuto la possibilità di darvi la mia assistenza.
Dunque per ripristinare il telefono a Windows Mobile per poi ripartire con il modding e base pulita occorre seguire questa procedura:
1. Prendere una microSD e formattarla con SD Formatter;
2. Copiare il file leoimg originale HTC (ve lo allego in giornata, perché ora la guida ve la sto scrivendo dal lavoro) ed inserirla nel telefono;
3. Tenere premuto il tasto del volume in giù e power fino a che compaiono le righe colorate;
4. Se la procedura è stata eseguita correttamente vi verrà chiesto di aggiornare;
5. Eseguite l'aggiornamento ed al temine il telefono si riavvierà con Windows Mobile.
Ora potete ripartire col modding. Considerate che a prescindere da tutto, se installate molte rom, questa procedura ve la consiglio ogni tanto, perché ripristina la memoria interna che è soggetta, ahimè, a danneggiamento sull'HD2 e quando ciò avviene il telefono diventa un buon fermacarte!

Noblesse oblige


serve più ad alex io sono apposto....a me interessa sapere se esiste una versione v5 via sd e no nand
 

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Grazie. sono riuscito ad installare windows phone. Ho "scaricato" il file dal post precedente a questo (HTC HD2 TIM) e ha fatto tutto da solo. Si è connesso al pc e via.......Purtroppo ho lo stesso problema iniziale con il market: non si collega. Con android avevo "errore nell'applicazione Google Play". Non riesco a capire come due sistemi operativi diversi diano lo stesso problema sulla stessa tipologia di applicazione. Avrei preferito installare android. Ieri ho provato, visto che con l'installazione di win phone il telefono si è "sbloccato", a fare tutto il procedimento per l'installazione di una rom android. Arrivo fino alla recovery, poi cerco di installare qualsiasi rom e dopo aver fatto tutto il procedimento non succede nulla: rimane nella schermata recovery come se non l'avessi neanche installata. Pertanto ho reinstallato win. Nel frattempo sto acquistando un altro cell. Mi spiace perchè l'htc mi piaceva e non volevo spendere altri soldi. Grazie.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
ma di guide a video ce ne sono una miriade...l'errore può essere: recovery sbagliata per la rom in esecuzione- partizione di sistema errata- qualche passaggio saltato.
 

Alex9968

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
lo do. ma son due mesi che "perdo" tempo. ho letto varie guide. premetto che non so l'inglese. mi son iscritto ad altri forum, prima di questo. non riesco a trovare le rom. ho scaricato di tutto. Ma non ne vado fuori.....
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
su questo sito non ti aiuta nessuno per l'hd2.. mentre su hdblog trovi tutto
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte