[HELP] Flusso internet sconosciuto!!

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao a Tutto il Forum

Ho un Mi2S 32 Gb con installato in system1 l'ultima rom settimanale di miui e su system2 la cm11 official. Uso prevalentemente la miui e due giorni fa collegato al wi-film di casa ho scoperto di avere il Mi2S che macina va dati a volontà. Ho pensato a una sincronizzazione in corso ma valutando meglio ho verificato che anche spengendo tutte le sincronizzazioni possibili il traffico sul telefono cala va ma non smetteva, e questo da due giorni. Ieri sera ho fatto tutta la procedura per poter accedere al micloud che non ho mai usato per fare upload e ho trovato caricati un totale di 2,6 Gb di dati di cui circa trecento foto. Ho sempre tenuto spenta la sinconizzazione foto ma tantè che l'ho trovata attivata e non so perchè! Ma a parte questo ripeto che adesso ho un continuo traffico dati che va da 0,0 Kb/s a 20 Kb/s ma non capisco quale processo o applicazione provochi questo flusso dati. Le applicazioni sono le stesse da mesi tranne gli aggiornamenti che queste hanno avuto e per questo penso che non siano quelle a creare il traffico dati che c'è anche quando attivo la connessione mobile,anche se in misura minore e anche se imposto la sincronizzazione solo su si-fi!! Che sia un virus? Il nuovo micloud? O che altro??
Non mi sembra un comportamento normale!!


Se avete consigli o soluzioni da propormi, ben vengano anche perchè ho provato a fare i vari wipe cache e davilk ma non cambia nulla. Da qualche parte nel forum ho letto che togliendo l'account xiaomi e rimettendolo dovrebbe cessare questo problema ma sinceramente non mi convince questa soluzione perché temo che dopo averlo tolto sia un problema riattivare l'account xiaomi.

Ci stò diventando pazzo con sta cosa, mi urta non capire cos'è questo traffico dati!!

Aiutoooooooo!!!
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Vi aggiorno sulle ultime prove che ho fatto!

Ho provato a fare un wipe totale del system1 con la miui e una volta fatto il reboot e configurato l'account xiaomi il problema del fliusso dati continuo c'è comuque come mi segnala l'indicatore di velocità internet di miui.

Ho ripristinato la miui e ho tentato un'altra verifica. Sono andato nel playstore e ho installato 3G Wachdog che mi ha permesso di vedere che sia in wi-fi che in 3G il processo che continua a tenere attivo l'indicatore di velocità internet di miui è OS Service. I dati sono prevalentemente in ricezione. In effetti in wi-fi meno di mezzora sono stati ricevuti 4Mb e sono stati trasmessi 111KB. Tutto questo in wi-fi. Al momento non ho provato il consumo in 3G ma se fosse della stessa entità mi sembrrebbe tanto anche se ho 2Gb nel mio piano internet.
Valuto meglio la situazione e poi vi scrivo quello che rilevo.

Comunque e qualuno di voi ha voglia di verificare sul proprio xiaomi la presenza o meno di questo tipo di consumo dati mi farebbe piacere sapere cosa rileva.

Grazie
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ho fatto un controllo con lo stesso programma sul system2 dove ho installata la cm11 official e c'è lo stesso flusso dati dovuto sempre a OS Service.....
....concludo, almeno per adesso che si tratta di un normale funzionamento di Android, anche se io non mi sono mai reso conto prima!...

Dato che mi infastidisce vedere l'indicatore di velocità internet segnalare continui arrivi dei dati, l'ho disattivato e così spero di dimenticarmene!!

Ma pensa te, Io pago internet e Android ci fa cosa gli pare!......Che simpatia! :mad:
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ho fatto un controllo con lo stesso programma sul system2 dove ho installata la cm11 official e c'è lo stesso flusso dati dovuto sempre a OS Service.....
....concludo, almeno per adesso che si tratta di un normale funzionamento di Android, anche se io non mi sono mai reso conto prima!...

Dato che mi infastidisce vedere l'indicatore di velocità internet segnalare continui arrivi dei dati, l'ho disattivato e così spero di dimenticarmene!!

Ma pensa te, Io pago internet e Android ci fa cosa gli pare!......Che simpatia! :mad:

Guardate il video per capire meglio di cosa parlo

 
Ultima modifica:

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
credo sia normale, a me anche fà così però sta molto più tempo sullo zero...cioè fà 0,15 per un paio di secondi poi torna a zero sta un pò poi 0,20 poi 0,10 poi zero cioè non è propio continuo avvolte arriva anche a 2 o 3 k/s...cmq penso sia normale altrimenti quando non lo usi molto passa a 2g o spegni i dati...
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Lo fa anche su Galaxy trend plus e altri della cerchia Galaxy.

Si ormai ho appreso che Android stà su internet più di me con i miei soldi e non so neanche perché!! :cool:

Ma lo scoprirò!.......forse.;)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Lo fa anche su Galaxy trend plus e altri della cerchia Galaxy.

Si ormai ho appreso che Android stà su internet più di me con i miei soldi e non so neanche perché!! :cool:

Ma lo scoprirò!.......forse.;)

E' il cookie di youp0rn.com che ti tiene in keepalive la connessione














ovviamente sto scherzando :D
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Io ho sempre pensato che fosse lo scambio di dati necessario a mantenere sincronizzate 6 email push, twitter, gmail, facebook, ecc...

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io ho sempre pensato che fosse lo scambio di dati necessario a mantenere sincronizzate 6 email push, twitter, gmail, facebook, ecc...

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk

Probabilmente è quello, ma considera quel minuto circa del video e estendilo per 24 ore!?!? Quanto cavolo deve sincronizzare?!! In ogni caso i lo trovo eccessivo e comunque succede anche con sincronizzazione disattivata!!! Ma allora se disattivo la sinconizzazione perchè Android deve continuamente accedere a internet?? Quali dati indispensabili al funzionamento del terminale gli mancano?

Secondo me c'è un uso improprio dell'accesso a internet da parte di Android, che magari non riguarda i dati sensibili dell'utente ma che sicuramente grava sui costi per l'utente quando si è connessi in 3G.
Se io disattivo la sincronizzazione Android non dovrebbe accedere a internet......e invece non è così e non si sa cosa fa in realtà, o perlomeno non lo so io!

A Voi non da fastidio??o_O
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Mi hai messo il dubbio: quando ho un po' di tempo provo a vedere come si comporta il system "vergine" (senza app & account), poi ti faccio sapere...

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Mi hai messo il dubbio: quando ho un po' di tempo provo a vedere come si comporta il system "vergine" (senza app & account), poi ti faccio sapere...

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk

Si fai questa prova e poi ne parliamo. Io nel frattempo faccio due conti.

Consideriamo che tutti i dati sono in entrata e che per ogni secondo il terminale scarichi 0.01 Kb/s

Dopo un minuto sono stati scaricati

0.01 x 60 = 0.6 Kb

Dopo un ora

0.6 x 60 = 36 Kb

Dopo un giorno

36 x 24 = 864 Kb ( quasi 1 Mb)

In un mese di 30 giorni

864 x 30 = 25920 Kb (quasi 26 Mb)

In totale l'utente perderebbe 26 Mb del suo piano internet senza fare nulla e questo è un valore teorico visto che i dati consumati sono anche più di 0.01 Kb/s........ a tutto questo vanno poi aggiunte le varie sincronizzazioni, quelle vere, degli account e delle applicazioni installate.

Alla fine quanto resta all'utente del suo piano internet? E chi non ha un piano internet ma solo un piano voce? Tutto grava sulle nostre spese!

Ad esempio io ho con Wind 2 Gb al mese, 60 SMS, 60 minuti per 5,04 €. Io so che per questo prezzo acquisto 2 Gb totali tra dati inviati e ricevuti ma ora so anche che Android usa in modo arbitrario e sconosciuto tanti Mb dei miei 2 Gb per cui io per 5.04€ da Wind acquisto per il mio personale uso

2 Gb - Mb consumati da Android, 60 SMS, 60 min

Secondo me quello di OS Service non è un consumo indispensabile e soprattutto lecito.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696