HD2 Come installare il nuovo porting miui 4

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Premessa: Cari utenti MIUI Italia, com'è facile comprendere il lavoro di porting non è un lavoro del tutto lineare come le relase ufficiali, pertanto, la nostra guida necessita molto spesso di aggiornamenti all'esito dei lunghissimi tests effettuati dallo staff.

L'attuale guida è da ritenersi valida dalla versione 3.1.11 in poi:

Requisiti:
- HSPL 2.08 : download
- CLK 1.5.3 : download
- FULL ROM ITALIANA : download


Installazione MIUI
1 ) Eseguire un task29 ed installare il bootloader clk (copiando il file in una sd formattata con sd formatter ed avviando il terminale mantenendo premuti contemporaneamente volume giu e power fino alla comparsa delle righe multicolore. Poi seguire le indicazioni)
2 ) Avviare il clk ed andare in "SETTING". Scegliere "RESIZE PARTITION" e modificare solo "system" a 240 mb dopicchè esguire i comandi tramite la funzione "COMMIT CHANGES".
3 ) Tornare indietro e selezionare "BOOT RECOVERY" dopodicchè eseguire tutti i wipe (data, cache e dalvik)
4 ) Copiare i file nella sd
5 ) Installare la FULL ROM ITA
6 ) Eseguire FIX PERMISSION
7 ) Riavviare il sistema (il primo boot sarà piuttosto lungo, ma non preoccupatevi è normale)

Nota: Partizionare la sd - se potete fatelo prima di iniziare tutta l'installazione (consigliato 1024 mb e 0 swap - la partizione sarà in ext3, ma io ho provato a convertirla con Linux in ext4 e funziona)
Ad ogni nuova installazione potrebbe occorrere azzerare la NAND con task29.

Informazioni e suggerimenti - Come tutti i porting, la rom non è esente da bug.
- Non fate mai scaricare la batteria perchè se il telefono si spegne senza smontare la sd, si potrebbe danneggiare la partizione sd-ext e questo comporta la totale perdita di dati.
- Ricordate che miui 4 gestisce le autorizzazioni per ogni singola applicazione e se viene inibito qualche permesso l'applicazione potrebbe non funzionare correttamente. Se un'applicazione è per voi sicura rendetela tale da "permessi" (vale per l'app volume+) - Di default il root è disattivato, ma può essere attivato da "permessi"
- In caso di sporadici loop o problemi è indicato fare il wipe cache ed il wipe dalvik cache.


DALLA VERSIONE 3.1.18 seguire questo thread

Buon divertimento con MIUI. Thanks to: Salvestro
 
  • Like
Reazioni: Emanuele

lucag81

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno ragazzi, qualcuno può darmi supportoo?ieri ho installato la rom 3.1.11 per HD2 secondo la guida postata qui sopra, ma qualcuno di voi è riuscito ad installarla e farla funzionare?a me per esempio non andava il wifi. In fase di installazione ho scelto una volta il tipo di connessione RMNET e l'altra il PPP ma in entrambi i casi non si collega. Dice sempre acquisizione indirizzo IP ma poi riparte e non si collega..poi sempre in fase di installazione bisogna installare "FULL" o "CUSTOM" (scegliendo noi le app e i servizi da includere)?io ho provato solo custom..qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?c'è qualcuno che mi conferma che la rom funziona (quanto meno nelle funzionalità principali)?
PS: ho CLK come bootloader

Grazie!:D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Certo la rom funziona perfettamente, perchè stata testata, ti consiglio di provare l'ultimo aggiornamento e installarla come riportata sul link di xda, abbiamo cambiato la base ed è molto promettente :).
 

lucag81

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie per la riposta ale, ma volevo sapere se funziona perfettamente CON i settaggi della guida (system 240MB). Inoltre non trovo il link al 3d di xda a cui ti riferisci..poi sul porting miui v4 per HD2 su xda indicano una partizione system di 310 Mb e altri settaggi diversi per le restanti partizioni, credo ci sia un po di confusione..il CLK che ho non è l'ultimo (1.5.3) ma è il 1.5.1.6 nel quale ho la possibilità di vedere anche i badblocks. Credi possa essere questo il problema?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho aggiornato la parte finale della guida in cui c'è il link, devi partizionare il terminale come indicato nel link che ho appena inserito e seguire le informazioni riportate dal developers. Non posso darti info tecniche su HD2,l'unico che può aiutarti è il nostro tester che è fuori per qualche giorno, ha seguito le info postate del Thread e non ha avuto problemi :).
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
é? versione SD?
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
si amico versione nand ed sd,,io cerco la sd per htc hd2 :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ti posso aiutare in questo mi spiace di HD2 ne so zero :D..chiedi a Salvestro del forum :).
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Allora non esiste, perché mi sa che sono il primo a chiedere hahahahahahsha

Inviato dal mio HD2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte