[GUIDA] MIUI 8 e Magisk (e Xposed)

Il procedimento descritto ha funzionato per te?

  • No, sul mio terminale non funziona (lascia un commento)

    Voti: 0 0,0%
  • Solo Magisk... ma non Xposed

    Voti: 0 0,0%
  • Solo Xposed... ma non Magisk

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rerosku

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buongiorno a tutti, qui di seguito vi illustro come installare con successo Magisk sul vostro Xiaomi.
Il procedimento è stato testato personalmente con successo su terminale Mi4 (cancro) con versione Miui.it 6.9.22

Per prima cosa, come tutte le guide consigliano, sarebbe opportuno procedere con una rom "pulita" e senza ROOT. Visto che avevo già "pacioccato" il mio terminale con root, xposed e quant'altro, sono partito con un terminale clean dopo aver fatto flash ROM Fastboot con annesso update all'ultima versione. Dopo di che, ho flashato la TWRP. (se non sapete come eseguire questi procedimenti, cercate le relative guide sul forum)

ATTENZIONE! NON MI RITENGO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI E/O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO TERMINALE. PRIMA DI ESEGUIRE QUESTA GUIDA è NECESSARIO FARE UN BACKUP DEI DATI E AVERE UN MINIMO DI CONOSCENZA DEI PROCEDIMENTI DI FLASHING.

Requisiti necessari per MAGISK:

Download: Magisk phh SUperuser.zip
Download: Magisk Manager APK
Download: Magisk.zip
Opzionale: Automagisk
APP Super User da installare al termine del processo: PHH Superuser o link diretto: APK pure

Requisiti Necessari per Xposed:

Download:
Xposed framework by SolarWarez (anche qui)
Download: Xposed Material

PROCEDIMENTO MAGISK:
  1. Copiate i file scaricati sul dispositivo
  2. Riavviate il cellulare in Recovery
  3. Selezionate "Install" dal menù di TWRP
  4. Navigate fino alla cartella dove avete copiato i files e installate, seguendo quest'ordine, i file zip: Magisk.zip, Magisk SuperSU.zip
  5. Fatto questo, riavviate il dispositivo.
  6. Aprite il file manager e installate Magisk Manager.apk
  7. Aprite il play store e installate Phh Superuser (o installatelo dall'apk scaricata in precedenza)
  8. Se volete, installate AutoMagisk, che abiliterà e disabiliterà il root automaticamente quando aprirete determinate app (scelte da voi in precedenza, ottimo per pokemon go....)
  9. Fine, ora avete il vostro terminale con i permessi di ROOT e Magisk installato!
PROCEDIMENTO XPOSED:
  1. Scaricate il framework adatto al vostro terminale (per Mi4 serve xposed-v86-sdk23-arm-MIUI-edition-by-SolarWarez-20160710.zip)
  2. Riavviate il dispositivo in recovery e flashate tramite "install" il pacchetto .zip scaricato in precedenza
  3. Riavviate nuovamente il cellulare, installate Xposed Material dall'apk scaricata in precedenza.
  4. Fine, ora avete Xposed Installato
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiusa.

Questa guida non è autorizzata.

Questo sistema è anche rischioso perché utenti non consapevoli possono avere bootloop.

Non mandare PVT perché tanto la discussione non sarà riaperta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN