[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao miui users,
oggi illustriamo come installare la MIUI 8 sui nostri Xiaomi Mi 5.

Requisiti:

a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale e procedere all'utilizzo di questo tool
b) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
c) TWRP modificata per il terminale che trovate qui
d) Boot.img modificato che trovate qui (questo file è necessario solo per chi sta installando la MIUI per la prima volta e deve effettuare la decpritazione del proprio dispositivo per chi ha già effettuato la decriptazione non è necessario, il MI5 è il primo terminale ad avere introdotto una protezione di lettura della memoria interna,senza questo file la recovery non funzionerà)
e) File "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti comprometterete il vostro sistema operativo
f) ROM Italiana che trovate qui
f) MiPcSuite installato per i driver che trovate qui


Procedimento:
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.


NOTA:
Se riscontrate problemi nel vedere la memoria interna del vostro dispositivo scollegate il vostro cellulare lasciandolo nella TWRP, eseguite un "format data" e ricollegatelo al pc per vedere tutte le cartelle al suo interno e reinserite la rom italiana da installare nella memoria interna


MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE.

Credits:
en.miui.com
xiaomi.eu
W-XO di xda
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Domanda io che ho installato la china multi developer, 6.4.21, quindi in italiano, questo https://www.androidfilehost.com/?w=...a9cc7829881d137c031f61a2e735fee317a960abca531 corrisponde all'aggiornamento settimanale e se si, per installarlo basta che lo flasho da recovery senza fare wipe o dalvik, giusto? Non perdo nulla dei miei dati.
Qui parliamo solo della rom di miui.it,tu usi la rom di xiaomi.eu ti ho risposto nell'altro 3d

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Seguendo il procedimento 2 al termine del passo 5 il telefono si riavvia con la recovery modificata chiedendo una fantomatica password. Il touch non risponde a qualsiasi pressione, unico modo riavviare il cellulare con il tasto power.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avevi attivato password sul telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Si blocca sulla schermata del decrypt data
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cosa significa si blocca sul format data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Al riavvio la recovery di blocca su decrypt data e richiede la password. Il problema è che il touch non risponde a nessuna pressione. Se premo una volta il tasto power appare un lucchetto e chiede lo swipe per l'unlock ma il touch non funziona.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Al riavvio la recovery di blocca su decrypt data e richiede la password. Il problema è che il touch non risponde a nessuna pressione. Se premo una volta il tasto power appare un lucchetto e chiede lo swipe per l'unlock ma il touch non funziona.

Rientra nel cellulare,poi rivai in recovery vedrai che si sblocca il touch, effettuato questo, vai su wipe fai format data e inserisci poi la rom miui.it collegandolo al pc e installi con il solito procedimento di installazione.
 

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Se rientro nel cellulare e riavvio in recovery non c'è piu la recovery TWRP, per riaverla devo riflasharla con flahify
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Reinstalla la twrp poi aspetta che funzioni il touch quando funziona premi su annulla e poi fai il format data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MagoSaGazzu

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Reinstalla la twrp poi aspetta che funzioni il touch quando funziona premi su annulla e poi fai il format data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fatto, ho aspettato un paio di minuti e il touch ha ripreso a funzionare. TNX
 

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Adesso aspetto, reboot lungo come da guida. Una curiosità, i prossimi aggiornamenti saranno fattibili con l'update della miui o solo tramite recovery? Niente OTA vero?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aggiornare sempre con twrp per ora gli ota sono fermi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MagoSaGazzu

MagoSaGazzu

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Alghero
Terminale
Xiaomi Mi2s Mi3 Mi5
Per ora sembra funzionare alla grande, forse un consumo più veloce della batteria. Il killer task é ad icone e non a schermata come di serie su Android 6.0
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Ciao ragazzi, scusate ma non sono esperto ed ho due o tre domande. Ho già sbloccato il bootloader (ci hanno messo una settimana per autorizzarmi)
1) Per installare la rom miui italia devo prima mettere su la china developer? io ho la global 7.2.8
2) Devo fare un backup in locale?
3) Ci saranno aggiornamenti ota oppure devo ogni volta installare la rom da zero?
 
  • Like
Reazioni: scyrock

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte