[GUIDA] Come eseguire correttamente il flash di una rom

andrea73

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
51
Scusate la domanda ma ora nella sezione download nella casella del redmi note 4 per scaricare l'aggiornamento MIUI Italia ci sono due versioni identiche da scaricare, una di colore azzurro e una rossa. Quale Delle due devo usare. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate la domanda ma ora nella sezione download nella casella del redmi note 4 per scaricare l'aggiornamento MIUI Italia ci sono due versioni identiche da scaricare, una di colore azzurro e una rossa. Quale Delle due devo usare. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sono la stessa rom i 2 link indicano 2 host differenti, scarica da quello che più ti aggrada o nel caso un link dia problemi scarica dal altro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

andrea73

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
51
Sono la stessa rom i 2 link indicano 2 host differenti, scarica da quello che più ti aggrada o nel caso un link dia problemi scarica dal altro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie mille


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Simi001

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Buonasera a tutti. Sono un felice possessore del redmi note 4 global (quello con lo sd 625). Ho sbloccato il bootloader, installato la twrp e la MIUI 9 sviluppatore di xiaomi.eu. Orbene, come tutti sapete questa rom è basata sulla china developer e, pertanto, non contiene il nuovo sistema di notifiche stile nougat, introdotto da xiaomi solo sulla rom global developer. Pertanto, vorrei tornare alla rom originale. Quello che vorrei sapere è questo: visto che la recovery è modificata, è sufficiente installare la global developer tramite miflash, o è necessario un altro procedimento? Il miflash va a riscrivere anche la recovery? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buonasera a tutti. Sono un felice possessore del redmi note 4 global (quello con lo sd 625). Ho sbloccato il bootloader, installato la twrp e la MIUI 9 sviluppatore di xiaomi.eu. Orbene, come tutti sapete questa rom è basata sulla china developer e, pertanto, non contiene il nuovo sistema di notifiche stile nougat, introdotto da xiaomi solo sulla rom global developer. Pertanto, vorrei tornare alla rom originale. Quello che vorrei sapere è questo: visto che la recovery è modificata, è sufficiente installare la global developer tramite miflash, o è necessario un altro procedimento? Il miflash va a riscrivere anche la recovery? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Mi flash va a riscrivere tutto dall' a alla z recovery compresa quindi ti ritroverai uno smartphone stock come appena acquistato se hai necessità di salvare i dati fai un backup prima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ci sono alcune partizioni, tipo persist dove risiedono tutte le configurazioni per far funzionare i vari sensori, che con miflash e rom fastboot non vengono scritte ma per una installazione tradizionale non serve ripristinare queste partizioni, soprattutto se non sono corrotte.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ci sono alcune partizioni, tipo persist dove risiedono tutte le configurazioni per far funzionare i vari sensori, che con miflash e rom fastboot non vengono scritte ma per una installazione tradizionale non serve ripristinare queste partizioni, soprattutto se non sono corrotte.
Purtroppo è sbagliato, basta leggere il file di configurazione flashall.bat noterai che viene flashato anche persist.img ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Purtroppo è sbagliato, basta leggere il file di configurazione flashall.bat noterai che viene flashato anche persist.img ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no

È normale che ci sia perché la rom fastboot viene usata anche dal tool nativo qualcomm QFIL per flashare in Edl mode, che è l'unico modo per scrivere tutte le partizioni; il flash in fastboot con Miflash non le scrive tutte come già detto.
 

Simi001

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Purtroppo no

È normale che ci sia perché la rom fastboot viene usata anche dal tool nativo qualcomm QFIL per flashare in Edl mode, che è l'unico modo per scrivere tutte le partizioni; il flash in fastboot con Miflash non le scrive tutte come già detto.

Ragazzi, scusate, mi sento un po' confuso, sono discorsi un po' troppo complicati per me o_O :)! Ma quindi per reinstallare la rom ufficiale senza che il tel vada in bootloop, il miflash tool non è sufficiente? È necessario entrare in modalità edl?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ragazzi, scusate, mi sento un po' confuso, sono discorsi un po' troppo complicati per me o_O :)! Ma quindi per reinstallare la rom ufficiale senza che il tel vada in bootloop, il miflash tool non è sufficiente? È necessario entrare in modalità edl?
Usa tranquillamente Miflash con telefono in fastboot.
 
  • Like
Reazioni: Simi001 e bugrider

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Scusate il link per il tool miflash è offline. Lo posso scaricare da altra fonte? Inoltre non ho ben capito perché le ROM non si possono flashare da recovery.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scarica dal sito ufficiale xiaomi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
link aggiornati
 

fzip

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
salve ho seguito le istruzione pubblicate ho flashato la rom 8.1.25 fastboot tutto ok dopo aver caricato la rom ita usando il tool il wi.fi non funziona piu.Ho ripetuto tutto il procedimento, stesso risultato.
hai suggerimenti?
trattasi di terminale redmi note4 qualcomm.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
salve ho seguito le istruzione pubblicate ho flashato la rom 8.1.25 fastboot tutto ok dopo aver caricato la rom ita usando il tool il wi.fi non funziona piu.Ho ripetuto tutto il procedimento, stesso risultato.
hai suggerimenti?
trattasi di terminale redmi note4 qualcomm.
Se hai usato la rom corretta per il tuo device può essere un bug della 8.1.25 eventualmente verifica se si en.miui.com se altri riscontrano lo stesso problema o nel caso segnalarlo in apposita sezione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ok grazie solo che il bug non è della 8.1.25, con quella funziona il wifi.
Saluti
Aprì nuova discussione postando se info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte