[GUIDA] COME CERTIFICARE IL PLAY STORE (SAFETYNET FIX)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve miui users,
quest'oggi vogliamo spiegare a tutti voi come effettuare la certificazione del Play Store o correzione SafetyNet, ma prima di fornire i passaggi è giusto che abbiate una piccola infarinatura su questa problematica

La certificazione o SafetyNet è una protezione di google, che evita il download dal Play Store di alcune applicazioni protette da copryright, per tutti i dispositivi che hanno il bootloader sbloccato o permessi di root, quindi una volta effettuato una di queste due operazioni per google siete automaticamente senza certificazione.

Per verificare se il tuo dispositivo è certificato, devi aprire l'applicazione Play Store e accedere alle impostazioni se non certificato avrai un immagine come questa:

photo_2017-10-15_09-59-33.jpg


Requisiti:
1) Un dispositivo con Android 5.x in su
2) La recovery TWRP installata
3) Magisk 14 o superiore installato (download)
4) Universal SafetyNet Fix in versione stabile scaricato (download) (thanks @giannicoter)

Procedimento:
1) Avviare il dispositivo con la TWRP e installare il file Universal SafetyNet Fix
2) Riavviare il dispositivo e aprite l'applicazione Magisk Manager avviando la verifica del "SafetyNet", se avrete tutti i flag verdi vuol dire che il vostro dispositivo è stato correttamente certificato
3) Andare su impostazioni-->Applicazioni-->Google Play Store--> Cancella dati
4) Aprite nuovamente il Google Play Store per far prendere la modifica
5) Riavviate il dispositivo dopo di che avrete questa schermata:



photo_2017-10-14_21-02-05.jpg

NOTE: Si ricorda che ad ogni aggiornamento MIUI dopo aver flashato un nuovo aggiornamento, bisogna installare nuovamente Magisk e poi Universal SafetyNet Fix, se passate solo l'aggiornamento, le modifiche appena effettuate saranno perse e bisognerà rifare tutto il procedimento.


MIUI ITALIA RICORDA CHE QUESTA PROCEDURA E' MOLTO RISCHIOSA QUINDI NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEI VOSTRI DISPOSITIVI

Credits:
Xda topjohnwu per Magisk
Xda Deic per Universal SafetyNet Fix
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
COME SFRUTTARE LE APPLICAZIONI CHE NON SI AVVIANO SU I DISPOSITIVI CON I ROOT:
Molte applicazioni (ad esempio NowTv) se non ha tutti permessi e certificazioni in regola non permette la visualizzazione dei loro contenuti video, per fare questo Magisk ha un menu molto comodo, che permette di bypassare questo problema.

Procedimento:
1) Avviare Magisk Manager
2) Eseguire i passaggi evidenziati degli screenshot in sequenza:

photo_2017-10-15_10-06-52.jpg
photo_2017-10-15_10-06-50.jpg
photo_2017-10-15_10-07-58.jpg

3) Adesso potete vedere tutti i contenuti della vostra applicazione

NOTE: Ricordo a tutti che per funzionare correttamente il Play Store deve essere certificato.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perfetto sistemato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
M

MC22772

Account eliminato
Bene..ora ci provo.Ma se non lo certifico può succedere qualcosa oltre che non funzionare correttamente?Grazie.
 

Zottex

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
Località
Roma
ho la miui italia con supersu. ho provato a disintallare super su ma magisk non si installa comunque. suggerimenti?
 

giupardeb

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4X
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a installare magisk 16 sul mio note 4x purtroppo mi dà errore e non si installa.. qualcuno sa come poter risolvere? grazie!
 
M

MC22772

Account eliminato
A me invece ora mi da che è certificato e monto su l'ultima stabile sul mi5 con ultima PlayStore ed esce certificato.
 

ANDRE1982

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Anche a me, con la miui Italia sul mido, root con Supersu,non mi installa magisk .. Consigli??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche a me, con la miui Italia sul mido, root con Supersu,non mi installa magisk .. Consigli??
Che caos. Riflasha la rom poi torni in twrp e flashi magisk. Supersu non c'entra nulla

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ANDRE1982

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ciao
Volevo capire una cosa se era possibile
L'utilizzo di Magisk è solo per verificare che il flash del file .zip con TWRP sia andato a buon fine o è effettivamente necessario ?
Lo chiedo perchè ho un terminale con KK e come sapete Magisk non va su android KK (infatto uso in quel caso SUperSU)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao
Volevo capire una cosa se era possibile
L'utilizzo di Magisk è solo per verificare che il flash del file .zip con TWRP sia andato a buon fine o è effettivamente necessario ?
Lo chiedo perchè ho un terminale con KK e come sapete Magisk non va su android KK (infatto uso in quel caso SUperSU)
Magisk serve per ottenere i permessi di root. Come supersu ma cento volte meglio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Magisk serve per ottenere i permessi di root. Come supersu ma cento volte meglio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Grazie @angelo76 ,
so che MAgisk e SuperSU sono "simili" e so che Magisk è molto meglio ;)

Quello che vorrei sapere è:
in questa guida (che insegna a superare il Safetynet check su PlayStore) Magisk viene utilizzato come cartina tornasole per verificare che il fix abbia fatto effetto o perchè contribuisce al fix anche lui
Cioè su un device che non può usare Magisk (perchè ha android KK) il fix funziona lo stesso ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie @angelo76 ,
so che MAgisk e SuperSU sono "simili" e so che Magisk è molto meglio ;)

Quello che vorrei sapere è:
in questa guida (che insegna a superare il Safetynet check su PlayStore) Magisk viene utilizzato come cartina tornasole per verificare che il fix abbia fatto effetto o perchè contribuisce al fix anche lui
Cioè su un device che non può usare Magisk (perchè ha android KK) il fix funziona lo stesso ?
Forse non ti è chiaro che io sono ai tuoi livelli unica differenza all'inizio mi sono letto le guide etc etc etc tu hai aperto più thread in tre giorni che lo spammer che vende patenti e passaporti in 4 anni che sono su miui.it . Cmq con le nuove relase (non su tutti i terminali) il play store dovrebbe risultare certificato. Basta solo magisk (forse). Cmq attendi altre risposte

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Grazie @angelo76 ,
so che MAgisk e SuperSU sono "simili" e so che Magisk è molto meglio ;)

Quello che vorrei sapere è:
in questa guida (che insegna a superare il Safetynet check su PlayStore) Magisk viene utilizzato come cartina tornasole per verificare che il fix abbia fatto effetto o perchè contribuisce al fix anche lui
Cioè su un device che non può usare Magisk (perchè ha android KK) il fix funziona lo stesso ?
Senza magisk non puoi flashare il modulo del fix quindi niente guida con terminali con kk.
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Forse non ti è chiaro che io sono ai tuoi livelli unica differenza all'inizio mi sono letto le guide etc etc etc tu hai aperto più thread in tre giorni che lo spammer che vende patenti e passaporti in 4 anni che sono su miui.it . Cmq con le nuove relase (non su tutti i terminali) il play store dovrebbe risultare certificato. Basta solo magisk (forse). Cmq attendi altre risposte

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Grazie :)
SOlo per info il mio PlayStore sul Mi6 con ultima Global dev e Magisk ha un PlayStore NON certificato
... così come il mio vecchio Gnex con rom SLIM KK ma con SuperSU
Invece sul mio Nexus 5X con una rom ABC 8.1 e con Magisk ha un PlayStore certificato

PS
Ho letto tutte le guide che mi sono occorse per quanto ho fatto sino ad ora
Ma la differenza tra Android puro e MIUI è molto grande ... credimi
SPero comunque di non aver infastidito sin qui ... ed anzi di aver dato un piccolo contributo
Ciao
P
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie :)
SOlo per info il mio PlayStore sul Mi6 con ultima Global dev e Magisk ha un PlayStore NON certificato
... così come il mio vecchio Gnex con rom SLIM KK ma con SuperSU

PS
Ho letto tutte le guide che mi sono occorse per quanto ho fatto sino ad ora
Ma la differenza tra Android puro e MIUI è molto grande ... credimi
SPero comunque di non aver infastidito sin qui ... ed anzi di aver dato un piccolo contributo
Ciao
P
Vai tranquillo, scherzavo ovviamente

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte