Bug GPS & Meteo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrDav

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
35
Salve,
ho messo l'ultima italiana 5.12.4 presa da questo sito.

Ora il mio problema e' che a volte ho dei crash delle applicazioni, il gps non funziona ed il meteo non riesce a localizzare la posizione (non trova proprio nulla nel search).

Per favore fatemi sapere cosa devo fare, sono abbastanza inesperto di queste manovre.
Grazie,
David
 

Nama

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
43
Terminale
Redmi Note 2
Ciao, allora per la questione meteo ho letto un'altra discussione in merito, andrebbe fatto un debug per capire il problema della localizzazione (redmi note 2 con il tuo medesimo problema), ma per i crash delle applicazioni credo che sei passato da un ramo di sviluppo all'altro, tipo dalla global alla it senza effettuare i vari wipe. Prova prima di tutto a resettare completamente il telefono in modo da avere la rom pulita e vedi se il problema persiste, naturalmente effettua il dovuto backup prima :)
 

DrDav

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
35
Ciao, allora per la questione meteo ho letto un'altra discussione in merito, andrebbe fatto un debug per capire il problema della localizzazione (redmi note 2 con il tuo medesimo problema), ma per i crash delle applicazioni credo che sei passato da un ramo di sviluppo all'altro, tipo dalla global alla it senza effettuare i vari wipe. Prova prima di tutto a resettare completamente il telefono in modo da avere la rom pulita e vedi se il problema persiste, naturalmente effettua il dovuto backup prima :)
Ho fatto un wipe generale passando dalla 77.0.4.0 a 5.12.4 italiana.
il problema piu' grave resta la geolocalizzazione. Provato ad installare piu' volte maps, ma continua a non funzionare.
Consigli?
 

Nama

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
43
Terminale
Redmi Note 2
Ho fatto un wipe generale passando dalla 77.0.4.0 a 5.12.4 italiana.
il problema piu' grave resta la geolocalizzazione. Provato ad installare piu' volte maps, ma continua a non funzionare.
Consigli?
La geolocalizzazione nel meteo è un bug che ho pure io e tanti altri, il team prenderà in considerazione il problema, ma mi sorge spontaneo domandare, in altre applicazioni il gps funziona? Non vorrei che ci sia un problema di altro genere. Consiglio l'uso di questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it ti permette di vedere il segnale gps. Nel caso in cui non funziona, il loro supporto scrive cosi:
Chartcross Limited 24 febbraio 2015
Use the Location Services menu option on the first screen to check if the GPS is turned on
 

DrDav

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
35
La geolocalizzazione nel meteo è un bug che ho pure io e tanti altri, il team prenderà in considerazione il problema, ma mi sorge spontaneo domandare, in altre applicazioni il gps funziona? Non vorrei che ci sia un problema di altro genere. Consiglio l'uso di questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it ti permette di vedere il segnale gps. Nel caso in cui non funziona, il loro supporto scrive cosi:

Ho utilizzato quella app. Ma nonostante il gps sia acceso non c'e' alcun segnale.
Mi consigliate di fare qualche downgrade ad una rom stabile con meno problemi di qualche mese fa?

Attendo i vostri consigli con ansia.
Grazie
 

Nama

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
43
Terminale
Redmi Note 2
Ho utilizzato quella app. Ma nonostante il gps sia acceso non c'e' alcun segnale.
Mi consigliate di fare qualche downgrade ad una rom stabile con meno problemi di qualche mese fa?

Attendo i vostri consigli con ansia.
Grazie
Beh se la stable non ti dava questi problemi direi di si, purtroppo io possiedo un'altro device dove il gps funziona, per cui fai la scelta piu intelligente, usa una versione che ti funziona tutto :)
 

DrDav

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
35
Provo ad aspettare una settimana per vedere se nel weekly update i fixer riescono a sistemare un po' le cose.
Alcuni bug sono palesi, e spero non siano difficili da sistemare in tempi brevi .... Correggetemi se sbaglio.
 

Nama

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
43
Terminale
Redmi Note 2
Provo ad aspettare una settimana per vedere se nel weekly update i fixer riescono a sistemare un po' le cose.
Alcuni bug sono palesi, e spero non siano difficili da sistemare in tempi brevi .... Correggetemi se sbaglio.
Dai changelog e dalla chat sviluppo di miui credo che ci sia un pò di movimento per l'aggiornamento verso android 6. Potrei sbagliarmi ma sarebbe piuttosto logico che almeno i nuovi devices vengano aggiornati. Quoto il fatto che alcuni bug siano veramente palesi, purtroppo non vengono pagati (almeno credo xD) per cui ci mettono il tempo che trovano :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quoto il fatto che alcuni bug siano veramente palesi, purtroppo non vengono pagati (almeno credo xD) per cui ci mettono il tempo che trovano :)

hai detto bene ;)...qui per gli utenti è tutto oro colato...

Molti spesso dimenticano (e/o moltissimi non sanno) che non si tratta di un semplice lavoro di traduzione...ma anche di molti test e soprattutto non è detto che un bug si manifesti su tutti i terminali.
 
  • Like
Reazioni: Nama e xman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post