GPS Impreciso, di chi è la colpa?

ghostolo

Utente registrato
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Torino
Terminale
Xiaomi MI4 - Nexus 4
Ciao a tutti,
Io sono un giocatore di Ingress e utilizzo il mio Xiaomi MI4.
Ce l'ho solo da pochi giorni (una settimana a domani) e inizialmente credevo non ci fossero problemi, connesso con il wifi di casa mi restituiva la posizione esatta, ma quando ho iniziato ad usarlo in macchina ho notato non pochi problemi.
Il fix dei satelliti non è affatto lungo, mi sconcerta la precisione che riesce ad ottenere però. Ho pensato che usandolo da dentro la macchina fosse un problema di schermatura, dovuto alla carrozzeria, così ho comprato una cabrio, in questo modo non avrebbe dovuto interferire ( :p scherzavo).
Con il mio fidato nexus 4 non ho mai avuto problemi all'interno dell'abitacolo e la precisione si stabilizzava sui 3/4 metri in campo aperto (tipo strade extraurbane) a 7/8 nei centri abitati.
Con il MI4 è un disastro, a pari condizioni siamo non meno degli 10/14 metri in campo aperto e 150 in centro abitato (metro più metro meno), inoltre ho notato che non varia molto il modo in cui lo si tiene in mano, non prende e basta.

Premetto che:
- Non uso il MiKey
- Ho già applicato la fix descritta qui http://forum.xda-developers.com/nex...move-music-t2377523/post43929806#post43929806
- Sto utilizzando il gps in massima precisione
- Non ho cover strane che inibiscono le antenne e da lo stesso risultato sul porta-telefono in macchina (quindi anche in posizione verticale)
- Uso la MIUI v6 5.2.13 tradotta in Italiano da MIUI.it
- Gia fatto il fix con GPS Status [edit]

Non riesco a capire se c'è un limite ai metri o è un problema di ricezione.
Voi avete notato lo stesso problema? Conoscete qualche ulteriore fix?

Riuscireste a fare un test con https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androits.gps.test.free&hl=it e postare il risultato?

Grazie a tutti!

(la foto è stata scattata dopo 10 minuti dal posizionamento dei telefono vicini in quella posizione)
IMG_0302_mod.JPG
 
Ultima modifica:

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Prova a fare il fix con l'applicazione GPS status
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post