Bug Google Wallet non funziona Miui 14 e 13

Anner

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho un Xiaomi 12 (Global Miui 14.0.5.0 TLCEUXM) in cui ci sono apparentemente due app Google pay (uno clonato). La versione che funziona con i pos è quella clonata che però non esiste tra le app clonate. Anche se rimuovo Google wallet l'app clonata permane ed è l'unica riconosciuta dal telefono all'atto del pagamento ma siccome non posso selezionarla (xe non c'è tra le app) non posso caricarci i dati. Come faccio a rimuovere l'app clonata o a poter editare i dati in essa?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-02-07-20-57-55-629_com.android.settings-edit.jpg
    Screenshot_2023-02-07-20-57-55-629_com.android.settings-edit.jpg
    185,1 KB · Visite: 6

cimikyno

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Anch'io ho stesso problema con mi 11 ultra miui 14. C'è qualche soluzione?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Xiaomi è tutto un bug

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mauro4TS

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
53
Dai dettagli dell'App Wallet ho eliminato tutti i dati.
Da Impostazioni > NFC > Posizione elemento di Sicurezza > HCE Wallet
Da Impostazioni > NFC > Ripristina le funzionalità NFC
Da Impostazioni > NFC > Pagamenti ContactLess > GooglePay e Usa App... > Tranne quando è aperta un'altra App...

Funziona
 

cimikyno

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Dai dettagli dell'App Wallet ho eliminato tutti i dati.
Da Impostazioni > NFC > Posizione elemento di Sicurezza > HCE Wallet
Da Impostazioni > NFC > Ripristina le funzionalità NFC
Da Impostazioni > NFC > Pagamenti ContactLess > GooglePay e Usa App... > Tranne quando è aperta un'altra App...

Funziona
Cosa vuol dire "ho eliminato tutti i dati"? Cancellazione cache e dati oppure sei entrato nell'app e hai cancellato i dati della carta?
 

Mauro4TS

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
53
Cosa vuol dire "ho eliminato tutti i dati"? Cancellazione cache e dati oppure sei entrato nell'app e hai cancellato i dati della carta?
Tap lungo sull'icona dell'App Wallet > Informazioni applicazione > Spazio d'archiviazione > Elimina dati > Elimina tutti i dati

Le carte registrate non vanno comunque perse e rimangono attive.

L'ultima parte che imposta i Pagamenti ContactLess di default è probabilmente superflua ma non ho verificato prima e visto che ora funziona tutto regolarmente non vado a metterci più mano.
 

cimikyno

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Tap lungo sull'icona dell'App Wallet > Informazioni applicazione > Spazio d'archiviazione > Elimina dati > Elimina tutti i dati

Le carte registrate non vanno comunque perse e rimangono attive.

L'ultima parte che imposta i Pagamenti ContactLess di default è probabilmente superflua ma non ho verificato prima e visto che ora funziona tutto regolarmente non vado a metterci più mano.
Ok. Una domanda. Quando vai a pagare apri l'app wallet o semplicemente poggi il telefono e lo sblocchi?
 

Mauro4TS

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
53
Ok. Una domanda. Quando vai a pagare apri l'app wallet o semplicemente poggi il telefono e lo sblocchi?
Tutto come prima dell'aggiornamento: lo sblocco e poggio il telefono indifferentemente dall'App in primo piano o schermata Home che sia.
Come scritto non sono certo abbia senso l'ultimo passaggio sull'App di pagamento ContactLess di default, quindi magari si può pure saltare. Purtroppo i test real-time necessitano di un pagamento ContactLess con l'acquisto di un prodotto, quindi non ho approfondito
 

cimikyno

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Tutto come prima dell'aggiornamento: lo sblocco e poggio il telefono indifferentemente dall'App in primo piano o schermata Home che sia.
Come scritto non sono certo abbia senso l'ultimo passaggio sull'App di pagamento ContactLess di default, quindi magari si può pure saltare. Purtroppo i test real-time necessitano di un pagamento ContactLess con l'acquisto di un prodotto, quindi non ho approfondito
Avevo già aggirato il problema eseguendo solo l'ultima parte del tuo procedimento, ovvero quella di impostare "Tranne quando è aperta un'altra App", perché avevo intuito che il problema fosse legato a quale app di sistema predefinita fosse inclusa in Google play services. Quindi mi adoperavo semplicemente ad aprire Google wallet al momento del pagamento.

Ho comunque eseguito la tua procedura, ma non mi è cambiato nulla. L'app che si avvia al momento del pagamento è sta maledetta Google wallet clone. Detto ciò, infatti, al pagamento ho aperto Google wallet ed ho potuto pagare.

Credo che la procedura da te indicata sia inutile, ma l'importante sia l'ultimo passaggio che serve a tamponare in attesa del rilascio di una nuova release.
 

Mauro4TS

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
53
Avevo già aggirato il problema eseguendo solo l'ultima parte del tuo procedimento, ovvero quella di impostare "Tranne quando è aperta un'altra App", perché avevo intuito che il problema fosse legato a quale app di sistema predefinita fosse inclusa in Google play services. Quindi mi adoperavo semplicemente ad aprire Google wallet al momento del pagamento.

Ho comunque eseguito la tua procedura, ma non mi è cambiato nulla. L'app che si avvia al momento del pagamento è sta maledetta Google wallet clone. Detto ciò, infatti, al pagamento ho aperto Google wallet ed ho potuto pagare.

Credo che la procedura da te indicata sia inutile, ma l'importante sia l'ultimo passaggio che serve a tamponare in attesa del rilascio di una nuova release.
Per me ha funzionato. Ho uno Xiaomi 11T e avevo il tuo stesso problema con la falsa App clonata del GPay.
La procedura l'ho desunta da quella proposta sui forum lo scorso anno che interveniva sul medesimo problema, ma con la MIUI 13.

Credo che la soluzione passi per il reset della funzione NFC e il passaggio all'HCE Wallet, però non ho certezze a riguardo. Almeno per me è andata benissimo: non c'è più alcuna interferenza nel pagamento ContactLess e non vado più a metterci mano per evitare ulteriori noie
 
  • Like
Reazioni: cimikyno

rlomuzio

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
65
Per me ha funzionato. Ho uno Xiaomi 11T e avevo il tuo stesso problema con la falsa App clonata del GPay.
La procedura l'ho desunta da quella proposta sui forum lo scorso anno che interveniva sul medesimo problema, ma con la MIUI 13.

Credo che la soluzione passi per il reset della funzione NFC e il passaggio all'HCE Wallet, però non ho certezze a riguardo. Almeno per me è andata benissimo: non c'è più alcuna interferenza nel pagamento ContactLess e non vado più a metterci mano per evitare ulteriori noie
La procedura funziona. Provata adesso con Xiaomi 11 Lite. Impostato HCE Wallet, reset funzione NFC, resettato smartphone e fatto pagamento contactless senza i problemi noti.
 
  • Like
Reazioni: Mauro4TS

Smanny

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao, non so se hai risolto, ma credo che il google wallet clonato sia creato quando cloni una app. Rimossa l'app clonata, scompare il google wallet clonato. Domani faccio un pagamento, ma credo che tornerà a funzionare. In pratica, se si clona una app, poi non funziona più il pagamento tramite cell. Tempo fa, sempre clonando una app, poi non funzionava android auto. La funzione di clone è ottima, ma crea casini... Mi sa che cerco altro per clonare app.
 

guzzino73

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
ciao ragazzi, ho uno xiaomi 12t pro con miui 14 global 14.0.9 (TLFEUXM) VERSIONE ANDROID 13 TKQ1.220829.002 il mio wallet funziona perfettamente ma da ieri(almeno me ne sono accorto solo ieri), quando cerco di inserire una carta fedeltà, mi si apre la fotocamera per la scansione del codice a barre ma la fotocamera non vede le immagini cioè è come se fosse spenta e lo schermo dentro al riquadro è nero, ho provato ad eliminare i dati con pressione prolungata su app wallet e poi elimina cache e elimina dati ma nulla, ho disinstallato app e reinstallato ma nulla, l'app fotocamera funziona perfettamente con tutte le app.
Avete riscontrato mai questo problema, premetto che mesi fa tutto funzionava perfettamente.
grazie in anticipo a chi risponderà
 

Allegati

  • schermo nero.jpg
    schermo nero.jpg
    117,6 KB · Visite: 5

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte