Mi4i google now e sms

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao a tutti , sto cercando di usare questa funzione, per poter mandare sms , usando le funzioni vocali , che mette a disposizione google now, tutto funziona bene, mi riconosce il contatto , scrive perfettamente il testo, ma quando mi chiede di inviare l' sms, io dico si, lui dice invio in corso, ma l' sms non parte, e da errore.
Premetto che gli sms nel modo classico funzionano.
ho provato questa funzione anche su un s4 mini, in quel caso funziona perfettamente.
io come rom uso la 5.9.16 scaricata in automatico dal telefono.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai dato i giusti permessi (ovvero quelli per inviare sms) a google now?
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
grazie per la risposta, comunque si google ha i permessi per inviare gli sms, ti chiedo comunque una conferma, io sono andato in sicurezza "icona" permessi,ho tappato in alto a destra per abilitare le modifiche dei permessi,e poi sono entrato in permessi, ho tappato su app google , e li si fanno tutte le modifice, corretto?
grazie
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ho fatto il root ed ho messo la 5.9.17 ferrari anche con questa rom google now non riesce a inviare gli sms, ma volevo capire se capita anche a voi.
grazie
 
Ultima modifica:

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
nessuno può provare questa funzione , solo per capire se ho io qualche problema.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
nessuno può provare questa funzione , solo per capire se ho io qualche problema.
Prova ha scaricare l'app messenger di google se quella funziona l'app messaggi di miui non è compatibile

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ok grazie molto per la risposta, ma di app per sms ne ho provate diverse e con tutte mi da errore!
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
evidentemente è proprio un problema della rom , che non riesce a comunicare con l'app dei messaggi, per ora ho segnalato a xiaomi il problema, spero che lo prendano in considerazione!
 
  • Like
Reazioni: Giocarro

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
una volta , se non ricordo male tenendo premuto il centrale dell'auricolare,a schermo spento, partiva google now, ora , dice :
attendere prego, e sullo schermo resta la scritta inizializzazione.
Funziona solo se sblocco lo schermo.
tutto questo funziona normalmente su altri terminali, secondo mè funzione obbligatoria in auto, ma in auto tutti preferiscono ... telefono all'orecchia!!!!!!!!
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
oltre al problema degli sms che non partono, ho riscontrato che se durante una telefonata stacco il telefono dall'orecchio, il display non si accende, per me abbastanza fastidioso,
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ho provato diverse schede wind, e con tutte spesso salta la comunicazione, sembrerebbe che con vodafon questo non succeda, ma comunque non è normale, ora ho pure problemi di navigazione , nonostante i dati siano attivi, non naviga .come rom uso la global, come tipologia di rete le ho provate tutte, anche con 2g la linea salta.
ho provato a resettare il telefono , da tutte le app, anche in qesto caso la linea salta, ora provo con un altra rom
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666