google family su android

manu76

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Salve, ho bisogno di un aiuto. Spero sia questo il posto giusto per trovare una soluzione.
Ho acquistato un app di gioco con il mio account google e l'ho scaricato sul tablet dei miei figli che avevano il mio account.

Poi ho scoperto google family e l'ho istallata sui loro dispositivi sui quali chiaramente ho dovuto impostare il loro account (e non più il mio).
Adesso sorge il problema: l'app acquistata in precedenza con il mio account è visibile e scaricabile sui loro dispositivi, ma non ci possono giocare e non per mancanza di autorizzazione mia, ma è perchè posso usarla solo se sono collegata con l'account con cui ho fatto l'acquisto iniziale.
C'è modo di risolvere il problema?
Ho trovato solo il modo di aggirarlo, inserendomi come ospite del loro account, ma in questo modo non avrei più possibilità di controllarne l'utilizzo (motivo per cui ho istallato google family).
Spero di essere stata chiara e che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, ho bisogno di un aiuto. Spero sia questo il posto giusto per trovare una soluzione.
Ho acquistato un app di gioco con il mio account google e l'ho scaricato sul tablet dei miei figli che avevano il mio account.

Poi ho scoperto google family e l'ho istallata sui loro dispositivi sui quali chiaramente ho dovuto impostare il loro account (e non più il mio).
Adesso sorge il problema: l'app acquistata in precedenza con il mio account è visibile e scaricabile sui loro dispositivi, ma non ci possono giocare e non per mancanza di autorizzazione mia, ma è perchè posso usarla solo se sono collegata con l'account con cui ho fatto l'acquisto iniziale.
C'è modo di risolvere il problema?
Ho trovato solo il modo di aggirarlo, inserendomi come ospite del loro account, ma in questo modo non avrei più possibilità di controllarne l'utilizzo (motivo per cui ho istallato google family).
Spero di essere stata chiara e che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Purtroppo google family è pietosa sia come app che per tutto il resto. Ti conviene toglierla e mettere i limiti di utilizzo per le app, schermo etc etc etc

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte