Google assistant

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Allora la differenza potrebbe essere proprio questa: viene riconosciuto il primo robot ma non il secondo.....
Ma il secondo è compatibile con il server Europa, se non sbaglio
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Hai ragione...potrebbe essere che se collegato al server Europa google home potrebbe rilevarlo....
Ma non so se provare perché se non dovesse funzionare non vorrei non poterlo più' ricollegare al server china..
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Hai ragione...potrebbe essere che se collegato al server Europa google home potrebbe rilevarlo....
Ma non so se provare perché se non dovesse funzionare non vorrei non poterlo più' ricollegare al server china..
Comunque io cambierei, sicuramente avrai dei guadagni nel cambiare server, non per ultimo la velocità di comunicazione.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ok. Pero' ho pensato che avrei un'altro problema: non riuscire più' a vedere tutti gli altri dispositivi connessi (prese/sensori/telecamere)......
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ok. Pero' ho pensato che avrei un'altro problema: non riuscire più' a vedere tutti gli altri dispositivi connessi (prese/sensori/telecamere)......
Confermo perfetta compatibilità con vacuum 1st gen, server china e Google assistent, a me appena eseguito l'abbinamento con mihome mi ha anche suggerito le frasi da pronunciare per farlo funzionare.
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Confermo perfetta compatibilità con vacuum 1st gen, server china e Google assistent, a me appena eseguito l'abbinamento con mihome mi ha anche suggerito le frasi da pronunciare per farlo funzionare.
Quali sono?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ok. Pero' ho pensato che avrei un'altro problema: non riuscire più' a vedere tutti gli altri dispositivi connessi (prese/sensori/telecamere)......
Rischio molto elevato perché molte cose che sono vendute solo in China e non fuori da tali confini non vanno su server non cinesi.
 

Alcor968

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ok allora facciamo le cose fatte bene.
Innanzitutto vorrei dire, io ho android, samsung nello specifico.
Allora partiamo dalla configurazione dell'app mi home:
- Installare google app e assistente google.
Come impostare l'assistente google:
- Aprire l'applicazione
- Premere il tasto in alto a destra, aprirà la schermata "esplora".
- Premere i tre puntini in alto a destra
- Andare in impostazioni.
- Qui il primo problema, google da qualche giorno, per invogliarci a comprare Google Home, ha rimosso la sezione "controllo casa" (home control), per chi avesse questo problema vi spiego dopo come fare.
- Per chi lo ha, cliccare su controlla casa
- Cliccare sul tasto + in basso a destra
- Selezionare mi home dall'elenco
- Seguire le istruzioni, google vi farà accedere con le vostre credenziali all'app.
- Verranno automaticamente aggiunti i dispositivi compatibili, nel mio caso la lampada Philips e il robot.
- Potrete inoltre rinominarli e assegnarli ad una stanza specifica.
Basta non ho fatto altro...
Provate a dire, "avvia aspirapolvere" e vedete se funziona.
Se dopo aver fatto questo non dovesse funzionare, provate a dire all'assistente "sincronizza i miei dispositivi", così rifarà il controllo in automatico dei dispositivi.



Come entrare nella configurazione "controllo casa" se non lo trovate in impostazioni:
- Seguite la guida precedente sino alla schermata "esplora"
- Scorrete la schermata e cercate un dispositivo di domotica, esempio io vedo la voce, imposta il termostato su 23 gradi. Selezionatelo
- Scorrete la nuova schermata sino a leggere in fondo "controllo domestico" ed accanto impostazioni.
- Cliccate su impostazioni e... google fregata ;)

Per informazioni e suggerimenti, sono qui

P.S.: Ora aspetto di sapere quali sono i comandi da impartire...

Ok trovato: dire "manda il robot alla base" e torna alla base. Ogni altro comando per mandarlo alla base non funziona...


Nome del dispositivo "in carica" e torna alla base
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666