Gestione impronte

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per chi ha come me Oreo sul Mi5 con ROM MIUI Italia 8.5.24 mi può verificare e/o dare conferma di una cosa sulla gestione delle impronte digitali?

Nello specifico. Io avevo da tempo salvate due impronte sul mio Mi5, ma non avevo attivo nessun blocco di accesso sul telefono e quindi le utilizzavo all'interno di alcune apps (tipo quella dell'homw banking). Stasera ho deciso di aggiungerne un paio per completezza e quindi entrando nell impostazioni per aggiungerle ho dovto prima settare un PIN o password. Aggiunte le due impronte e testate che funzionassero conrrettamente ho disabilito di nuovo l'inseimenro dell'impronta o del PIN al blocca schermo. Facendo così però il telefono mi ha perso tutte le impronte. o riprovato e stesso comportamento: se disabilito il PIN/impronta all'accesso al telefono mi cancella le impronte salvate e non posso più neanche usarle nel telefono.
E' normale? Risulta anche a voi questa cosa? Non c'è verso di mantenere le impronte senza avere il blocco alla lockscreen attivo?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Che io sappia al momento no la tua condizione e del tutto normale per qualsiasi terminale con Fingerprint...

Magari prova ad inserire le impronte direttamente dal app interessata alcune app permettono di farlo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Thanks!
Allora prima per qualche motivo mi trovavo in una situazione "strana" per cui mi aveva tenuto l'utilizzo delle impronte pur senza avere il blocco sul telefono... magari qualche baco della ROM vecchia che mi portavo dietro da tempo e toccando le impostazioni me la sono "persa" oppure su Nougat si poteva fare e adesso su Oreo non più.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Probabilmente un baco di qualche vecchia rom... Ti assicuro che anche su Kate ( base mm ) non è possibile utilizzare impronte senza aver settato pin o password idem per tutti gli altri dispositivi xiaomi in mio possesso

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie @bugrider immaginavo.... mannaggia a me che ho toccato le impostazioni, era così comodo... :D :D :D
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor