Varie GApps su Galaxy Note Cinese(GT-I9228)

M

MC 3006

Account eliminato
Salve a tutti gli utenti del forum,sono di nuovo qui e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,ma questa mi sembrava la più adatta:

Mi sono ritrovato ad avere tra le mani un Galaxy Note,tuttavia dopo averlo esaminato per bene ho scoperto che il dispositivo non era europeo,ovvero il modello in questione è il modello GT-I9228,ovvero la versione cinese del Galaxy Note,tuttavia ho notato che la lingua del sistema è italiana,infatti da come mi è stato detto,il dispositivo è stato sbloccato per poter farlo funzionare qui in italia,tuttavia sono sorti dei problemi,e tra questi quello più rilevante è sicuramente quello di

-Non poter accedere a play Store o registrare un acccount google sul dispositivo;

Adesso ecco la mia domanda:
da come ho letto su internet,su questo dispositivo è possibile installare le gApps in modo manuale,così girando sul web ho incontrato questa guida:

http://en.miui.com/thread-3998-1-1.html

Da come si dice nella guida postata qui sopra,tramite questa applicazione ovvero: "google installer",io potrei installare il play store e usufruire di esso,vero?,tuttavia mi sorgono altre domande,è compatibile con il mio dispositivo questa applicazione?,vi ricordo che in questo momento il mio dispositivo monta Android 2.3.6.

mi sono rivolto qui per sapere se questa applicazione può andare bene per risolvere il problema,
Grazie per il vostro aiuto
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
android 2.3.6!? ma a sto punto installa una cyanogenmod ed hai meno problemi in futuro...per il file apk,io lho installato in qlc cinafonino ed ha funzionato bene,scegli le gapp che ti servono e le installi...al max se nn funziona lo disinstalli...
 
M

MC 3006

Account eliminato
android 2.3.6!? ma a sto punto installa una cyanogenmod ed hai meno problemi in futuro...per il file apk,io lho installato in qlc cinafonino ed ha funzionato bene,scegli le gapp che ti servono e le installi...al max se nn funziona lo disinstalli...

Grazie mille per l'aiuto,tuttavia girando su internet non ho trovato nessuna Cyanogenmod,o ROM di qualsiasi genere per questo dispositivo,cmq proverò e vi farò sapere :)
 
M

MC 3006

Account eliminato
Grazie mille per l'aiuto,ma il Play Store non vuole decidersi ad installarsi,così ho lasciato perdere e mi sono affidato a store alternativi,come "APTOIDE".

Grazie mille per l'aiuto :)
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Purtroppo mi pare di capire che sei stato raggirato con l'acquisto di questo terminale.
Infatti non capita di rado, e su ebay ce ne sono un milione, di beccare prodotti d'imitazione spacciati per originali di altro mercato.
Gli inconvenienti derivanti da queste truffe non sono solo quello di trovarsi con una "patacca", ma addirittura di avere tra le mani un terminale supportato da nessuno. Mi spiace constatare che queste trappole esistano ancora.
Ad ogni modo, caro amico di MIUI Italia, il problema può essere raggirato anche installando semplicemente l'apk del Play Store reperibile ovunque. Le gapps potrai poi scaricarle da lì in forma ufficiale!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
M

MC 3006

Account eliminato
Purtroppo mi pare di capire che sei stato raggirato con l'acquisto di questo terminale.
Infatti non capita di rado, e su ebay ce ne sono un milione, di beccare prodotti d'imitazione spacciati per originali di altro mercato.
Gli inconvenienti derivanti da queste truffe non sono solo quello di trovarsi con una "patacca", ma addirittura di avere tra le mani un terminale supportato da nessuno. Mi spiace constatare che queste trappole esistano ancora.
Ad ogni modo, caro amico di MIUI Italia, il problema può essere raggirato anche installando semplicemente l'apk del Play Store reperibile ovunque. Le gapps potrai poi scaricarle da lì in forma ufficiale!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

grazie mille per i consigli,tuttavia per fortuna non sono stato raggirato sull'acquisto :);
Cmq per quanto riguarda il Play Store,ho risolto installando Aptoide,dato che il Play Store non funzionava,sia se lo scaricavo io manualmente da internet,sia se lo installavo attraverso qualche altro software.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
grazie mille per i consigli,tuttavia per fortuna non sono stato raggirato sull'acquisto :);
Cmq per quanto riguarda il Play Store,ho risolto installando Aptoide,dato che il Play Store non funzionava,sia se lo scaricavo io manualmente da internet,sia se lo installavo attraverso qualche altro software.
nn avere il playstore è il meno dei mali...cè ne sono di vie per avere le apps...:D
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Manu92, il mancato funzionamento del Play Store è un sintomo della irregolarità del dispositivo. Quando ci si collega al market Google questo ci riconosce tramite una stringa identificativa che nei terminali cinesi d'imitazione manca.
Non vorrei essere per te la voce della coscienza, ma ho vari motivi per sostenere che il device che ti hanno venduto non è un originale.
Ad ogni modo sono contento che tu abbia risolto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post