Supporto funzionamento usb otg mi pad 2

nhyko

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
50
buongiorno a tutti, c'è qlkno a cui funziona l'otg sul mi pad 2?
se si potreste indicaermi la versione di rom installata? grazie
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
buongiorno a tutti, c'è qlkno a cui funziona l'otg sul mi pad 2?
se si potreste indicaermi la versione di rom installata? grazie
Stesso problema,ho provato a collegare un cavetto otg e ad inserire la chiavetta USB,ma non dà nessun segno di vita,ho provato ad attivare l'usb debugging (come ho fatto x il mi3 e li funziona)ma col mipad 2 non succede nulla!non capisco se è il cavo o è il mipad2 che non funziona con l'otg!

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Tra l'altro ho provato a collegare il cavetto in dotazione(USB type c - USB) alla porta USB del PC, e il mipad2 va in ricarica,ma dal pc non riesco a vedere le cartelle del mipad 2,e come ho detto prima, ho attivato sul tablet l'opzione sviluppatore e il debug usb!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vale

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao,

io con il Mi Pad 2 ho avuto lo stesso problema fino a pochi minuti fa.

L'ho risolto formattando la chiavetta con un PC Windows (nel mio caso la pendrive è una di quelle che da una parte hanno l'usb 3.0 e dall'altra l'usb type-c).




Da esplora risorse di Windows --> tasto destro sulla chiavetta --> clic su "formatta"

Si apre questo menu

Formattazione OTG.jpg

Io ho impostato come file system il solito FAT32.

Il trucchetto che mi ha salvato è stato quello di inserire il valore
16 kilobyte
nella voce "dimensioni unità di allocazione".

Forse sono validi anche altri valori, ma io mi trovo bene con questo.

Va bene anche la formattazione veloce.



Formattata in questo modo la pendrive,
ho caricato vari file dal pc al tablet e viceversa e tutto viene aperto perfettamente con il tablet.

Ho provato a disinserire ed a reinserire più volte la chiavetta dal tablet e tutto ha sempre funzionato.

Il tablet la riconosce subito ed è visibile nella tendina delle notifiche, dove c'è anche l'opzione per la rimozione sicura.

Si può accedere ai contenuti tramite l'app "Explorer" integrata o tramite altro file manager.


Consiglio di non formattare da device android vari, compreso il Mi Pad 2, perchè potrebbe andare a modificarsi l'impostazione del parametro che ha reso leggibile al tablet la chiavetta.

La mia chiavetta è il modello "Sandisk SDDDC-032G-G46 Dual Drive Tipo C 32GB".

Credo comunque che questo sistema di formattazione vada bene su ogni pendrive USB, anche con adattatore separato a type-c.


Spero che questa semplice procedura risolva il Vostro problema e quello di chiunque leggerà questo post.

Cordiali Saluti
 
  • Like
Reazioni: maurino76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post