Fotocamera mi2s

imarian91

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Salve ragazzi mi rivolgo a voi per impostare al meglio la fotocamera del mio mi2s, visto che leggo che fa belle foto ma Nn le riscontro. GRAZIE IN ANTICIPO.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

guari

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Dipende se hai la 8MP del Mi2/Mi2S 16GB o la 13MP del Mi2S 32GB, la guida linkata è realizzata con la prima con la MIUI più vecchia, se hai la seconda sia le foto che i video purtroppo sono peggiori e la fotocamera/videocamera è molto meno ottimizzata, soprattutto l'autofocus che funziona male.
Comunque, puoi migliorare abbastanza la qualità delle foto evitando di usare l'ISO automatica e, prima di ogni scatto:
1) impostando l'ISO manualmente al valore minimo più adatto al livello di luce con cui stai scattando;
2) attivando l'HDR dopo aver settato il valore dell'ISO al minimo;

Con questi due accorgimenti avrai delle foto visibilmente migliori nell'80% delle condizioni: con meno rumore nelle zone scure come le ombre o con più dettagli e più luce quando scatti con poca luminosità ;)

(ovviamente, imposta sempre anche al massimo la risoluzione e metti la qualità su superfine)
 

Robin

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Terminale
Xiaomi Mi2S
Dipende se hai la 8MP del Mi2/Mi2S 16GB o la 13MP del Mi2S 32GB, la guida linkata è realizzata con la prima con la MIUI più vecchia, se hai la seconda sia le foto che i video purtroppo sono peggiori e la fotocamera/videocamera è molto meno ottimizzata, soprattutto l'autofocus che funziona male.
Comunque, puoi migliorare abbastanza la qualità delle foto evitando di usare l'ISO automatica e, prima di ogni scatto:
1) impostando l'ISO manualmente al valore minimo più adatto al livello di luce con cui stai scattando;
2) attivando l'HDR dopo aver settato il valore dell'ISO al minimo;

Con questi due accorgimenti avrai delle foto visibilmente migliori nell'80% delle condizioni: con meno rumore nelle zone scure come le ombre o con più dettagli e più luce quando scatti con poca luminosità ;)

(ovviamente, imposta sempre anche al massimo la risoluzione e metti la qualità su superfine)

Cioè paradossalmente abbiamo una migliore fotocamera sulla versione da 16 gb?

Io ho notato che le foto al buio o dove la luce scarseggia non sono granche mentre nei luoghi con una buona luminosità fa delle foto buone.
 

guari

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2S 32GB
Cioè paradossalmente abbiamo una migliore fotocamera sulla versione da 16 gb?

Io ho notato che le foto al buio o dove la luce scarseggia non sono granche mentre nei luoghi con una buona luminosità fa delle foto buone.

Si la 8mp fa foto migliori con scarsa luminosità e i colori sono leggermente migliori per via della apertura focale migliore (2.0/2.2), comunque se xiaomi sistemasse i driver e aggiornasse le librerie, la fotocamera migliorerebbe decisamente... il problema piú grosso è l'autofocus.
Di sicuro avrebbe le stesse funzioni della camera del Mi3 visto che è lo stesso sensore (e lo stesso montato anche in quasi tutti gli attuali top di gamma con lenti peggiori o uguali, tipo Samsung S4, LG G2, Sony Xperia Z1, Oppo Find 5...)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Robin

Robin

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
33
Terminale
Xiaomi Mi2S
Si la 8mp fa foto migliori con scarsa luminosità e i colori sono leggermente migliori per via della apertura focale migliore (2.0/2.2), comunque se xiaomi sistemasse i driver e aggiornasse le librerie, la fotocamera migliorerebbe decisamente... il problema piú grosso è l'autofocus.
Di sicuro avrebbe le stesse funzioni della camera del Mi3 visto che è lo stesso sensore (e lo stesso montato anche in quasi tutti gli attuali top di gamma con lenti peggiori o uguali, tipo Samsung S4, LG G2, Sony Xperia Z1, Oppo Find 5...)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Mah.. E' un peccato ed anche assurdo!
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Sul mi2s inoltre io ho notato che le foto con flash vengono cianotiche a meno che non si imposta prima di scattare il settaggio luce incandescente. Con il settaggio automatico non và proprio, la dominante cianotica è orribile.
Avete anche voi questo probema?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Io personamente utilizzo il valore ISO in manuale sempre piuttosto basso, definizione a livello 4 e risoluzione massima, le foto mi sembrano ottime.
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
In ambiente chiuso c'è sempre molto rumore.. Anche i video faticano!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Io sono convinto che ci sarebbe bisogno di rivedere gli algoritmi di compressione; le foto presentano sempre parecchio rumore, e non sono molte definite. Anche i video non sono proprio impeccabili. Usando un'applicazione che scatta in formato RAW, e poi convertendo l'immagine in jpg, i risultati sono decisamente migliori.
 

Fulvio

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Sul mi2s inoltre io ho notato che le foto con flash vengono cianotiche a meno che non si imposta prima di scattare il settaggio luce incandescente. Con il settaggio automatico non và proprio, la dominante cianotica è orribile.
Avete anche voi questo probema?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Purtroppo devo darti ragione, le foto con questo Mi 2s 32G , sono veramente brutte, l'ho appena comprato anch'io. Potrei restituirlo e prendere il 16G, ma siamo sicuri che ne valga la pena?
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Purtroppo devo darti ragione, le foto con questo Mi 2s 32G , sono veramente brutte, l'ho appena comprato anch'io. Potrei restituirlo e prendere il 16G, ma siamo sicuri che ne valga la pena?
Non credo valga la pena, per me già 32 non sono granché...
Comunque il problema della dominante io l'ho poi risolto utilizzando una app trovata su xda lenovo snap it. Con questa applicazione le foto in ambienti scuri sono decisamente migliori.
 
  • Like
Reazioni: Fulvio

Fulvio

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
potresti cortesemente spiegarmi come la installo,( snap camera) sul sito xda ho scaricato un exe.
io mi aspettavo un apk. Su Google Play ho trovato Snap camera HDR, è la stessa cosa? Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post