Supporto Fotocamera difettosa.

feniht

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi se siete mai incappati in qualche problema con lo Xiaomi Mi Max.. Io sì e per ben due volte ma con cellulari differenti. Apro questo post perché il Primo Xiaomi che ho comprato (Giugno), dopo circa 5 mesi ha dato il problema di macchie nere che si presentavano sullo schermo... Dato che Gearbest lo voleva spedito in Cina ripararlo... E sappiamo tutti che questi viaggi non fanno bene... E che farlo riparare qui in Italia sarebbe costato 130€ , ci ho messo una croce su, ho trovato un accordo conveniente con Gearbest e ne ho comprato un altro a prezzo di cortesia... Adesso dopo neanche un mese , vado per fare due foto e "Bum" per magia la fotocamera posteriore non mette piú a fuoco... Ora ,vorrei capire... Sono io che ho una sfiga paurosa con questo cellulare o é proprio questo modello che non va!? Non penso che su due smartphone che mi vende Gearbest, sito molto serio , io sia cosi sfortunato da trovarne due difettosi...

Comunque ,ho scritto "Incazzatissimo" a Gearbest (scusate IL termine ma IL nervosismo è davvero tanto) ed aspetto risposta... Cosa fareste voi al mio posto? Scrivereste a Xiaomi di persona? Chiedereste a Gearbest di avere il cambio con un altro Smartphone dello stesso Brand o addirittura diverso?
Vi prego , tra amici di Smartphone di aiutarmi perché sono davvero avvilito...
Un Saluto a tutti

David.
 

Tognados

Utente assiduo
Registrato
31 Ottobre 2016
Messaggi
237
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
36
io manderei indietro tutto e lo comprerei da GS che sono perfetti
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
chiedi a quelli di gearbest che il "politically Scorrect" del cavolo quale quello di rimandare indietro a spese proprie uno smartphone (il secondo tra l'altro) con un mese di vita, in un centro assistenza "molto lontano (edit by angelo76)" sborsando non si sa quanto, sarebbe sinonimo di truffa. dunque, chiedine la sostituzione con uno funzionante e a spese loro! se non accettano, mandali a quel paese e non comprarci più nulla, e poi lasciagli i peggiori feed in diversi siti di opinioni come https://it.trustpilot.com e altri, e in tutti i forum che puoi. ciao

ps
questi signori hanno anche la pagina fb. ma prima di passare ad "altro (edit by angelo76)", chiedine educatamente e ragionevolmente la sostituzione come da tuo diritto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Tognados

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Cri75 capisco la rabbia e lo sfogo ma cortesemente edita le parolacce oppure opero io. Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
de che???? ho editato io ;)
 
  • Like
Reazioni: Cri75

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
"sputtan....". vero. era sotto ps, per questo mi è sfuggito.

comunque c'è da dannarsi, un mese di smartphone e presenta difetti... mah!

@feniht, comunque sia, al di là di tutto, credo si tratti di un problema della cam posteriore. questa costa veramente poco (QUI, e QUI la guida per smontarlo, che è veramente facile). una volta rimossa la cover (io la rimuovo diversamente, infilo un'unghia nella fessura dove entra la micro usb e faccio leva verso il basso, poi con un plettro rimuovo il resto della cover), sotto la motherboard come nel video, togli la cam difettosa e connetti quella nuova.
nel caso il rivenditore non dovesse sostituirtelo, fai da te e riparalo da solo. è facile. ti serve solo un piccolo kit da una decina di euro per smontare smartphone e tablet e, lo puoi trovare sia su Aliexpress che su Amazon Italia, in quest'ultimo il kit lo paghi di più ma lo ricevi prima.
 

feniht

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Grazie a tutti e grazie @Cri75 ... vediamo cosa mi dicono prima di spendere soldi perché se c'è la possibilità mi faccio fare un rimborso e tanti saluti... Eppure degli Xiaomi se ne vede parlare bene... mah...

Vi ringrazio ancora!
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi se siete mai incappati in qualche problema con lo Xiaomi Mi Max.. Io sì e per ben due volte ma con cellulari differenti. Apro questo post perché il Primo Xiaomi che ho comprato (Giugno), dopo circa 5 mesi ha dato il problema di macchie nere che si presentavano sullo schermo... Dato che Gearbest lo voleva spedito in Cina ripararlo... E sappiamo tutti che questi viaggi non fanno bene... E che farlo riparare qui in Italia sarebbe costato 130€ , ci ho messo una croce su, ho trovato un accordo conveniente con Gearbest e ne ho comprato un altro a prezzo di cortesia... Adesso dopo neanche un mese , vado per fare due foto e "Bum" per magia la fotocamera posteriore non mette piú a fuoco... Ora ,vorrei capire... Sono io che ho una sfiga paurosa con questo cellulare o é proprio questo modello che non va!? Non penso che su due smartphone che mi vende Gearbest, sito molto serio , io sia cosi sfortunato da trovarne due difettosi...

Comunque ,ho scritto "Incazzatissimo" a Gearbest (scusate IL termine ma IL nervosismo è davvero tanto) ed aspetto risposta... Cosa fareste voi al mio posto? Scrivereste a Xiaomi di persona? Chiedereste a Gearbest di avere il cambio con un altro Smartphone dello stesso Brand o addirittura diverso?
Vi prego , tra amici di Smartphone di aiutarmi perché sono davvero avvilito...
Un Saluto a tutti

David.
Apri un ticket e chiedi la sostituzione, se hai pagato con PayPal le spese di reso te le rimborsano.

Inviato da Redmi 3 pro IDO
 
Ultima modifica:

feniht

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Aggiornamento di adesso... La fotocamera ha ripreso a funzionare normalmente... ieri ho fatto un hard Reset e non era cambiato nulla! Ora di punto in bianco "Puff" funziona di nuovo...

Che fare?
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Aggiornamento di adesso... La fotocamera ha ripreso a funzionare normalmente... ieri ho fatto un hard Reset e non era cambiato nulla! Ora di punto in bianco "Puff" funziona di nuovo...

Che fare?

attendi un'altra settimana testando quotidianamente la camera posteriore. se anche per una sola volta continua a fare brutti scherzi, capirai che non ne vale la pena restare a guardare con uno smartphone - nuovo in questo caso - con un difetto del genere. ti assicuro che non si tratta di un problema software. nel frattempo avverti quei "gentili" signori che te lo hanno venduto e, se dovessero rispondere in modo prevenuto e hai pagato cin paypal, apri immediatamente un ticket di reclamo spiegando dettagliatamente ogni cosa, raccontando anche la storia del primo acquisto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa