Font miui

liffo

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Ciao,

Ho notato, nel passaggio da 7.1.1.0 a 6.4.21 su redmi3, che la font è cambiata ed è meno "bold". Tra l'altro quando cambio le impostazioni della grandezza del carattere quella nella status bar praticamente non viene alterata.
Mi spiego meglio, se la imposto grande si ingrandisce, ma se metto quella più piccola sembra che non abbia effetto come se la font stessa abbia una grandezza minima.
La trovo bruttina come font, è troppo sottile, prima era meglio

Mi chiedo, l'avete messa voi una font custom o sono cambiamenti proprio della miui? Cioè ufficiali?


Grazie per la disponibilità
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ciao,

Ho notato, nel passaggio da 7.1.1.0 a 6.4.21 su redmi3, che la font è cambiata ed è meno "bold". Tra l'altro quando cambio le impostazioni della grandezza del carattere quella nella status bar praticamente non viene alterata.
Mi spiego meglio, se la imposto grande si ingrandisce, ma se metto quella più piccola sembra che non abbia effetto come se la font stessa abbia una grandezza minima.
La trovo bruttina come font, è troppo sottile, prima era meglio

Mi chiedo, l'avete messa voi una font custom o sono cambiamenti proprio della miui? Cioè ufficiali?


Grazie per la disponibilità
Se ti funziona vai nella personalizzazione e metti un font piu' bold come dici tu...
 
  • Like
Reazioni: liffo

liffo

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
22
Punti
8
No no, io non intendo la grandezza, ma proprio il formato del font
Tu sai che esistono vari formati di un font, regular, condensed, italic etc etc
In genere lo imposto al minimo come grandezza ma questo font è meno cicciotto del precedente e secondo me è piu brutto
Sembra un regular stile italico, cioè sottile
Per questo mi chiedevo se fosse una vostra personalizzazione perché nella miui precendente era diverso e secondo me si adattava meglio col tema stock
Mi abituerò, poco male
;-)
Se ti funziona vai nella personalizzazione e metti un font piu' bold come dici tu...
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Per personalizzazione non intendevo dalle impostazioni, ma dalla personalizzazione miui, da questa pagina per capirci :
No no, io non intendo la grandezza, ma proprio il formato del font
Tu sai che esistono vari formati di un font, regular, condensed, italic etc etc
In genere lo imposto al minimo come grandezza ma questo font è meno cicciotto del precedente e secondo me è piu brutto
Sembra un regular stile italico, cioè sottile
Per questo mi chiedevo se fosse una vostra personalizzazione perché nella miui precendente era diverso e secondo me si adattava meglio col tema stock
Mi abituerò, poco male
;-)
Si avevo capito ma io intendevo la personalizzazione temi, ti allego lo screenshot
 

Allegati

  • Screenshot_2016-05-03-14-15-32_com.android.thememanager.png
    Screenshot_2016-05-03-14-15-32_com.android.thememanager.png
    245,9 KB · Visite: 25
  • Like
Reazioni: liffo

liffo

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Per personalizzazione non intendevo dalle impostazioni, ma dalla personalizzazione miui, da questa pagina per capirci :

Si avevo capito ma io intendevo la personalizzazione temi, ti allego lo screenshot
Purtroppo non ho quelle opzioni
Ho solo quelle nei settings per cambiare grandezza font
Ho visto che si può far partire l'activity dall'app temi usando una app (master shortcuts lite), ma ci vuole il root che personalmente evito

Significa che questo fine settimana farò una piccola app con due pulsanti per lanciare l'activity per personalizzare i temi e quella per le font che è nei settings

:)
Grazie
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Screenshot_2016-05-04-08-58-58_com.android.thememanager.png
lic'ost: 170592 ha scritto:
Purtroppo noaprire uelle opzioni
Ho solo quelle nei settings per cambiare grandezza font
Ho visto che si può far partire l'activity dall'app temi usando una app (master shortcuts lite), ma ci vuole il root che personalmente evito

Significa che questo fine settimana farò una piccola app con due pulsanti per lanciare l'activity per personalizzare i temi e quella per le font che è nei settings

:)
Grazie
Screenshot_2016-05-04-08-58-58_com.android.thememanager.png Ma no che centra il root? Vai su temi, ti si dovrebbe Apr una schermata una schermata dove trovi la personalizzazione che ti ho iviato. Al massimo se ti manca l'icona devi andare nellapplicazioni dal setting e cancellare i dati dei temi. Ti allego la schermata che ti dovresti trovare per fare quello che dici tu.
 
  • Like
Reazioni: liffo

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
[QUOTE="liffo, post: 170592, member: 14]Purtroppo non ho quelle opzioni
Ho solo quelle nei settings per cambiare grandezza font
Ho visto che si può far partire l'activity dall'app temi usando una app (master shortcuts lite), ma ci vuole il root che personalmente evito

Significa che questo fine settimana farò una piccola app con due pulsanti per lanciare l'activity per personalizzare i temi e quella per le font che è nei settings

:)
Grazie[/QUOTE]
Alla peggio se non riesci contattami in pvt se ti va
 

liffo

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Vedi l'allegato 6811
Vedi l'allegato 6811 Ma no che centra il root? Vai su temi, ti si dovrebbe Apr una schermata una schermata dove trovi la personalizzazione che ti ho iviato. Al massimo se ti manca l'icona devi andare nellapplicazioni dal setting e cancellare i dati dei temi. Ti allego la schermata che ti dovresti trovare per fare quello che dici tu.

Perché avevo letto una discussione dove si diceva che questa impostazione era nascosta e che serviva una app per creare una shortcut e serviva il root per lanciare la shorcurt

ho fatto come hai detto, pulito i dati e ora è presente. Grazie mille per la disponibilità :)
 
  • Like
Reazioni: moby61

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Perché avevo letto una discussione dove si diceva che questa impostazione era nascosta e che serviva una app per creare una shortcut e serviva il root per lanciare la shorcurt

ho fatto come hai detto, pulito i dati e ora è presente. Grazie mille per la disponibilità :)
Ok bene coa
 

fabry83

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
È vero, anche a me non piace molto come font... Cosa consigliate? Vorrei sapere il nome del font officiale...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gscintu1970

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Scusate se intervengo ma ho fatto da poco l'aggiornamento il mio Mi4 alla Miui 6.5.5 ma non riesco ad accedere più alla personalizzazione come appunto icone o fonts... Dove posso sbagliare?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È stata eliminata. C'è un sondaggio in corso. Leggi nella home Page di miui.it

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gscintu1970

gscintu1970

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Grazie Angelo 76

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

gscintu1970

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
È stata eliminata. C'è un sondaggio in corso. Leggi nella home Page di miui.it

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Sarò ubriaco ma non vedo nulla a riguardo nella Home

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

gscintu1970

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Trovato scusa

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

liffo

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Ho notato che con la ultima versione il font e tornato come prima e ora la barra di stato segue le impostazioni del testo in maniera corretta
 
  • Like
Reazioni: fabry83

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sarebbe possibile sulla miui V9.1.2.0 aumentare la dimensione dei font della status bar? sono davvero troppo piccoli ed io oltre ai font del telefono non sono riuscito ad ingrandirli, grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor