errore nell'installazione manuale della MIUI10 global stable su MI8 .

ginko64

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e recente utilizzatore di Xiaomi. Sono in possesso di un MI8 (global) con attualmente installata la MIUI Global 9.5 Stable ( 9.5.14.0 ) . Essendo uscita la versione 10 sto cercando di aggiornare il sistema manualmente visto che, per qualche inspiegabile motivo, l'attuale non lo permette automaticamente.
Ho scaricato tramite la pagina ufficiale il pacchetto della versione miui10 global stable apparentemente compatibile ( miui_MI8Global_V10.0.2.0.OEAMIFH_F1B5F34C66_8.1.zip) , e successivamente tentato di avviarla tramite l 'aggiornamento manuale ( aggiornamento di sistema/scegli il pacchetto di aggiornamento/pacchetto sopra descritto scaricato nella cartella download) . Dopo alcuni secondi di elaborazione ( "recupero informazioni in corso" ) appare il seguente messaggio .
Screenshot_2018-10-01-23-26-27-563_com.android.updater.png

Qualcuno ha suggerimenti ?

grazie
pa
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzitutto non ti conviene aggiornare poiché ad oggi la miui 10 fa pietà. Detto ciò attendi l'ota se vuoi aggiornare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e recente utilizzatore di Xiaomi. Sono in possesso di un MI8 (global) con attualmente installata la MIUI Global 9.5 Stable ( 9.5.14.0 ) . Essendo uscita la versione 10 sto cercando di aggiornare il sistema manualmente visto che, per qualche inspiegabile motivo, l'attuale non lo permette automaticamente.
Ho scaricato tramite la pagina ufficiale il pacchetto della versione miui10 global stable apparentemente compatibile ( miui_MI8Global_V10.0.2.0.OEAMIFH_F1B5F34C66_8.1.zip) , e successivamente tentato di avviarla tramite l 'aggiornamento manuale ( aggiornamento di sistema/scegli il pacchetto di aggiornamento/pacchetto sopra descritto scaricato nella cartella download) . Dopo alcuni secondi di elaborazione ( "recupero informazioni in corso" ) appare il seguente messaggio .
Vedi l'allegato 13712

Qualcuno ha suggerimenti ?

grazie
pa
Riesci a postare uno screenshot info dispositivo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ginko64

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
certo, grazie per la risposta . Considerero' certamente il consiglio di Angelo, tuttavia vorrei capire il perche' non mi permette l aggiornamento e perche' ancora non c'e' l OTA .
Screenshot_2018-10-02-11-44-49-106_com.android.settings.png
 

zSyntex

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Località
Bari, BA
Terminale
Xiaomi Mi8, PocoF1, Redmi Note5
ciao a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e recente utilizzatore di Xiaomi. Sono in possesso di un MI8 (global) con attualmente installata la MIUI Global 9.5 Stable ( 9.5.14.0 ) . Essendo uscita la versione 10 sto cercando di aggiornare il sistema manualmente visto che, per qualche inspiegabile motivo, l'attuale non lo permette automaticamente.
Ho scaricato tramite la pagina ufficiale il pacchetto della versione miui10 global stable apparentemente compatibile ( miui_MI8Global_V10.0.2.0.OEAMIFH_F1B5F34C66_8.1.zip) , e successivamente tentato di avviarla tramite l 'aggiornamento manuale ( aggiornamento di sistema/scegli il pacchetto di aggiornamento/pacchetto sopra descritto scaricato nella cartella download) . Dopo alcuni secondi di elaborazione ( "recupero informazioni in corso" ) appare il seguente messaggio .
Vedi l'allegato 13712

Qualcuno ha suggerimenti ?

grazie
pa
Prova a flashare la TWRP e a fare un wipe data. Dopodiché, installa l'update via .zip da lì!
Anzitutto non ti conviene aggiornare poiché ad oggi la miui 10 fa pietà. Detto ciò attendi l'ota se vuoi aggiornare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Perché dovrebbe far pena, perdonami? Faccio quasi 7h di utilizzo con 2h di gioco ed uso misto in 4G, con tutto in push. Ho problemi solo nell'audio via USB e BT, nient'altro :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a flashare la TWRP e a fare un wipe data. Dopodiché, installa l'update via .zip da lì!

Perché dovrebbe far pena, perdonami? Faccio quasi 7h di utilizzo con 2h di gioco ed uso misto in 4G, con tutto in push. Ho problemi solo nell'audio via USB e BT, nient'altro :)
Tu. Chiedi agli altri dieci milioni di persone

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

zSyntex

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Località
Bari, BA
Terminale
Xiaomi Mi8, PocoF1, Redmi Note5
Tu. Chiedi agli altri dieci milioni di persone

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Guarda, bazzico sul forum Internazionale ogni giorno, parlando anche con youngchaos (che è un Developer/Tester italiano) e abbiamo notato che molti problemi sono i soliti che si riscontrano dopo un update senza reset, accorgimenti ecc.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
certo, grazie per la risposta . Considerero' certamente il consiglio di Angelo, tuttavia vorrei capire il perche' non mi permette l aggiornamento e perche' ancora non c'e' l OTA .
Vedi l'allegato 13714
Non potrai mai aggiornare la global da update, poiché attualmente monta una global Russa, il consiglio e di sbloccare il bootloader ( qual'ora già non lo fosse ) e di eseguire un miflash con la relativa rom fastboot prestano attenzione a non riblocccare il bootloader

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Guarda, bazzico sul forum Internazionale ogni giorno, parlando anche con youngchaos (che è un Developer/Tester italiano) e abbiamo notato che molti problemi sono i soliti che si riscontrano dopo un update senza reset, accorgimenti ecc.
Io noto dalla nomenclatura della rom che quella e destinata al mercato russo, detto questo e si una rom ufficiale ma non la global "internazionale"...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

zSyntex

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Località
Bari, BA
Terminale
Xiaomi Mi8, PocoF1, Redmi Note5
Io noto dalla nomenclatura della rom che quella e destinata al mercato russo, detto questo e si una rom ufficiale ma non la global "internazionale"...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sì, il mio era un appunto per stabilire che la Global fosse stabile.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì, il mio era un appunto per stabilire che la Global fosse stabile.
Devi convincere 584839588 utenti e poi ti darò ragione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attualmente le global stabili non sono adeguate le developer vanno abbastanza bene

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

zSyntex

Utente registrato
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Località
Bari, BA
Terminale
Xiaomi Mi8, PocoF1, Redmi Note5
Devi convincere 584839588 utenti e poi ti darò ragione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Attualmente le global stabili non sono adeguate le developer vanno abbastanza bene

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ma, posso capirne il motivo? (vorrei saperlo, magari passo alla Beta) [flasher/tester compulsivo dal 2011 eheh]

Inoltre non vedo Global Beta migliori (ce ne sono 3, fra Global, MIUI.it e Multi.. e aldilà delle classiche differenze, non si sa quale mettere) e richiedono tutte un flash via TWRP, non di certo dando un aiuto al semplice utente :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
vi prego datemi un link sulla procedura ! sono un newbie assoluto ... non voglio fare casini
FAQ, campo firma, tasto cerca

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666