Dubbio Rom

Mrrucker

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buonasera a tutta la community. Vorrei aggiornare il mio mi 4 LTE solo che avendolo comprato su eBay non so se la ROM che è stata installata la prima volta è l italian pack sviluppato da voi o la multilingua.... Come faccio a saperlo? il sito mi-italia.it pubblicizza download delle ultime ROM in italiano che possono supportare gli aggiornamenti ota... Sarà vero?
Grazie a tutti
 

Mrrucker

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Grazie mille per la risposta ma se volessi installare quelle del sito mi -Italia.it per per avere gli aggiornamenti ota senza problemi di traduzione posso farlo o rischio qualcosa secondo te?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera a tutta la community. Vorrei aggiornare il mio mi 4 LTE solo che avendolo comprato su eBay non so se la ROM che è stata installata la prima volta è l italian pack sviluppato da voi o la multilingua.... Come faccio a saperlo? il sito mi-italia.it pubblicizza download delle ultime ROM in italiano che possono supportare gli aggiornamenti ota... Sarà vero?
Grazie a tutti

Ciao, allora il modo per sapere che rom installata è molto semplice vai su
Impostazioni
Informazioni sul telefono
Collaboratori

Se qui appaiono i nomi del team di Miui Italia che offrono il proprio lavoro su Miui Italia (3 italiani), quindi vuol dire che hai la rom del team italiano Miui Italia

Sul sito di Mi-Italia, i download puntano sui server messi a disposizione del team europeo, Xiaomi.ue anch'esso non ufficiale. Detto team che distribuisce la così detta MultiLanguage o Multi Rom, che contiene la lingua italiana e almeno altre 20, si avvale della traduzione fatta dal team di Miui Italia.

Ma essendo il rilascio di xiaomi.eu quasi simultaneo con quello del team cinese ufficiale (generalmente 1 giorno dopo), non gode della traduzione affinata svolta dal team di Miui Italia con il proprio rilascio che avviene sul proprio sito almeno/minimo 2 giorni (a volte anche 3) da quello che è definitivo il Orange Friday...ovvero il venerdì in cui settimanalmente viene rilasciato un nuovo aggiornamento dal team ufficiale che è solo quello cinese.
Ti chiederai come è possibile ciò? Semplice, il team europeo "pesca" le repository dal team italiano e riescono a rilasciare una rom che contiene l'italiano tradotto al 99%.

Per finire se vuoi una rom ottimizzata al meglio ed in lingua italiana, devi scaricarla da Miui Italia.

Gli eventuali aggiornamenti OTA proposti, DEVI IGNORARLI, in quanto puoi scaricare dei pacchetti diversi rilasciati da team diversi e che possono causare instabilità nel normale uso del telefono.

Usa la funzione cerca sul sito/forum, 9 su 10 delle altre domande che potresti farmi, sono già state fatte, e quindi è semplice trovare le risposte. È importante leggere le guide già messe a disposizione per evitare di addentrarsi in procedure delle quali non si ha padronanza. Tutto quanto sopra ti ho scritto in un veloce riepilogo è già presente su altri post e nella giusta sezione del tuo device.
In ogni caso siamo qui

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: thaimax

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottima risposta aries :)
 

Mrrucker

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Sei stato super gentile ed esaustivo aries grazie mille!!;)
 

Mrrucker

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Dopo aver controllato vedo collaboratori in tutte le lingue dal croato al vietnamite... Gli italiani sono questi
 

Allegati

  • Screenshot_2015-03-06-00-55-14.png
    Screenshot_2015-03-06-00-55-14.png
    120,2 KB · Visite: 9

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo aver controllato vedo collaboratori in tutte le lingue dal croato al vietnamite... Gli italiani sono questi

Ciao, scarica la l'ultima ROM, la 5.2.27 disponibile per il Mi4 da questo sito Miui Italia (donwload) direttamente con il telefono.
Usa la funzione updater per installare la rom scaricata, installa e riavvia.
Una volta riavviato il telefono, usa ancora updater e reistalla la stessa ROM...riavvia e quando andrai a vedere i nomi dei collaboratori, ne vedrai solo 3.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dove hai scaricato la rom Mrrucker?
 

Mrrucker

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Non l ho ancora scaricata.. Ho letto su mi-italia che se si scaricano le loro ROM si possono fare gli aggiornamenti ota ma dopo aver letto i commenti di Aries ho deciso di scaricarla da qui dato che anche la mia ROM di base è stata presa qui
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.087
Ultimo iscritto
alessiaa

Ultimi post