Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
No, purtroppo no...

Quelli li ho trovati su Aliexpress

Io ho in ordine questi, combinazione di accessori:
http://www.aliexpress.com/item/Xiao...hone-seat-charger-Mobile-phone/701987207.html

e "mutanda":
http://www.aliexpress.com/item/original-xiaomi-M2-accessory-colorful-protective-case/718281070.html

Lo stesso rivenditore vende ance la batteria da 3000 mah: http://www.aliexpress.com/store/pro...-special-use-back-cover/206892_723510698.html
Che a me non interessa visto che ho preferito prendere una seconda batteria. Il venditore mi ha assicurato che sono prodotti originali Xiaomi!! Speriamo...:)

perfetto...valuto l'impatto dell'acquisto sul mio conto corrente e poi procederò qua mi sa...sembra il più economico e nonostante i problemi iniziali dovuti alla scarsi disponibilità a quanto dici sembrerebbe serie visto che è il secondo tuo acquisto...

inoltre ho appena notato che risulta in stock quindi a rigor d logica ne hanno già pronti da spedire....
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
perfetto...valuto l'impatto dell'acquisto sul mio conto corrente e poi procederò qua mi sa...sembra il più economico e nonostante i problemi iniziali dovuti alla scarsi disponibilità a quanto dici sembrerebbe serie visto che è il secondo tuo acquisto...

inoltre ho appena notato che risulta in stock quindi a rigor d logica ne hanno già pronti da spedire....

Ti consiglio, dopo l'iscrizione, di chiedere comunque se li hanno già in Stock e pronti per la spedizione.
Se hai un ufficio Western Union nella tua città prova a chiedere quanto ti costa trasferire i soldi in Cina forse ti conviene perchè con bonifico bancario per la Cina una volta mi é capitato che di dover usare questo metodo e al fornitore sono arrivati meno soldi perchè dalla mia banca alla loro c'era un tramite che si é intascato una commissione dall'importo che ho mandato. Quindi con bonifico bancario devi fare attenzione ad assumerti tutti i costi. Invece con Western Union paghi commissione subito e finita lì. PayPal, come detto prima, Fastcardtech.com non accetta se l'importo supera 200 USD.
 

140polini

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Che ne pensate di questo venditore?http://www.ebay.it/itm/120993853632?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

il prezzo sarebbe interessante ,forse non saranno velocissimi nella spedizione...

Occhio!
If you want 32GB version it is $50 extra

Come feedback sembra buono, l'unica cosa sono eventuali spese di dogana, non vedo alcun riferimento.

Non mi dispiacerebbe la batteria da 3100mah, l'unica cosa che difetta e' che aumenta lo spessore del cellulare...Peccato che non la trovo su ebay
 

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti, vivo in Cina da 7 anni e seguo i prodotti xiaomi con molta attenzione. Il nuovo lotto di MI2 (solo 16GB) e M1S andra' in vendita oggi e sicuramente i vari reseller cinesi li esauriranno in meno di 5 minuti.

Volevo solo dire a coloro che hanno parenti e/o amici che si recano in Cina: non chiedetegli di acquistarlo, al momento i prodotti xiaomi non sono venduti retail (negozi), li fareste impazzire per nulla.

Io stesso non posso acquistarlo direttamente in quanto le vendite di xiaomi sono accessibili solo a cittadini cinesi, idem l'acquisto sul famoso ebay cinese (www.taobao.com).

Per evitare stress io ho acquistato tramite un collega cinese su www.taobao.com pagando un prezzo leggermente piu' alto.

MI2 32GB versione standard (esiste anche la versione con una radio diversa, compatibile con lo standard UMTS di China Telecom) pagato 2500 RMB, il costo (quando disponibile) tramite xiaomi.com sarebbe 2299 RMB.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao a tutti, vivo in Cina da 7 anni e seguo i prodotti xiaomi con molta attenzione. Il nuovo lotto di MI2 (solo 16GB) e M1S andra' in vendita oggi e sicuramente i vari reseller cinesi li esauriranno in meno di 5 minuti.

Volevo solo dire a coloro che hanno parenti e/o amici che si recano in Cina: non chiedetegli di acquistarlo, al momento i prodotti xiaomi non sono venduti retail (negozi), li fareste impazzire per nulla.

Io stesso non posso acquistarlo direttamente in quanto le vendite di xiaomi sono accessibili solo a cittadini cinesi, idem l'acquisto sul famoso ebay cinese (www.taobao.com).

Per evitare stress io ho acquistato tramite un collega cinese su www.taobao.com pagando un prezzo leggermente piu' alto.

MI2 32GB versione standard (esiste anche la versione con una radio diversa, compatibile con lo standard UMTS di China Telecom) pagato 2500 RMB, il costo (quando disponibile) tramite xiaomi.com sarebbe 2299 RMB.
Ciao Emanuele, si, per l'acquisto su Xiaomi.com sono necessarie una serie di informazioni che permettono solo a cittadini cinesi di acquistare, avevamo fatto un'analisi in questo articolo , recentemente avevano anche aggiunto l'inserimento del nome in ideogrammi cinesi e la verifica tramite un codice inviato via sms (ti parlo anche dei form di prenotazione per i vari lotti visti fino ad ora). Sicuramente il sito che segnali è buono ma per chi non capisce il cinese diventa un po' ostico. I reseller che vendono fuori Cina chiaramente ci marciano, chi più chi meno, ma cercando bene si riesce a trovare un discreto compromesso, per questo stiamo mettendo tutte le esperienze degli utenti a confronto con i relativi feedback. Grazie per il tuo contributo :)
 
  • Like
Reazioni: Emanuele

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
Ciao Emanuele, si, per l'acquisto su Xiaomi.com sono necessarie una serie di informazioni che permettono solo a cittadini cinesi di acquistare, avevamo fatto un'analisi in questo articolo , recentemente avevano anche aggiunto l'inserimento del nome in ideogrammi cinesi e la verifica tramite un codice inviato via sms (ti parlo anche dei form di prenotazione per i vari lotti visti fino ad ora). Sicuamente il sito che segnali è buono ma per chi non capisce il cinese diventa un po' ostico. I reseller che vendono fuori Cina chiaramente ci marciano, chi più chi meno, ma cercando bene si riesce a trovare un discreto compromesso, per questo stiamo mettendo tutte le esperienze degli utenti a confronto con i relativi feedback. Grazie per il tuo contributo :)
No problem, sono capitato qui per caso per scaricare il language pack della MIUI per un amico ed ho notato il thread :)

Comunque anche il sito che ho indicato (www.taobao.com) permette l'acquisto ai soli cittadini cinesi, quindi e' buono solo se si conosce qualcuno che puo' acquistarlo.

Voglio informarmi con degli amici cinesi che vivono in Italia, in particolare un mio caro amico importa scarpe, se fosse disponibile ad organizzare "l'importazione" si potrebbe pensare ad un acquisto di gruppo.
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
No, purtroppo no...

Quelli li ho trovati su Aliexpress

Io ho in ordine questi, combinazione di accessori:
http://www.aliexpress.com/item/Xiao...hone-seat-charger-Mobile-phone/701987207.html

e "mutanda":
http://www.aliexpress.com/item/original-xiaomi-M2-accessory-colorful-protective-case/718281070.html

Lo stesso rivenditore vende ance la batteria da 3000 mah: http://www.aliexpress.com/store/pro...-special-use-back-cover/206892_723510698.html
Che a me non interessa visto che ho preferito prendere una seconda batteria. Il venditore mi ha assicurato che sono prodotti originali Xiaomi!! Speriamo...:)

Io ho acquistato da questo venditore il cellulare...4 mesi di attesa, non a causa sua ma della centellinata produzione xiaomi...comunque è affidabile, mi ha anche regalato screen protector (di pessima qualità...) e la custodia a bustina originale. Unici nei: scarsa comunicazione in chat e poi aveva inserito la spedizione DHL a 20 €, ma, dopo averlo già spedito mi ha detto che con quella cifra poteva spedire con EMS e lo ha fatto senza avvertirmi...il telefono è arrivato in 20 giorni e non in 5 e inoltre, poichè i servizi postali italiani sono rinomati per la loro deficienza, ho rischiato anche che il cell. fosse rispedito al mittente perché i corrieri italiani (non cinesi eh...!) hanno sbagliato a trascrivere il numero civico. Insomma sono dovuto andare io alla filiale sda competente per ritirarlo.
In ogni caso, posso dire che i feedback di aliexpress.com sono affidabili (io ho scelto quel rivenditore perchè all'epoca del mio acquisto aveva feedback superiori al 90% e, per l'appunto, aveva costi di spedizione più bassi rispetto ad altri, ma ce ne sono di tantissimi con feedback alti e costanti. Inoltre, ho trovato ulteriori siti quali merimobiles.com e pandatronic (su e-bay) che hanno ottime recensioni. Da quest'ultimo ho ordinato una custodia per il mi 2 e mi è stata spedita il giorno seguente, solo che avendo scelto la spedizione gratuita (quella postale) ci metterà un pò ad arrivare (normalmente 1 mese). Vi saprò dire quando mi arriverà. Poi c'è un altro sito fulcrumall.com che non ho testato personalmente però vi posso dire che hanno un'ottima comunicazione (rispondono sempre alle mail) e inoltre sono presenti anche su aliexpress dove hanno un feeedback molto elevato. Infine, vi consiglio di non acquistare su achinaseller.com in quanto non accettano paypal oltre una certa cifra e soprattutto sono poco affidabili sui tempi di consegna...prima di acquistare il mi 2, nella ricerca di uno store affidabile, ho contattato il sito in questione e alla domanda se avessero il telefono in stock mi hanno risposto "sì certo"...nulla di strano se non fosse che eravamo a fine settembre/inizio ottobre e il cellulare non era ancora stato distribuito:rolleyes:
spero di esservi stato di aiuto:)
 
  • Like
Reazioni: Emanuele

575massimo

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
52
ciao, non sò se lo conoscete già ma c'è anche un rivenditore italiano che li vende, il prezzo è un pò più alto rispetto ai rivenditori cinesi, ma vuoi mettere il fatto che lo ordini e il giorno dopo ti arriva senza problemi doganali senza spese aggiuntive senza nulla...... e in più ti da anche un anno di garanzia. la sede è a udine e se provi a chiamare al numero telefonico sono sempre gentili e cordiali. www.vivandroid.com

ciao
 
  • Like
Reazioni: Falk68 e Emanuele

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
ciao, non sò se lo conoscete già ma c'è anche un rivenditore italiano che li vende, il prezzo è un pò più alto rispetto ai rivenditori cinesi, ma vuoi mettere il fatto che lo ordini e il giorno dopo ti arriva senza problemi doganali senza spese aggiuntive senza nulla...... e in più ti da anche un anno di garanzia. la sede è a udine e se provi a chiamare al numero telefonico sono sempre gentili e cordiali. www.vivandroid.com

ciao
Interessante, grazie per la segnalazione. Avrei qualcosa da dire sulla scritta bene in mostra "in italiano", magari li contatto per farci due chiacchiere ^_^
 
  • Like
Reazioni: Emanuele

gabrihc

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Acquistato Xiaomi MI-2 ORIGINALE da 32GB + cavo USB-microUSB + caricabatteria USB Xiaomi (spina cinese) + adattatore caricabatteria EU + salvaschermo + straccetto per pulire lo schermo + batteria da 2000mah + trasporto DHL (una settimana circa da Hong Kong) presso www.realpricesfromchina.com (chiedere di Adel, che parlicchia anche l'italiano, oltre al francese e all'inglese ... e cinese ovviamente :p ) al prezzo di euro 392 + dazi doganali euro 27 circa = totale euro 419.
Secondo la mia esperienza personale è un venditore serio ed affidabile ... e la sua collaboratrice è una gran gnocca :D

Buon Xiaomi M2 a tutti
Mannaggia a voi e alle vostre info superdettagliate, mi fate venire la scimmia!
Io ci sto seriamente pensando, ma tempistiche per la spedizione (intendo dal giorno del pagamento al giorno in cui ti viene fornito il tracking code di DHL)?

Io vorrei prendere quello da 16gb, sui 350 in tutto me la cavo?

Ho dato un'occhiata al sito ma non ci ho capito molto, poi lo controllo meglio dal pc
 

575massimo

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
52
Interessante, grazie per la segnalazione. Avrei qualcosa da dire sulla scritta bene in mostra "in italiano", magari li contatto per farci due chiacchiere ^_^
Il fatto che mettono scritto ITALIANO è perché se vuoi ti inseriscono loro stessi una ROM con la lingua italiana. Ah dimenticavo accettano finanche il contrassegno.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il fatto che mettono scritto ITALIANO è perché se vuoi ti inseriscono loro stessi una ROM con la lingua italiana. Ah dimenticavo accettano finanche il contrassegno.
A parte che mi sembra discutibile il fatto di vendere un terminale nuovo con una mod applicata come l'installazione di un language pack come il nostro, poi con la garanzia come la mettiamo ? Ma ve beh, lasciamo stare... Ma il fatto di utilizzare il lavoro che realizziamo e distribuiamo gratuitamente per vendere un prodotto e lucrarci sopra non mi sembra esattamente corretto. Usano il nostro lavoro (gratuitamente) per rendere ancora più appetibile e vendere meglio il loro prodotto, non mi sembra proprio simpatico.
 
  • Like
Reazioni: Falk68 e Emanuele

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
A parte che mi sembra discutibile il fatto di vendere un terminale nuovo con una mod applicata come l'installazione di un language pack come il nostro, poi con la garanzia come la mettiamo ? Ma ve beh, lasciamo stare... Ma il fatto di utilizzare il lavoro che realizziamo e distribuiamo gratuitamente per vendere un prodotto e lucrarci sopra non mi sembra esattamente corretto. Usano il nostro lavoro (gratuitamente) per rendere ancora più appetibile e vendere meglio il loro prodotto, non mi sembra proprio simpatico.
A mio parere la cosa giusta da fare sarebbe stato aggiungere una nota del tipo "Lingua italiana installabile separatamente" e fornire un link a MIUI.it .

EDIT: no comment per l'italiano della pagina prodotto, traduzione pessima copia e incolla da google translate.
 
  • Like
Reazioni: Mish

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
A mio parere la cosa giusta da fare sarebbe stato aggiungere una nota del tipo "Lingua italiana installabile separatamente" e fornire un link a MIUI.it .

EDIT: no comment per l'italiano della pagina prodotto, traduzione pessima copia e incolla da google translate.
Da questo punto di vista ancora una volta i venditori cinesi sono più corretti...a me il venditore di aliexpress.com mi ha detto della possibilità di installare la lingua italiana fornendomi il link di miui.it
 
  • Like
Reazioni: Emanuele e Mish

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte