Varie Doppio Tap to wake up!

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Salve. Non c'è speranza che in un futuro aggiornamento aggiungano il doppio tap? Oppure è un fattore hardware?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
è stato proposto, si aspettano risposte dagli sviluppatori internazionali
 
  • Like
Reazioni: Kappa

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Da quello che sapevo io, la LG ha implementato questa funzione sui suoi smartphone tramite un piccolo processore a basso consumo che "tiene d'occhio" il display in caso di tap. Quindi direi che è un fattore hardware. Avevo anche letto di moduli xposed che, cambiando kernel, riuscivano a simulare questa funzione discretamente.

{Xiaomi Redmi Note 2}
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Da quello che sapevo io, la LG ha implementato questa funzione sui suoi smartphone tramite un piccolo processore a basso consumo che "tiene d'occhio" il display in caso di tap. Quindi direi che è un fattore hardware. Avevo anche letto di moduli xposed che, cambiando kernel, riuscivano a simulare questa funzione discretamente.

{Xiaomi Redmi Note 2}
Modificando il kernel si può fare... Il problema è che non ci sono i sorgenti del kernel per il nostro telefono (e il nostro processore).
Prendetevela con Mediatek e non con xiaomi :(

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
La qualità dei prodotti Mediatek è sempre stata ottima secondo me, è la politica dell'azienda che lascia molto a desiderare. Peccato.

{Xiaomi Redmi Note 2}
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Appare anche nel Mi2s di mio padre...
Penso che chi crea una rom debba modificare l'app Settings lasciando le feature disponibili, ma nel caso della miui non è stato fatto perché ha un gestore delle impostazioni suo

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Non funziona niente allora

MI 4W Global Beta 5.12.1
 

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
Ciao raga allora ho testato l app col mio xiaomi note pro, consumava un po' di batteria quindi ho deciso di usare queste 2 app, una per svegliare lo schermo e l altra per addormentarlo.
Turn off screen per addormentarlo, basta cliccare sul pulsante che vi apparirà, oppure se avete una launcher con le gesture scaricate screen off and lock e settate l app sul doppio tap.
Per risvegliare il cell invece uso freshdeskSDK con l opzione di risvegliarlo scuotandolo (shake) un poco, dovrete bloccare l app per far si che funzioni. Spero sia tutto chiaro... Consumo regolare come se non le avessi mai aggiunte queste app.
 
  • Like
Reazioni: piero_94

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Allora ho installato Shake Unlock ( l'applicazione descritta da Venas non sono riuscito a trovarla sul play store) e Turn off screen & Unlock.
Le ho testate per circa 4~5 ore quindi la mia non potrà essere una stima precisa ma solo un previsione dell'andamento del consumo dei servizi attivi, che per ora sono rimasti minore dello 0,6% con accelerometro attivo ( verificato con Gsam con diritti di root).
Da questo posso concludere che mantenere "sveglio" un sensore come l'accelerometro sia meno esoso a livello di risorse del display.
Consiglio a tutti questa doppietta di applicazioni che sembrano molto efficaci per simulare un tap to wake . Ringrazio nel contempo Venas.

PS: Per poter tenere attivo shake to Unlock ho dovuto abilitarlo al boot dall'applicazione sicurezza, mantenerlo bloccato nel launcher e spuntare la voce "mostra notifiche" nelle impostazioni dell'applicazione.

{Xiaomi Redmi Note 2}
 
  • Like
Reazioni: Venas

Venas

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
37
Allora ho installato Shake Unlock ( l'applicazione descritta da Venas non sono riuscito a trovarla sul play store) e Turn off screen & Unlock.
Le ho testate per circa 4~5 ore quindi la mia non potrà essere una stima precisa ma solo un previsione dell'andamento del consumo dei servizi attivi, che per ora sono rimasti minore dello 0,6% con accelerometro attivo ( verificato con Gsam con diritti di root).
Da questo posso concludere che mantenere "sveglio" un sensore come l'accelerometro sia meno esoso a livello di risorse del display.
Consiglio a tutti questa doppietta di applicazioni che sembrano molto efficaci per simulare un tap to wake . Ringrazio nel contempo Venas.

PS: Per poter tenere attivo shake to Unlock ho dovuto abilitarlo al boot dall'applicazione sicurezza, mantenerlo bloccato nel launcher e spuntare la voce "mostra notifiche" nelle impostazioni dell'applicazione.

{Xiaomi Redmi Note 2}
Sono contento che ti sia servita la mia dritta :) mi spiace per non aver trovato l app che ho io.
 

Bulldozer

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Scusa Venas ma l'app freshdeskSDK non la trovo sul playstore. Puoi mettere il link? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Probabilmente devi utilizzare uno store alternativo come aptoide oppure scaricare direttamente l'apk da internet

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666