Domande Varie

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
scausatemi ma sono un po' nuovo di tutto...ho un po di domande e anziche' scocciare con una serie di post le elenco qua.. scusandomi fin d'ora se saranno banali o meritavano una p'u' profonda lettura ( che,premetto ho fatto e sto facendo ) ..inizio:
posseggo mi2a con cmw , installato su partizione 1 la 3.8.23 multilanguage

1) le rom , lo sviluppo e la gestione sul mi2a e' cosi diversa dal mi2/mi2s ? ovvero posso/devo seguire le discussioni sul gruppo mi2/mi2s? spesso si fa riferimento a quella ma non so mai se puo' andare bene anche per il mi2a .
2) ma sul mi2a non si forzano i permessi di root ?
3) ho notato che non esiste un pulsante per entrare nelle pagine delle app installate.. cioe' cerco di spiegarmi meglio...le app vengono tutte scaricate sulle pagine iniziali .. invece di solito (in altri terminali ) c'e' un pulsante che dalle pagine principali passa all elenco delle app.. ( non parlo di andare nell impostazioni-applicazioni- etc etc).
4) secondo voi conviene registarsi sull account di miui? e che vantaggi/svantaggi ci sono?
in ultimo un bug .. lo posto qua sotto ma al limite lo ribatto sul sottoforum giusto
5) due volte mi e capitato che il wifi rimanesse attivo e congelato non permettendo la connessione.. ( entrambe le volte successe dopo lungo stand by (notte) per sbloccare ho dovuto spegnere accendere il wifi /dati.. insomma problemi su wifi/dati ??non ho visto molto su questo ..solo su problemi di copertura almeno credo..
Grazie per l'attenzione
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ciao, innanzitutto benvenuto tra di noi, si vede che sei nuovo :) iniziamo a rispondere ai tuoi quesiti.
Partiamo con il fatto che mi2a e mi2/s hanno un hardware differente quindi gli sviluppi delle ROM sono differenti e non intercambiabili, per quanto riguarda i permessi di root sono già sbloccati, mentre la particolarità della ROM miui è proprio nel launcher senza app drawer quindi tutte le app sono sulle schermate home, l'account xiaomi invece io ti consiglio di farlo per la sincronizzazione completa del terminale, poi è tutto individuale, per il problema del wi-fi invece ho riscontrato anche io dei problemi ma ora non so come mai va bene, a me è capitato di tenerli accesi molto tempo, circa 4 ore accesi e senza usare il cell, e allo sblocco il cell scottava e risultava laggoso e lento, infatti non lasciavo mai i wi-fi accesi, un giorno però ho dimenticato di disattivarli e sono stati attivi fino al mattino, da allora non mi ha dato più alcun tipo di problema

Inviato dal mio MI 2A con Tapatalk 2
 

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Grazie Rule
le rom diverse le avevo notate, d'altra parte le carichi specificatamente.. comunque ho notato che i tutorioal e molte "cosine" anche per mi2a sono descritte nel mi2/mi2s..
ok.. poco male leggeremo tutto :) ..il launcher cosi mi sembra un po' strano.. pero' non e' male..il tel ce l'ho da 4 giorni.. c'e da studiare un po'.
Per il problema wifi .. io invece tengo accesi wifi e dati quasi sempre... e' successo alla mattina che cercando di aprire il browser non andasse .. segnali al massimo e accesa da notifica.. provato ripetutamente a connettermi con firefox ed opera .. poi dopo l'off e l'on di wifi dati si e sbloccato tutto... ora va bene tien presente che visto che non andava la bussola, ed ero in vena, ho cancellato e ripulito tutto e ricaricato tutto.. per ora sembra ok.. gran telefono comunque..
 

lcudst

Utente attivo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2A
Le procedure di installazione delle ROM sono uguali, le ROM differenti.
Comunque se non sbaglio si può installare un launcher alternativo tipo Nova o altri che usano l'app drawer. =)
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Si infatti io uso nova launcher proprio perche non mi piace tnt avere tutte le app sulle schermata home tipo ios
 

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Grazie per le risposte
@RuLe riguardo il root , sto provando ad installare adAway ma non riesce a causa della mancanza del root o del binario SU (forse che non si riesca ad installare proprio perche non c'e' niente da rootare? e se sì adaway come lo installo? )....mi sto un po confondendo, scusatemi ..

ps: il problema del wifi si e' ripresentato .. lo fa la mattina dopo l'inattivita' notturna del telefono , wifi e dati on.. il wifi va in freeze e non ricevo piu i dati solo con off e on del wifi si riprende..sto studiando un po' ma per ora nulla, aspetto la 3.8.30 e se contineura' postero' a dovere nella sezione giusta
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Io sono riuscito ad installare ed usare quella app, ma a te esce l'avviso dei permessi di root?perché se è così allora devi trovare l'app permessi, dovrebbe trovarsi nella cartella sicurezza, andare in root e dare i permessi root ad adaway
 

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
esatto mi chiede i permesi di root.. e nella maschera sicurezza non ho niente che si riferisca al root.. ho provato diverse rom..sempre 3.8.23 con e senza l italian pack..
(wipe fatti ) nada..inoltre facendo delle prove per wifi sto trovando altre cose che non tornano...e la cosa mi prende malino.. comunque una cosa per volta direi..
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Devi trovare l'app permessi, sulla lingua inglese non so come si chiama
 
  • Like
Reazioni: ale8530

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Trovato.. e dato i permessi .. mo' vedo che succede.. (era un app... mannaggia a voglia cercare nei settaggi .. ) beh Rule grazie ..per ora...ricarico tutto e vedo se ci sono novita'..
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ma se leggi bene te l'ho scritto anche nell'altro post
 

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Hai ragione .. ma ero convinto e cercavo nei settaggi.. chiedo venia.. comunque ora sto provando..
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Da quella app vai a gestire tutti i permessi di root, io ora sto provando la tastiera Xperia, eèdevo dire che è una favola:)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666