Display rotto dove trovare il ricambio??

schicofabio

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
40
Qualcuno sa aiutarmi ? Il mio note 3 ha il vetro rotto, il touch funziona perfettamente cosa posso fare? Buttò via ? :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Qualcuno sa aiutarmi ? Il mio note 3 ha il vetro rotto, il touch funziona perfettamente cosa posso fare? Buttò via ? :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
se vuoi cimentarti a sostituirlo da solo, lo puoi trovare negli store più blasonati. Devi cambiare entrambi (lcd+vetro) altrimenti, ti puoi affidare a varie assistenze che ci sono in giro...tanto per dirne una
 
  • Like
Reazioni: schicofabio

schicofabio

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
40
OK grazie mille....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

fc_themaster

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Scusami sai dirmi se il display è lo stesso sia per la variante normale che per il PRO? Su ebay alcuni venditori dicono si, altri no... non capisco...
 

Algarth

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Scusami sai dirmi se il display è lo stesso sia per la variante normale che per il PRO? Su ebay alcuni venditori dicono si, altri no... non capisco...
Non so se alla fine hai risolto, comunque la risposta è SI, note 3 e note 3 pro sono identici esteticamente e sono "alti" entrambi 150mm... invece la versione note 3 Special edition o global edition è alta 152mm ma di quest'ultima purtoppo non si trovano sostituzioni, quindi vai tranquillo.
Per la sostituzione del vetro (faticosissima peraltro ^^) puoi seguire questo splendido video realizzato dallo staff di honorbuy.com
.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
assolutamente no 3 versioni 3 display diversi la differenza non risiede nel touchscrean per mtk e pro ma nel pannello tft che hanno led e illuminazioni differenti per quanto riguarda lo special variano anche le dimensioni 2 mm piu lungo te lo dico con assoluta certezza perche ho avuto tutte e tre le varianti. assicurati di acquistare la versione compatibile col tuo
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Non è vero @bugrider confermo che sono uguali
Dato che gli schermi per note 3 pro specifici arrivano solo da Aliexpress e fanno pietà (la metà dei pixel morti ci mise 35gg ad arrivare e costava 25 euro ) ho preso da un negozio ebay vicino casa mia lo schermo per note 3 normale per 26 euro e funziona ancora dopo essere caduto da una macchina in corsa
Ho letto in giro che montano anche sullo special ovviamente lasciando un piccolo gap ma questo non posso confermarlo però ripeto sono uguali 3 normale e 3 pro
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Che montino e siano intercambiabili non lo dubito io parlo di differenze di luminosità fra i device il meno luminoso di tutti appunto è il redmi note 3 pro ma comunque è quello che ha maggiore autonomia la differenza risiede nella retroilluminazione per quanto riguarda MTK è il pro. Per quanto riguarda lo special edition cambia anche il touchscrean essendo il device 2 mm più lungo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
beh non credo che sia questione di display ma bensi di processore e kernel che determina la differenza di autonomia
 

Algarth

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ho letto in giro che montano anche sullo special ovviamente lasciando un piccolo gap ma questo non posso confermarlo però ripeto sono uguali 3 normale e 3 pro
Confermo, ho appena montato lo schermo del Note 3 sul Note 3 Special Edition e funziona perfettamente (ovviamente è rimasto 1 mm sopra e 1 sotto).
Per quanto riguarda lo special edition cambia anche il touchscrean essendo il device 2 mm più lungo
No, il touchscreen è identico preciso preciso, i 2 mm in più sono di cornice (1mm superiore e 1 mm inferiore).
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post