Da dev/china ad Android 6.0 su Redmi Note 3 Pro 3/32

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Nonostante l'aggiornamento funzioni bene ho visto alcune anomalie ricorrenti:
- premetto che dopo l'aggiornamento ho dovuto far riconoscere di nuovo l'impronta digitale
- dopo la prima accensione della giornata, lo sblocco con l'impronta non funziona, c'è da sbloccare col codice, successivamente l'impronta funziona senza problemi fino al prossimo riavvio
- malfunzionamenti del ' share to ' partendo dalla galleria cercando di spedire una foto ad esempio via Whatsapp. al posto dei tasti ' invio ' c'è uno spazio bianco
- il passaggio da 3G/H+/4G è più lento, impiega più tempo a trovare la rete

Attendo i fix di venerdì 16

Note: ho visto che c'è già un post simile ma a giudicare dai problemi riportati mi par di capire che l'upgrade via OTA da dev/china sia stato più indolore rispetto ad altre versioni di partenza
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Vabbe anche io aspetto a sto punto, uno xiaomi alla volta il pad appena fatto, il note 3 aspetterò...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Sono su global Developer e confermo quanto detto. È stato necessario registrare nuovamente le impronte. Per quanto riguarda lo sblocco tramite pin al primo avvio, se avevi una sim con pin anche in precedenza doveri prova schierare tramite codice e successivamente l'impronta funzionava. Per il bug della galleria, presumo che verrà corretto a breve (anche se la condivisione funziona comunque). Per quanto riguarda il switch di rete, non ho trovato sostanziali differenze.

Cosa molto positiva invece è che è stato risolto il bug del mandato deep sleep che era presente dalla 6.7.29 in poi!
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Niente aggiornamento settimanale...
Confermo la maggiore lentezza nel passare da 2G al 3G ( sono solito mettere il 2G in certi momenti per togliere tutte le notifiche legate ai dati)
Altra stranezza, la fotocamere non ' ricorda ' l'ultima impostazione dell'HDR, da impostare tutte le volte.

Nulla di drammatico ma speriamo che venga risolto

-> mandato deep sleep
Di cosa si trattava?
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Niente aggiornamento settimanale...
Confermo la maggiore lentezza nel passare da 2G al 3G ( sono solito mettere il 2G in certi momenti per togliere tutte le notifiche legate ai dati)
Altra stranezza, la fotocamere non ' ricorda ' l'ultima impostazione dell'HDR, da impostare tutte le volte.

Nulla di drammatico ma speriamo che venga risolto

-> mandato deep sleep
Di cosa si trattava?

Volevo dire mancato deep sleep, praticamente il telefono non andava in sospensiove ma girava con una frequenza minima di 691MHz con un conseguente consumo eccessivo della batteria (puoi monitorare questo fatto tramite, per esempio, cpu spy).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN