Mi4c consumo dati eccessivo Facebook e Instagram

xiometto

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
Buongiorno ho un mi4c con operatore vodafone e con tutte le rom ho sempre avuto un consumo eccessivo di dati per Facebook e Instagram..ho settato i programmi in modo da non far partire video in automatico e se mi connetto ad uno dei due per cinque minuti ho tipo 20/30 megabyte di dati consumati..qualcuno sa come abbassare tali consumi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sono notoriamente le app più sanguisuga. Fra foto e anteprima video.........vediamo se qualche utente ha trovato qualche trucco (oltre quelli indicati dall'amico google con la funzione cerca)
 

xiometto

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
la cosa curiosa è che con il mio vecchio samsung che ho utilizzato come muletto il mese scorso avevo dei consumi ridotti..appena ripreso il mi4c ho notato che i consumi si erano triplicati..il problema sembrerebbe del terminale..speriamo di avere riscontro da qualcuno
 

Noscit3ipsum

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Se hai consumi eccessivi nonostante la limitazione video automatico off e quella dei dati in background dal menù del device vuol dire che usi l'app in maniera insistente...io ho lo stesso tuo terminale e,con un uso moderato (5/6 sessioni di consultazione al giorno di qualche minuto x volta),fatico a consumare 2 dei 3 gb della mia offerta...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

xiometto

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
un giorno ho effettuato 1 accesso su fb e 1 si instagram per un totale di 7 minuti ed ho consumato 34 megabyte..ho due giga e mi devo limitare..quello che non mi spiego e che quando avevo il samsung, instagram non consumava niente..possibile che i due terminali abbiano consumi cosi diversi?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Considerando le numerosissime ottimizzazioni che facebook fa alla sua app penso sia un problema loro

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Beh dipende anche da cosa vedi su Facebook... se passi una mare di post con immagini/foto uelle di fatto le scarichi e sicuramente consumano dati non poco...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa