Bug Consumo anomalo batteria redmi note4x

axiaomi

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao
da sabato 22 settembre il mio redmi note4x consuma la batteria in modo anomalo.
La batteria è consumata tutta dal processo Android.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come si potrebbe risolvere?

ciao a tutti e grazie

Andrea
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Ma è il tuo è la versione con cpu qualcomm o mediatek??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ok, dicendomi che è un deca core mi hai già risposto: è un mediatek che frulla a 2.1 Ghz con 2 core A72, a 1.85 Ghz con 4 A53, ed a 1.5 Ghz con altri 4 A53.
I mediatek, in genere, non sono un granchè ottimizzati per il risparmio energetico, nè sono parsimoniosi con la batteria...con 10 core, poi!
Comunque, per cercare di "limare" qcosina (ne ho uno uguale anch'io!), è necessario tenere sempre attivo il "Risparmio Batteria", è poi consigliabile (mio parere...) rootare ed intervenire sui parametri del kernel, alternando gli scheduler fra ''noop" e "cfq" a seconda se si cerchi rispettivamente prestazioni o autonomia.
Ripeto, sono limature, perché nonostante i 4000 mAh, i consumi ci sono...
D'altra parte, con tutta quella "cavalleria", le prestazioni ci sono, altrochè, rispetto ad altri qcomm più ''stitici"...!!
 

axiaomi

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ora posso provare ad attivare il risparmio batteria... cmq fino a sabato ci facevo tutta la giornata ora se non lo collego a pranzo si spegne...

Mi sono accorto che Sabato ho aggiornato l'app "music"... purtroppo non è possibile disinstallare un singolo aggiornamento...

Secondo voi potrebbe dipendere da quello?


Ok, dicendomi che è un deca core mi hai già risposto: è un mediatek che frulla a 2.1 Ghz con 2 core A72, a 1.85 Ghz con 4 A53, ed a 1.5 Ghz con altri 4 A53.
I mediatek, in genere, non sono un granchè ottimizzati per il risparmio energetico, nè sono parsimoniosi con la batteria...con 10 core, poi!
Comunque, per cercare di "limare" qcosina (ne ho uno uguale anch'io!), è necessario tenere sempre attivo il "Risparmio Batteria", è poi consigliabile (mio parere...) rootare ed intervenire sui parametri del kernel, alternando gli scheduler fra ''noop" e "cfq" a seconda se si cerchi rispettivamente prestazioni o autonomia.
Ripeto, sono limature, perché nonostante i 4000 mAh, i consumi ci sono...
D'altra parte, con tutta quella "cavalleria", le prestazioni ci sono, altrochè, rispetto ad altri qcomm più ''stitici"...!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Boh...
Può essere anche solo un'app, che magari appunto richiede continui refresh di dati o scansione dei files multimediali...
Il fatto di avere il root, fra le altre tante cose, ti consente di bloccare, 'congelare' o al limite eliminare app sospette o indiziate di fare casini...!!
Comunque, anche se 'Music' fosse un'app di sistema, dalle impostazioni, pur non potendo disinstallarla in toto, dovresti quantomeno riuscire a disinstallare gli ultimi aggiornamenti, no??
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666