Mi Note Consigli e pareri

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Salve vorrei essere prossimo ad acquistare un prodotto xiaomi in particolare sono attratto dal mi note, tralasciando il terminale volevo farvi una domanda , scegliere una rom come la miui potrebbe farmi pentire della scelta di questo smartphone? Io parlo sul piano di stabilità e di supporto che riceve questa miui. Sono pronto per le vostre delucidazioni :)
 

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
45
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Io ti rispondo così : ASSOLUTAMENTE NO !!!!!
Sicuramente ci sono piccoli bug che però non influiscono più di tanto nell'utilizzo quotidiano del tuo smartphone.Io da quando utilizzo la miui sono strafelice e non mi trovo più bene nell'utilizzare uno smartphone con android stock.

Inviato dal mio MI 4LTE
 
  • Like
Reazioni: sharkattack

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ti rispondo così : ASSOLUTAMENTE NO !!!!!
Sicuramente ci sono piccoli bug che però non influiscono più di tanto nell'utilizzo quotidiano del tuo smartphone.Io da quando utilizzo la miui sono strafelice e non mi trovo più bene nell'utilizzare uno smartphone con android stock.

Inviato dal mio MI 4LTE
ROM MIUI TUTTA LA VITA
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Potresti controllare in un supporto di multirom al terminale oppure sfruttare recovery modificate per avere sia miui che android stock nel terminale. Il mondo del modding offre infinite possibilità oggi. L'importante è che ti piacciano i modelli xiaomi
 
  • Like
Reazioni: sharkattack

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
auahuha noto molto entusiasmo nelle vostre risposte questo è un bene , la mia paura è di ritrovarmi magari con dei problemi , o se sono una giornata fuori casa di trovarmi per qualche problema con un telefono inutilizzabile
 

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Potresti controllare in un supporto di multirom al terminale oppure sfruttare recovery modificate per avere sia miui che android stock nel terminale. Il mondo del modding offre infinite possibilità oggi. L'importante è che ti piacciano i modelli xiaomi
Ma a me piace molto la rom miui e mi attira molto ; il modding mi piace ma non vorrei ritrovarmi in problemi complicatissimi da risolvere :D
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ma a me piace molto la rom miui e mi attira molto ; il modding mi piace ma non vorrei ritrovarmi in problemi complicatissimi da risolvere :D
Il 90% dei problemi se li crea l'utente con l'utilizzo che fa del telefono. Se lo usi nel modo opportuno, difficilmente di darà problemi
 

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
non cerco di arrivare sulla luna con il mio smartphone :) il mio uso principale è navigazione sul web gestione delle email e dei file nell'archivio del telefono, telefonatr e messaggistica, giochi pochi quasi niente, foto per lo più quando sono in viaggio , musica tramite spotify, partecipazione e navigazione nei forum questo è il mio uso principale quando ho tempo mi diletto nel modding solo dopo essermi informato un po però :)
 
  • Like
Reazioni: martin

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Il tuo è un uso corretto, non volevo criticare nessuno sia chiaro.
 
  • Like
Reazioni: sharkattack

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Il tuo è un uso corretto, non volevo criticare nessuno sia chiaro.
non l'ho pensato minimamente tranquillo :) era per darvi un idea del mio uso e in base a questo darmi un vostro parere anzi ringrazio te e gli altri per la disponibilità e le risposte :)
 
  • Like
Reazioni: martin

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Guarda anche se forse sarò ancora sotto effetto placebo dato che il mio Mi4 mi accompagna da quasi 2 settimane, ma pure io avevo molta paura.... Avevo letto di tutto su queste rom e su questi bug... Avevo un Galaxy s2 da ben 4 anni.... Che ti devo dire.... Io di bug non li ho mai trovati... Ne vengo solo a conoscenza leggendo i changelog delle versioni che escono il venerdì perché altrimenti io non ne ho mai riscontrati.... La miui?!?! Esageratamente fantastica e superlativa!!! Non so se potrebbe venirmi a noia, ma come lessi o sentii da qualche parte è la fusione di iOS e Android il meglio dei due mondi! Poi è pratica fluida e veloce! All'inizio, per lo meno per me, sono andato nel panico nelle prime 24 h perché devi imparare il nuovo mondo, poi una volta capita la filosofia viaggi come un missile!!! Anche io credo che avrei problemi a tornare al classico Android... Ma non perchè avrei imparato a conoscere la miui, ma perché non condividerei la scelta di tante cose o passaggi che rendono l'esperienza utente molto diciamo complicata! Stai sereno! Credimi ! Se cerchi nel forum del Mi4 troverai un mio post dove chiedevo addirittura se potevo usare il Mi4 per la vita di tutti i giorni (per la paura di bug etc...etc...) ora mi viene da ridere ma allora quando non avevo fra le mani uno xiaomi avevo molti dubbi!!! Ora che lo ho che dire mi sento un privilegiato! Mi sembra di aver preso la pillola blu di Matrix e credimi mi ci sento davvero in quel modo quando sono al centro commerciale e vedo tutti sbavare per terminali da 700/800 euro dove avranno un terminale che sarà aggiornato si e no 1 o 2 volte nella loro vita, avranno batterie che a ma la pena li porteranno a cena e che fondamentalmente non cambierà niente dall esperienza del loro vecchio cellulare... Una collega aveva anche lei il Galaxy s2, aveva la smania per l s5, con sacrificio lo prese e dopo qualche giorno mi confesso che forse non aveva fatto bene per carità mi disse schermo più grande veloce ma poi? Era praticamente uguale al suo s2!!! Per me almeno una volta nella vita lo devi provare! Poi qualche rischio c'è nel senso gli aggiornamenti settimanali proprio perché molto veloci possono portare nuove funzioni ma anche bug... Quindi se ti trovi bene puoi anche non aggiornare ma la scimmia avrà il sopravvento!!! È così sarai disposto a sopravvivere con eventuali bug! Ma ti ripeto i di bug in 3 rom non ne ho trovati! Li ho solo letti!
 
  • Like
Reazioni: maximo76

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
29
Guarda anche se forse sarò ancora sotto effetto placebo dato che il mio Mi4 mi accompagna da quasi 2 settimane, ma pure io avevo molta paura.... Avevo letto di tutto su queste rom e su questi bug... Avevo un Galaxy s2 da ben 4 anni.... Che ti devo dire.... Io di bug non li ho mai trovati... Ne vengo solo a conoscenza leggendo i changelog delle versioni che escono il venerdì perché altrimenti io non ne ho mai riscontrati.... La miui?!?! Esageratamente fantastica e superlativa!!! Non so se potrebbe venirmi a noia, ma come lessi o sentii da qualche parte è la fusione di iOS e Android il meglio dei due mondi! Poi è pratica fluida e veloce! All'inizio, per lo meno per me, sono andato nel panico nelle prime 24 h perché devi imparare il nuovo mondo, poi una volta capita la filosofia viaggi come un missile!!! Anche io credo che avrei problemi a tornare al classico Android... Ma non perchè avrei imparato a conoscere la miui, ma perché non condividerei la scelta di tante cose o passaggi che rendono l'esperienza utente molto diciamo complicata! Stai sereno! Credimi ! Se cerchi nel forum del Mi4 troverai un mio post dove chiedevo addirittura se potevo usare il Mi4 per la vita di tutti i giorni (per la paura di bug etc...etc...) ora mi viene da ridere ma allora quando non avevo fra le mani uno xiaomi avevo molti dubbi!!! Ora che lo ho che dire mi sento un privilegiato! Mi sembra di aver preso la pillola blu di Matrix e credimi mi ci sento davvero in quel modo quando sono al centro commerciale e vedo tutti sbavare per terminali da 700/800 euro dove avranno un terminale che sarà aggiornato si e no 1 o 2 volte nella loro vita, avranno batterie che a ma la pena li porteranno a cena e che fondamentalmente non cambierà niente dall esperienza del loro vecchio cellulare... Una collega aveva anche lei il Galaxy s2, aveva la smania per l s5, con sacrificio lo prese e dopo qualche giorno mi confesso che forse non aveva fatto bene per carità mi disse schermo più grande veloce ma poi? Era praticamente uguale al suo s2!!! Per me almeno una volta nella vita lo devi provare! Poi qualche rischio c'è nel senso gli aggiornamenti settimanali proprio perché molto veloci possono portare nuove funzioni ma anche bug... Quindi se ti trovi bene puoi anche non aggiornare ma la scimmia avrà il sopravvento!!! È così sarai disposto a sopravvivere con eventuali bug! Ma ti ripeto i di bug in 3 rom non ne ho trovati! Li ho solo letti!

sembri molto soddisfato, ti ringrazio molto per il tuo intervento, ma sono ancora indeciso scegliere uno smartphone non è più semplice ce ne sono troppi , finirò che mi buttero su uno smartphone senza pensarci più due volte
 

ernemme

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti,vorrei chiedere una mano a qualcuno riguardo un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Quando scarico o aggiorno applicazione tramite Play store oppure scarico file dalle e-mail,mi fa proseguire solo se collegato al wi-fi.
Ad esempio,quando scrico app da Play store,mi dice proprio 2in attesa di wi-fi",mentre se cono collegato tramite rete non prosegue.
Ovviamente il collegamento con rete funzione tranquillamente,faceboo,whatsapp ,e-mail ecc.
C'è qualche funzione da sbloccare?
Grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,vorrei chiedere una mano a qualcuno riguardo un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Quando scarico o aggiorno applicazione tramite Play store oppure scarico file dalle e-mail,mi fa proseguire solo se collegato al wi-fi.
Ad esempio,quando scrico app da Play store,mi dice proprio 2in attesa di wi-fi",mentre se cono collegato tramite rete non prosegue.
Ovviamente il collegamento con rete funzione tranquillamente,faceboo,whatsapp ,e-mail ecc.
C'è qualche funzione da sbloccare?
Grazie
Vai nella cartella strumenti download/impostazioni(cerchio in alto a destra) e imposta illimitato
 

Aeron1

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Potrebbe avere associato il telefono della sua ex a web, ma credo sia molto più facile che la ragazza sia andata a dire tutto a una sua amica. Nel primo caso, l'unica soluzione che mi viene in mente è semplicemente cambiare numero di telefono o prova il https://gratowinlogin.com
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se ti piace il modello.. direi che il Mi A1 ha tutte le carte in regola. ha un buon hardware, fotocamere discrete, banda 20, Sistema operativo google stock, ecc.. per la fascia dei 200 euro è ottimo. Recentemente ho persino preso un biglietto per le compagnie aeree asiatiche (link rimosso) e fu sorpreso che c'era un terminale telefonico a bordo xiaomio_O
Link rimosso. Attenzione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post