Condivisione esterna con altre app

marrocc

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Buongiorno. Da circa 10 giorni ho installato la miui 9.6.2.0 stable. Avevo la xiaomi.ue quindi ho fatto una installazione pulita cancellando dalvik, cache e data. Tutto ok a parte due problemi:
1) App temi non funzionante come da decisione di xiaomi per alcuni paesi. il problema è che non è possibile nemmeno cambiare il paese per abilitare l'app.
2) App Facebook. La condivisione esterna di foto e video non funziona. Cliccando su "condividi esternamente", dovrebbe uscire la lista delle app utilizzabili per la condivisione. in realtà non esce nessuna lista e si chiude solamente la finestra dove è presente l'opzione di condivisione.
Facebook ha tutti i permessi abilitati.
E' risolvibile in qualche modo oppure si tratta di un bug?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno. Da circa 10 giorni ho installato la miui 9.6.2.0 stable. Avevo la xiaomi.ue quindi ho fatto una installazione pulita cancellando dalvik, cache e data. Tutto ok a parte due problemi:
1) App temi non funzionante come da decisione di xiaomi per alcuni paesi. il problema è che non è possibile nemmeno cambiare il paese per abilitare l'app.
2) App Facebook. La condivisione esterna di foto e video non funziona. Cliccando su "condividi esternamente", dovrebbe uscire la lista delle app utilizzabili per la condivisione. in realtà non esce nessuna lista e si chiude solamente la finestra dove è presente l'opzione di condivisione.
Facebook ha tutti i permessi abilitati.
E' risolvibile in qualche modo oppure si tratta di un bug?

Grazie
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5

marrocc

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Passerò certamente alla miui 10 appena sarà disponibile la stable.
 

marrocc

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ti consiglio di passare a MIUI 10 sempre MIUI it per mezzo MIUI recovery tool in modo da abilitare i temi e risolvere i problemi del app Facebook

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho installato la miui.it 8.8.2 (miui 10 dev) e i problemi sono rimasti. In più si è aggiunto un volume bluetooth bassissimo. Non vorrei ritornare alla xiaomi.eu, posso fare altro?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per l'app fb prova a cance i dati del app e impossibile che non funzioni, mentre per il volume BT prova a cambiare i settaggi rete in opzioni sviluppatore si può interagire direttamente con le varie modalità audio del BT

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

marrocc

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Per quanto riguarda Facebook, avevo già fatto le prove da te consigliate. Per l'audio bluetooth sapevo dell'opzione sviluppatore che ho prontamente settato (senza approfondire, però). In entrambi i casi non ho ottenuto risultati. Resta anche il problema sui temi (anche con la dev miui 10 non si riesce a cambiare paese) ed inoltre non compare il nome dell'operatore pur avendolo abilitato e modificato.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per quanto riguarda Facebook, avevo già fatto le prove da te consigliate. Per l'audio bluetooth sapevo dell'opzione sviluppatore che ho prontamente settato (senza approfondire, però). In entrambi i casi non ho ottenuto risultati. Resta anche il problema sui temi (anche con la dev miui 10 non si riesce a cambiare paese) ed inoltre non compare il nome dell'operatore pur avendolo abilitato e modificato.
Per i temi basta flash are il cust.img modificato tramite MIUI recovery tool

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

marrocc

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Grazie. Problema temi risolto!!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666