Comprato! Mio primo xiaomi: vi chiedo 2 dritte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti! Ho ordinato dalla cina un mi4 da 16 bianco. volevo chiedere un paio di dritte, spero in futuro di poter contribuire a test ed aiuti, su altri terminali ho fatto il "cuoco"...
Innanzitutto appena mi arriva devo flashare l'ultima miui che trovo su questo sito: in tal modo avrò italiano e playstore corretto? Per sicurezza faccio un full wipe (da dove? dall'app che effettua l'update?). Se ho capito bene la rom è gia pre-roottata. E' necessario/consigliabile sbloccare il boatloader? E la custom recovery? di fatto a che serve se tanto non ci sono "custom rom"?
Poi non ho capito bene cos'è la WIUI (cancro).
Poi, il modello che mi arriverà sarà sicuramente lte per le reti cinesi e non italiane. Qui in italia il 3g invece gira come si deve (cioè max 42mbps) o è limitato?
In generale l'ultima miui che bug importanti presenta? se ho capito bene siamo lontani da una stable giusto?
Ci sono problemi particolari o qualche "guida da seguire" per correggere qualche possibile bug (esempio ritardo notifiche ecc ecc). Altri consigli/suggerimenti ecc ecc?
scusate le domande a raffica, spero di poter contribuire
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao Paolo benvenuto,
sul forum ci sono tutte le guide adatte e su cosa è la wiui non c'è bisogno di aprire ulteriori discussioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post