Mi4 Componentistica differente?

Rastize96

Utente registrato
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
27
Ciao ragassi!
Dopo aver sbriciolato il display del mio vecchio xiaomi mi4, ho deciso settimana scorsa di acquistarne un altro.
Tralasciando il fatto che GB ha usato qualche magia nera per farmelo trovare a casa in 5 giorni, pongo il mio problema:

Premesso che, il mi4 ha un display che è uno dei suoi punti di forza, e che ho deciso di acquistare un altro xiaomi mi4 proprio per ritrovarmi con il display originale, senza dover rischiare di spendere tanti € per trovarmi a casa una imitazione malriuscita (come mi è già successo :D); il dubbio arriva subito dopo aver acceso il dispositivo.
Mi ricordavo che, mettendo di traverso il mio vecchio mi4, il display virava al grigio (shermata di avvio per esempio), mentre questo vira ad un viola quasi fastidioso ( a volte anche solo inclinando leggermente il display vira).
Altra cosa, i pixels!: Ricordo (forse male?) che i pixels sul vecchio xiaomi, non si vedevano manco a pagarli, o forse proprio un pelino (dopo esserti bruciato le cornee), mentre con questo, le cornee non me le brucio, ma i pixels di notano appena appena sul bianco per esempio.
Luminosità del display!: Beh, quello vecchio era un faretto, se mi capitava di perdere una moneta da 2€ al buoio, bastava sbloccare lo schermo senza nemmeno accendere il flash e la ritrovavo! Con questo, la luminosità massima sembra nella media, non troppo alta.
La confezione!: La confezione è identica, se non che sembra stata stampata ieri: Il logo MI è molto più scuro dell'altra (poco importa, può succedere), ma mi ha sorpreso l'etichetta posteriore. In sostanza, la descrizione del prodotto è identica, se non che è un'etichetta appiccicata su un'etichetta originale cinese (sempre del mi4) con tanto di certificazione. (Anche questo può esserne normale, essendo rivenduto da GB per l'europa)

Insomma, so di essere paranoico a volte, ma non capisco se ho avuto la sfortuna di beccarmi uno xiaomi con un display campato per aria (abitudine della casa usare differenti componenti per lo stesso terminale) o la sfortuna di essermi trovato un fake.

L'imei sul retro del cellulare, corrisponde con quello della confezione e con quello del telefono (*#06#), cpu-z mi dice che l'hardware è quello giusto. Ma il display non mi va giù!

Quindi, qualcuno di voi possessre di MI4, può dirmi gentilmente se il suo display vira al viola o al grigio? Avete altri suggerimenti per verificare la provenienza di codesto terminale?

Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.
Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post