Come installare la MIUI Originale italiana su Hongmi 1s

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho acquistato l'Hongmi 1s da etotalk e ho fatto il grandissim errore di farmi installare la rom multilingua da loro. E' semplicemente un disastro. Vorrei sapere come installare la Miui con language pack italiano, ma non ho assolutamente idea di come si faccia ne da dove cominciare. Sareste così gentili da spiegarmi tutto passo passo?
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Non per essere pesante ragazzi, ma siccome il sistema è davvero instabile e non riesco neanche a metterci due file sopra dal computer, mi fareste davvero un grande favore se qualcuno di voi mi aiutasse.
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Nella ROM di etotalk non c'è l'updater
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Potresti essere più preciso? Io purtroppo la MIUI non la conosco affatto. Sono andato in recovery ed é Mi Recovery. Il problema é che non ho idea di come fare
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ci ho provato ma non so che ROM scaricare. Ho provato a scaricarne una da miui Italia, ma mi dice che non trova il file update.zip (che io ho messo nella SD) e poi dice di mettere il file update.zip nella directory root della SD. Sto davvero impazzendo.
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho provato di tutto ma niente da fare. I programmi con questa ROM crashano di continuo e non me la sento di mettere tutti i miei dati. Spero in un vostro aiuto raga.
 

plutino

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Il file deve chiamarsi update.zip (tutto minuscolo) e deve essere nella root dell'archivio interno, non nella sd. Prova così.
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Il file deve chiamarsi update.zip (tutto minuscolo) e deve essere nella root dell'archivio interno, non nella sd. Prova così.
Ho appena provato ma non riesco neanche a spostare il file, perché si blocca tutto. Maledetto etotalk.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
La rom "Originale italiana" non esiste, la originale è solo quella di miui.com ed è in cinese ed inglese, la riconosci perchè, per esempio, ha il "lite mode" come opzione e delle app originali che su miuiandroid hanno deciso di levare.

Comunque, per il tuo problema, io comincerei a riportarlo all'originale, ti devi solo procurare fastboot e il pacchetto della rom.

Per fastboot puoi fare riferimento qui (se c'è un thread qui su miui.it scusate, non l'ho trovato con google)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=42407269

la rom originale stable 23 da flashare la trovi qui

http://bigota.d.miui.com/JHCCNBD23.0/armani_images_JHCCNBD23.0_4.3_340628b41f.tgz

una volta installato fastboot metti i file che trovi nel secondo pacchetto nella stessa directory in modo che fastboot.exe e il file flash_all.bat siano nello stesso posto.

Accendi il telefono tenendo contemporaneamente premuto il tasto di accensione e volume basso (quello più vicino al tasto di accensione) in modo che sullo schermo ti appaia la modalita fastboot (appare la scritta) colleghi il telefono al computer e fai partire il file bat. fai finire il lavoro al programma, il telefono riparte da zero.

A quel punto puoi montare la rom con il supporto della lingua italiana che trovi qui con le modalità che ti sono state spiegate, la più semplice scegliendo il pacchetto di installazione dall'updater.

Se ti mancassero i driver per il telefono fai una ricerca, io sinceramente non mi ricordo se con windows 8 me li sono dovuti installare o meno.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
P.S. Il metodo sopra riflasha tutto, boot, recovery, rom etc. Se invece vuoi provare solo con la rom puoi scaricare questo pacchetto:

http://en.miui.com/download-226.html

ma sarebbe lo stesso con la rom di miui.it

se non riesci a trasferire i file sul telefono ti resta solo la strada del messaggio qui sopra, che tra l'altro sembra complicata ma poi ti resetta il telefono con un click, da lì puoi fare quello che vuoi.
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Perfetto grazie mille davvero, ci sono finalmente riuscito. Rimane ancora un problema: quando vado a Temi mibdice impossibile connettere sia sotto WI FI che sotto rete dati. Che angoscia hahhahha :)
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Perfetto grazie mille davvero, ci sono finalmente riuscito. Rimane ancora un problema: quando vado a Temi mibdice impossibile connettere sia sotto WI FI che sotto rete dati. Che angoscia hahhahha :)

Sembra sia un problema del server Xiaomi, il problema ce l'hanno anche altri utenti.
 

brocco

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
OK. Grazie mille davvero, gentilissimi :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN