Combinazioni rom posso o non posso?

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero un futuro possessore del M2 (ancora da spedire)
ora mi volevo un attimo preparare per l'arrivo del gioiellino e mi trovo difronte a diversi dubbi, numero le domande per essere più precisi possibile e per magari aiutare altri utenti che entrano nel mondo miui per la prima volta:

1) Quando mi arriva M2 ho 2 partizioni, e sono occupate entrambe dalla versioni JBL (5 o 7) l'originale, che è in lingua cinese e inglese giusto?

2)Naturalmente per noi italiani la prima cosa da fare è tradurre le rom per potere usare il cell.. allora ho 2 possibilità ad oggi: ho mettere la miuiandroid 3.1.25 con pack ita (che scarico da questo sito) e la rom cucinata da Rai la Rayglobe v 0.3 (queste due sono entrambe deodex e quindi compatibili).
altra possibilità appena uscita, potrebbe essere di mettere la nuova Rayglobe v 0.4 (odex) compatibile anche con le JBL originali Miui. giusto?

3) ora che abbiamo una odex ita (rayglobe) posso metterci insieme una stock JB (tipo nexus 4) entrambe odex? e se si dove trovo la rom da flashare stock JB?

4) ho capito bene che le JBL escono ogni mese, stiamo aspettando la JBL10, al momento l'ultima è la JBL 7 ma queste sono rom che non possono essere tradotte nella nostra lingua?

5) Ora che ho parlato della JBL della miuiandroid della rayglobe... perchè leggo della V5? cosa sarebbe? e naturalemente quando esce sarebbe una JBL "definitiva"

Spero di aver fatto domande chiare,

grazie ragazzi
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Folletto hai ben compreso tutto. Appena cucina la rom passeremo dalla teoria alla pratica. Leggi della JBL 5 perchè a detta di molti ed è anche la mia opinione è la più stabile tra le versioni mensili
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
Cavolo le ho prese tutte? Grazie Rai!! Ma sentì ti risulta anche a te che la stock android non sia multilingua? Ma non dovrebbe essere una Rom android??
Se sai dove é quella con italiano dentro me la puoi linkare

Grazie
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Folletto purtroppo non c'è essendo stock android si dovrebbe decompilare e ricompilare con le lingue. MA è un lavoraccio e su Mi2 la stock va veramente, ma veramente male. Per me un pessimo lavoro. I driver del touch sono sbagliati
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
se mi dici così allora non conviene.. te oltre alla tua rom quale monti?
mi hai consigliato la JBL 5.. ieri ho letto è uscita la 11 che ne pensi? anche per quanto riguarda quella una volta scaricata è solo cinese/inglese giusto? devo attendere la traduzione dei ragazzi del forum?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
le jlb ufficiali sono odexed, mentre le miui italia e il language pack italiano sono deodexed: significa che non puoi applicare l'italiano su una jlb sulla quale prima non si sia intervenuto, per renderla modificabile e compatibile con le modifiche da apportare.

perciò puoi fare due cose: o ti tieni la jlb in inglese, oppure metti una miui con traduzione italiana preapplicata/da applicare

Saluti
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
giusto... mi era sfuggito il deodexed e l'odexed.
Ma una cosa non mi è chiara.. ad esempio quando uscirà la tanto attesa V5, quando esce sarà odexed e quindi inglese/cinese.. quella però verrà modificata e resa deodexed per applicare la traduzione?
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
Visto che adesso è nelle mie mani.. ho deciso per un pò di tempo di tenere la JBL11 originale, ora ieri sera ho provato a cambiare partizione (stranamente il telefono la prima volta mi è partito dalla seconda, è normale?)
Comunque faccio il reboot ed entra nella prima partizione, aggiorna le mie 45 applicazioni installate e si avvia, stesso tema, stesse impostazioni e ad un primo sguardo sembrava perfetto.. ma provo ad aprire qualsiasi app e mi di chiude.. non si apre niente. E' normale?
cioè adesso cosa potrei fare? se faccio un wipe data nella partizione 1 (quella che non uso) che succede alla 2 (quella che uso?) mi sparisce tutto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666