Pierfrank

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
35
Salve sono ormai mesi che il mio Mi Note Pro non carica bene con il suo cavo originale fornito nella confezione. Con il tempo questo cavo si è allentato e per caricarlo devo trovare la posizione giusta perdendoci qualche minuto. Ho provato a vedere se il problema fosse la porta micro-usb provando un altro cavo, quello del Redmi Note 3 e carica velocemente non staccandosi dal telefono, rimanendo fermo, e anche il computer lo visualizza al pc. Così ho ordinato un altro cavo generico da internet sempre di tipo B (micro-B) che va bene per il Mi Note Pro ma nonostante entra precisamente nell'apertura ed è stabile, non accende il led di ricarica e neanche lo carica, solamente al pc riesco a vederlo e farlo comunicare.
Quindi mi sorge il dubbio che ci siano vari tipi di cavi micro-USB oppure alcuni sono fatti con materiali migliori.
Perciò dovendo comprare un cavo per il Mi Note Pro, il quale lo sto venendo per passare al Mi 5 che è più piccolo, quale cavo mi consigliate di comprare? Quali caratteristiche deve avere per essere compatibile anche con la ricarica rapida?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa